Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

The editor is in!, Nuova serie di shorts sulla Bonelli di Sky Arte HD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2016, 20:05
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Giovedì 28 Aprile è incominciata una serie di mini-puntate sul canale SKY Arte HD dedicata alla Bonelli.
Il titolo è "The editor is in!" ed ogni episodio dura 12 minuti, corto perché si vede un attore, Alex Cendron, che impersona l'editore, ed in ogni puntata si dovrà incontrare con uno dei diversi personaggi della casa, Tex è stato il primo, rappresentati in disegno.
Le immagini sotto, usate anche per l'anticipazione lo scorso Lucca, dovrebbero spiegare.





L'elenco delle puntate è il seguente:
"Tex Willer in “Un duello di sguardi”
Puntuale come sempre, Tex chiede un appuntamento per discutere la sceneggiatura del mese. Tra sparatorie alla John Ford, cadute da cavallo e tuffi fuori programma, la discussione si trasforma in un vero e proprio duello…

Morgan Lost in “Uno di noi”
Per l’Editor è il momento di accogliere l’ultimo arrivato nella Scuderia Bonelli: il primo colloquio è molto importante, e lui vuole fare di tutto perché Morgan si senta accolto e benvenuto. Peccato che il cacciatore di serial killer non voglia perdere tempo in convenevoli, senza contare che certi aspetti del regolamento aziendale sembrerebbero per lui proprio difficili da accettare.

Dylan Dog in “Il trillo del diavolo”
A seguito delle novità introdotte nella serie Dylan richiede un colloquio con l’Editor per discutere di un problema piuttosto pressante: il dannato smartphone che il nuovo curatore della sua serie ha insistito per rifilargli è chiaramente posseduto e gli sta causando un sacco di guai con clienti e… amicizie femminili.

Lilith in “180 giorni dopo”
Lyca richiede un incontro con l’Editor per parlare di alcuni suoi progetti alternativi: sei mesi tra un numero e l’altro sono davvero troppi e lei si annoia tantissimo…

Gmor in “Fricandeau del Calefhunàr”
L’orco Gmor – comprimario della serie Dragonero – si presenta all’Editor con una proposta per ampliare l’offerta cross-mediale della testata: dopo la serie a fumetti, il romanzo e il gioco di ruolo, Gmor vorrebbe far uscire un libro con le sue migliori ricette! L’Editor però non sembra particolarmente convinto…

Nathan Never in “Riflessioni di un archetipo”
La serie dedicata alle avventure di Nathan Never sta funzionando bene e l’Editor si sta congratulando col protagonista per i risultati raggiunti. Ogni pretesto è buono però perché lui scivoli in un lunghissimo e arzigogolato flusso di coscienza che lo porta a rivivere il suo passato e a tormentarsi per gli errori commessi…

Legs Weaver in “Rimborsi stellari”
L’Editor vuole parlare a Legs dei suoi rimborsi spese: alcune voci sono decisamente fuori dal normale, anche per un’Agente Speciale come lei. Purtroppo il carattere di Legs non facilita la discussione… soprattutto quando una vecchia conoscenza decide di farle visita senza preavviso, trascinando l’Editor in un vortice di emozioni forti.

Zagor in “Pronto all’azione”
Lo Spirito con la Scure è di fronte a un bivio: accontentare lo zoccolo duro dei vecchi lettori e restare sempre uguale a se stesso o cercare di rinnovarsi per attirare nuovi fan? L’Editor propone un concept innovativo: una storia avveniristica, un vero punto di svolta sia per il personaggio che per la casa editrice, con ripercussioni su tutto l’universo narrativo di Sergio Bonelli Editore. Sul più bello i due ricevono una visita inaspettata.

Julia in “Maledetti gattini”
La celebre criminologa vuole affrontare una volta per tutte la questione dell’uguaglianza di genere nei fumetti, ma l’Editor è tempestato di messaggi dalla figlia, intenzionata ad adottare una cucciolata di gattini. I toni della discussione si scaldano rapidamente, mentre una vecchia amica torna a farsi viva.

