Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Martin Mystère 1982-2012: dite la vostra!

« Older   Newer »
  Share  
f.z.75
view post Posted on 27/2/2012, 18:58




CITAZIONE (MaxBrody @ 27/2/2012, 18:34) 
Però bisogna avere la certezza che nessun altro sia al lavoro sullo stesso progetto, onde evitare caos e perdizione. Ad esempio, il libro di De Sarro cosa contiene nello specifico?

contiene dal n.1 al 300 (ma so che è arrivato fino al 2010), in ordine cronologico tutto quello che è uscito su MM, dalle storie regolari, agli articoli dei quotidiani, alle fanzine, alle mostre, alle edizioni estere ecc..ecc... praticamente un lavoro titanico... che merita ovviamente di essere pubblicato....

infatti non capisco cosa aggiungere??? già cosi superiamo le 140 pagine mi sembra... :gratt: :gratt:
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 19:35
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Pensavo si occupasse solo degli extra, stile schede di Semtex. Se c'é tutto, allora non servono altre cronologie. E con Wikipedia, forse neanche le voci dell'indice analitico.

ps: su comicus daniela zeta dice:
CITAZIONE
La mia casa editrice, autorizzata naturalmente da Castelli, sta lavorando su una parodia del BVMZ proprio per festeggiare i suoi 30 anni! :B):

Ci stiamo divertendo molto! I disegni sono della mitica Elena Mirulla! :lol:

 
Top
f.z.75
view post Posted on 27/2/2012, 20:38




io e penso anche Jinx ho avuto la fortuna di vederlo il libro di Cesare e posso dire che è un lavoro veramente meticoloso e assolutamente da appassionati e pazzi per la mola di materiale da raccogliere e schedare.... per come la vedo io basta solo che Alfredo lo revisioni ed è bello che pronto...

(ma è una mia opinione eh! poi magari è vero che si possono aggiungere delle voci tipo indice analitico ma impegnerebbe altro tempo e verrebbe inevitabilmente slittato ancora....)

:UFO:


Brava e Bella Elena aggiungerei... :drool: per Lucca dovrebbe essere pronta la storia mi sembra...
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 22:53
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Se dovessimo fare un index non sarebbe da allegare a quello di Cesare, ma un progetto parallelo.
Ricordate che un index era stato fatto? ma non conteneva nessun riferimento ad articoli storie gadget o altro? mentre quello di Cesare (se non ricordo male, e potrebbe anche darsi ^_^ ) elenca anno per anno tutti, ma proprio tutti i "prodotti" riguardanti MM.
cioè, sono due lavori diversi.
Uno riguarda il MM "materiale" (quello di Cesare), l'altro quello "immateriale" (elenco storie, disegnatori, sceneggiatori, cronologia della terra, cronologia di Martin, bibliografia, elenco personaggi nelle storie, luoghi visitati,... tutte cose che in internet si trovano, è vero, ma non tutte e non tutte assieme)
 
Top
view post Posted on 28/2/2012, 19:14
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Ecco, io immaginavo la cosa come l'ha descritta il buon jinx. :uhm:
 
Top
f.z.75
view post Posted on 29/2/2012, 14:42




CITAZIONE (MaxBrody @ 27/11/2011, 18:27) 
Le foto di f.z.75 scattate alla SBE: Ufficio Alfredo Castelli


p.s.: queste due sono in continuity? chi le ha disegnate? Alessandrini? Devescovi? Silver? Cavazzano? Bonfatti? tutti e cinque? non riesco a decifrare... comunque le voglio! Sta attento, Alfredo!

e io che pensavo che non fossero mai state pubblicate.... :groar:

e invece scopro (Grazie al buon Cesare De Sarro) che sono uscite sulla Fanzine:

Nuvole n.6 (200 di questi numeri Zio Marty!-Intervista a Castelli)-1998

http://img821.imageshack.us/img821/339/image1or.jpg

http://img341.imageshack.us/img341/9915/image2oe.jpg



:ok: :ok: :ok:





 
Top
Sbù!
view post Posted on 21/12/2014, 09:40




Libro sarro
È ricco di illustrazioni?
Le copertine delle fanzine sono sempre a tutta pagina?.
 
Top
51 replies since 9/11/2011, 13:32   900 views
  Share