Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

American Horror Story

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2011, 13:25
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,319

Status:


E' un horror che riassume tutti i luoghi comuni e la produzione USA degli ultimi trent'anni, molto gustoso da seguire per via degli intrecci, delle false piste e delle sorprese.

http://en.wikipedia.org/wiki/American_Horror_Story

Forse è più Dylan Dog che Martin Mystere, ma anche MM nel campo soprannaturale ha parecchio da dire.
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 9/12/2011, 19:05




Io lo seguo in americano e mi è piaciuto molto. Non sono un amante degli horror, ma l'intreccio creato e l'atmosfera sono veramente ben fatti. La sigla poi è magistrale.
Oggi ho visto la decima puntata. Bellissimo colpo di scena nel finale! ;)
 
Top
view post Posted on 9/12/2011, 20:42
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,319

Status:


Sottoscrivo tutto!
In generale, non lo ritengo tanto horror quanto thriller, perché non mi spaventa davvero, ma è proprio gustoso.
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 17:48
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


Avevo cominciato a seguirlo, Ryan Murphy è pur sempre un genio, ma la chiusura ma poi SKY ha cominciato a metterloa d orari impossibili
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2013, 14:46
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,319

Status:


Stagione 2 decisamente deludente per me: troppa carne al fuoco male utilizzata, troppi elementi espliciti, troppa "volgarità" nell'esposizione, tentativo eccessivo di traumatizzare lo spettatore con scene cruente e ripugnanti piuttosto che intrigarlo con il "non detto, non visto". E niente ironia.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 6/6/2013, 12:19




Di recente ho visto la prima stagione su Deejay TV, ma non mi ha detto granché: alcuni momenti sono autenticamente paurosi, ma molti altri, almeno per me, si sono rivelati noiosi o addirittura ridicoli. Quantomeno, ha il pregio di raccontare una storia con un inizio, uno svolgimento e una fine e di non giocare sul cliffhanger di fine stagione per invitare alla visione della stagione successiva.
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 12:58
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,319

Status:


Di vera paura non ne ho visto traccia, forse perchè anni e anni di film e telefilm mi hanno desensibilizzato: quello che mi intrigava era il gioco di false piste che spingevano a costruire ipotesi immense che poi gli autori stessi smentivano con rivelazioni alla rasoio diOccam, disarmantemente semplici. Da questa ironia beffarda derivavano secondo me i momenti ridicoli, che erano realizzati consapevolmente. L'esempio più grande credo che sia l'identità del Rubberman: da incarnazione del male stesso a scienziato che fecondava le donne della casa in ogni epoca solo per creare nuovi mostri simili a quello che lui aveva perso insieme a Nora (e da qui l'idea che anche Tate, Beau e Addie fossero figli di Constance e del Rubberman, trasformando l'evento occasionale di Vivian in schema ricorrente), solo per finire con l'adolescente emo che cerca di fare contente le donne della casa in ogni modo :D
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 09:48
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


Ho visto la terza stagione anche in italiano, quell sulle steghe e al momento per me resta la migliore, complice anche il cast che quest'anno era veramente da 10 e lode, vedere Kathy Bates, anche se la fine era fin troppo scontata.
La quarta stagione invece sarà ambientata in un circo anni'50 e sarà l'ultima stagione con Jessica Lange
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2016, 18:47
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Non riesco a capire se vale la pena seguire questo serial
 
Top
Zigarru
view post Posted on 17/10/2016, 20:37




Se sei un amante del cinema horror "classico" te la consiglio vivamente. Io non sono un appassionato di serie televisive ma questa è molto particolare in quanto inizia e finisce ad ogni stagione, sviluppando ogni volta un diverso cliché del terrore. Cast grandioso (ricorre una Jessica Lange in gran spolvero), ottima direzione, belle la fotografia e la colonna sonora.

In controtendenza alla fastidiosa seriositá del cinema horror anni Duemila, è ricco di trovate ironiche, veloce e ben architettato, anche quando la trama inizia ad assumere contorni un po' improbabili (la situazione sfugge un bel po' di mano nella stagione 2, pur salvandosi nel finale).

Delle 3 stagioni viste finora forse la migliore è proprio la terza, a tema STREGHE. Bella anche la prima a tema CASE MALEDETTE. Un pochino troppo scontata la seconda a tema MANICOMIO (anche se in maniera altalenante regala perle di vario genere).

Ma non si pensi che sia tutto qua: quando meno te l'aspetti saltano fuori extraterrestri, fantasmi, serial killer, zombie, esorcismi, scienziati nazisti e tutto ciò che un malato dell'horror Anni 70/80 può desiderare (tamarrate comprese). Il tutto si svolge attraverso numerosi flashback che sviluppano in pieno il titolo: una storia dell'horror americano e allo stesso tempo una storia horror della bigotta e controversa America contemporanea.

Niente di impegnativo, ma puro e genuino entertainment.

In DVD si trova a prezzi stracciati, tanto quanto due biglietti per il cinema.

Ricorda di prendere il barattolo grande di popcorn.
 
Top
view post Posted on 20/10/2016, 17:25
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Grazie per la risposta!
Le remore sono principalmente due:
- le stagioni sono autoconclusive... ma... a leggere qua e là pare che non sia del tutto così... sebbene tutti neghino... boh.
- purtroppo seguo ancora ( :lol: ) Supernatural, che mi ha fatto venire a noia gran parte del "bestiario" orrorifico, a partire proprio dalle streghe...


Alla fine ho preso una decisione tranciante: ho iniziato a seguire la nuova stagione, Roanoke, location che amo molto (per i mysteriani è d'obbligo) e spero possa piacermi, anche se di atmosfere coloniali mi sono già ingozzato con Sleepy Hollow (e ho in procinto di ricominciare).
C'è anche anche Cuba Gooding Jr. (il RE degli attori falliti, ma a me è simpatico)
Se dovesse piacermi, recupererò la 1°... (e poi si vedrà)
 
Top
Zigarru
view post Posted on 20/10/2016, 17:45




Le stagioni sono autoconclusive, puoi star tranquillo...chi dice il contrario è un uomo in nero.

Facci sapere com'è questa nuova stagione, io non ho FOX [e detesto "seguire" le serie, le poche che guardo devono essere rigorosamente TERMINATE].
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 11:42
Avatar

Adepto

Group:
Member
Posts:
130

Status:


Dominique, nique, nique s'en allait tout simplement,
Routier, pauvre et chantant
 
Top
Zigarru
view post Posted on 21/10/2016, 12:35




CITAZIONE (Walter Dorian. @ 21/10/2016, 12:42) 
Dominique, nique, nique s'en allait tout simplement,
Routier, pauvre et chantant

Micidiale. :lol: :lol: :lol:
 
Top
13 replies since 30/11/2011, 13:25   132 views
  Share