Martin Mystère in “Nel bianco”
L’Editor chiede a Martin di passare per approvare la copertina del prossimo numero. Quando, però, il Detective dell’impossibile “scopre” nell’illustrazione una serie di richiami a miti e civiltà scomparse, quella che doveva essere una formalità rischia di sconvolgere i suoi piani per la serata. Una curiosità: l’attore Alex Cendron, in questo episodio, oltre a interpretare l’Editor, è anche la voce del personaggio a fumetti.


Orfani in “Paradossi e protocolli”
L’Editor si trova, suo malgrado, a fare da babysitter a due dei protagonisti bambini della serie “Orfani”. Le cose sarebbero già abbastanza complicate, ma l’arrivo di altri due personaggi inaspettati le complicano ancora di più. Tra paradossi spazio-temporali e ripassi del regolamento aziendale, la giornata si avvia verso un finale esplosivo.

Dampyr in “Sturm und Drang”
È sera tardi, ma l’Editor è ancora in ufficio: le scadenze non guardano in faccia nessuno. La serata prende una piega molto più drammatica quando, all’improvviso, tutti i sistemi di sicurezza vanno in tilt e i corridoi sono invasi da presenze davvero poco raccomandabili."

Tex c'è già stato, stasera tocca a Morgan Lost e così via e quindi il BVZM dovrebbe essere il...
...30 di giugno quando sarò già reimbarcato da un pezzo, noooooo!!!! :gasp: :sigh:

Il primo episodio mi è piaciuto, visto solo ieri con SKY ONLINE perché, per chi non avesse l'abbonamento SKY al pacchetto HD, ci sono altre soluzioni come appunto SKY ONLINE, SKY GO e SKY ON DEMAND.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 5/5/2016, 20:21




Sembra interessante ^_^

PS: spostato in Libri e Tv.
 
Top
falask75
view post Posted on 6/5/2016, 06:46




viste per adesso le prime 2 puntate..ben fatte e, anche se brevi, divertenti..l'unica cosa che non mi piace è la voce di zagor...sembra topolino
 
Top
view post Posted on 6/5/2016, 19:34
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Falask e voi tutt*, leggete qua, dal sito Bonelli!

È arrivato Trevor Thrill!

Il primo episodio della serie web spin off di "The Editor is In" è disponibile sul sito di Sky Arte HD.


Marco, portinaio del palazzo dove ha i suoi uffici Sergio Bonelli Editore, è un grande appassionato di fumetti, con il classico "sogno nel cassetto”: vedere pubblicate un giorno, sotto l'etichetta SBE, le avventure di un suo personaggio, Trevor Thrill.

Il nostro protagonista persegue con tale impegno questo desiderio da arrivare a farsi assumere come custode. Il suo vero scopo è di cercare di entrare in confidenza con lo staff della Casa editrice e, allo stesso tempo, studiare strategie sempre nuove per aiutare il suo personaggio a fare una buona impressione ai vari editor che durante il giorno passano per la hall del palazzo.

Trevor è il personaggio di punta di Marco, nonché il suo migliore amico. È al suo fianco da molti anni e con lui ha sopportato mille rifiuti. Si autoproclama uomo d’azione, che però, nel suo caso, fa rima con pasticcione.

Trevor Thrill è la serie web spin off di "The Editor is In", composta da sei episodi sarà online ogni due settimane.

Il primo episodio è disponibile sul sito di Sky Arte HD.

Hitman
Una presenza misteriosa si aggira per la hall del palazzo Bonelli. Marco ascolta musica a tutto volume, del tutto ignaro di ciò che sta succedendo. Ma non sempre le cose sono quello che sembrano… e non tutti gli agguati riescono con il buco.

Tenete d'occhio anche la pagina ufficiale di The Editor is In e Trevor Thrill, oltre al nostro sito, per non perdervi il resto della web serie.

Appuntamento con il secondo episodio di Trevor Thrill a giovedì 19 maggio. Non mancate!
 
