Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

American Horror Story

« Older   Newer »
  Share  
Zigarru
view post Posted on 17/10/2016, 20:37 by: Zigarru




Se sei un amante del cinema horror "classico" te la consiglio vivamente. Io non sono un appassionato di serie televisive ma questa è molto particolare in quanto inizia e finisce ad ogni stagione, sviluppando ogni volta un diverso cliché del terrore. Cast grandioso (ricorre una Jessica Lange in gran spolvero), ottima direzione, belle la fotografia e la colonna sonora.

In controtendenza alla fastidiosa seriositá del cinema horror anni Duemila, è ricco di trovate ironiche, veloce e ben architettato, anche quando la trama inizia ad assumere contorni un po' improbabili (la situazione sfugge un bel po' di mano nella stagione 2, pur salvandosi nel finale).

Delle 3 stagioni viste finora forse la migliore è proprio la terza, a tema STREGHE. Bella anche la prima a tema CASE MALEDETTE. Un pochino troppo scontata la seconda a tema MANICOMIO (anche se in maniera altalenante regala perle di vario genere).

Ma non si pensi che sia tutto qua: quando meno te l'aspetti saltano fuori extraterrestri, fantasmi, serial killer, zombie, esorcismi, scienziati nazisti e tutto ciò che un malato dell'horror Anni 70/80 può desiderare (tamarrate comprese). Il tutto si svolge attraverso numerosi flashback che sviluppano in pieno il titolo: una storia dell'horror americano e allo stesso tempo una storia horror della bigotta e controversa America contemporanea.

Niente di impegnativo, ma puro e genuino entertainment.

In DVD si trova a prezzi stracciati, tanto quanto due biglietti per il cinema.

Ricorda di prendere il barattolo grande di popcorn.
 
Top
13 replies since 30/11/2011, 13:25   132 views
  Share