Top
falask75
view post Posted on 7/5/2016, 07:08




ci darò sicuramente un'occhiata...grazie
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 1/6/2016, 09:22




L'episodio su Martin Mystère potrà essere visto in anteprima in un incontro che si svolgerà giovedì 16 giugno alle 18.30 presso il Mondadori Megastore di Milano in via Marghera. Fonte: www.sergiobonelli.it/gallery/notizi...Megastore-.html
 
Top
falask75
view post Posted on 1/6/2016, 10:34




beato chi potrà andare
 
Top
view post Posted on 1/6/2016, 16:38
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


e in tv quando andrà?
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 10/6/2016, 11:57




CITAZIONE (vega25 @ 1/6/2016, 17:38) 
e in tv quando andrà?

Nel nuovo bimestrale c'è scritto che andrà in onda il 30 giugno.
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 12:34
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


A proposito, il 16 sarò su a Milano per la presentazione (e le statuine e le tazzine e la possibilità di tirare un ceffone ;) avere un autografo del BVZA ecc. ecc.) della puntata del BVZM. Ci sarà anche qualcuno dell'ANAFI? - avrei qualcosa da darvi che mi è rimasto dall'ultimo Albissola.
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 18:19
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


dell'anafi non so, di amys una mezza dozzina :D
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 18:46
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Dammi pure del pirla, e non ti dimenticare di questa: ad Albissola mi hai dato una doppia stampa del BVZM, porto quella extra a Milano il 16.
Non ti dimenticare tu perché se speri nei miei neuroni nel criceto che ho in testa non vai da nessuna parte...
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 30/6/2016, 09:33




Stasera tocca al nostro Martin :ok:

CITAZIONE
L'Editor chiede a Martin di passare per approvare la copertina del prossimo numero. Quando, però, il Detective dell’impossibile "scopre" nell'illustrazione una serie di richiami a miti e civiltà scomparse, quella che doveva essere una formalità rischia di sconvolgere i suoi piani per la serata. Una curiosità: l’attore Alex Cendron, in questo episodio, oltre a interpretare l’Editor, è anche la voce del personaggio a fumetti.

Fonte: www.sergiobonelli.it/news/news/4091...-is-in-ep-.html
 
Top
view post Posted on 1/7/2016, 11:30
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


CITAZIONE (vega25 @ 5/5/2016, 21:05) 
Il primo episodio mi è piaciuto, visto solo ieri con SKY ONLINE perché, per chi non avesse l'abbonamento SKY al pacchetto HD, ci sono altre soluzioni come appunto SKY ONLINE, SKY GO e SKY ON DEMAND.

Io sono ancora rimasto all' episodio di Tex, andato su YT. Veramente non concepisco la scelta di metterlo su un canale HD, che io, pur essendo abbonato, non posso vedere, non avendo l' opzione.
Ma se ho capito bene, per averli online basta registrarsi, giusto ? Non c'è da pagare ...
 
Top
view post Posted on 1/7/2016, 15:11
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Insomma facile...
Io sono del settore e non l'ho trovato così facilissimo...
Mo':
Condizione 1) Devi avere un abbonamento sky da più di un anno, senno devi usare Sky Now (il nuovo programma di Sky via web).
Se condizione 1 rispettata vai al sito sky, vai in area "Fai da te" prima, ed "arrichisci abbonamento" poi.
Clicca su "Decoder e servizi" prima e poi su "Sky Go" (gratis).

Apri email di conferma.
Per accedere a skygo (vedi istruzioni di email) vedi subito condizione 2: cioè se il tuo sistema (PC, tablet o smartphone che fosse) sia in grado di gestire sky go o no. Generalmente il problema principale è la no presenza di Microsoft Silverlight o - per meglio dire - che sia impostato disattivo o bloccato (come nel mio caso, essendo un controllo ActiveX). Insomma, te lo devi sbloccare, guarda qua per qualche consiglio, oltre all'help di skygo


skygo italia ed entra con il tuo account sky.
 
Top
20 replies since 5/5/2016, 20:05   329 views
  Share