Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Mostra Alessandrini ad Ancona

« Older   Newer »
  Share  
dan_
view post Posted on 7/11/2011, 23:30




cari tutti,
ribadisco quello che ho scritto. L'evoluzione dello stile (perchè ormai mi sembra di appurare che è esclusivamente di questo che si tratta) può piacere o meno, nessuno vi obbliga a farvi piacere qualcosa.
Io parlo per quello che vedo e ascolto, in questa casa ci vivo. Se c'è il desiderio di dare esclusivamente ascolto alle proprie congetture e impressioni allora così sia.
Può sembrare un paradosso, ma non sono appassionata di fumetti. Credo come il figlio di un idraulico non vada automaticamente in sollucchero alla vista dei tubi del lavello. L'unica serie che ho sempre letto e di cui possiedo ogni volume è Calvin&Hobbes.
Ho osservato il lavoro da vicino senza morbosità ma ormai conoscendo a memoria i meccanismi di questo mondo. Se mio padre potesse andare in pensione, continuerebbe comunque a disegnare incessantemente perchè è quello che ha sempre fatto fin da piccolo, una vocazione che va al di là del riscontro col pubblico.
Posso solo concludere dicendo che dopo le ultime due meravigliose mostre, anche la persona meno talentuosa al mondo sarebbe stata invogliata a iniziare col disegno. E qualsiasi disegnatore, invogliato a proseguire.

Susanna

PS by Daniele:

CITAZIONE (f.z.75 @ 7/11/2011, 12:42) 
Daniele faresti una descrizione un po più dettagliata.... grazie.
Magari hai fatto anche qualche foto? c'era gente?

un mio resoconto lo trovate qui: http://www.larotaliana.it/rubriche/arte-e-...essandrini.html
 
Top
Sbù!
view post Posted on 8/11/2011, 09:43




alessandrini si era iscritto ma non partecipò più da subito per il poco entusiasmo trovato sul forum per il suo arrivo. siamo pochi, che ci vuoi fa?.

ecco il suo quinti ed ultimo messaggio sul forum, dopo non ha più risposto alle domande:

Okay, visto che qui tutto tace e nessuno si fa più vivo mi fa credere che le mie risposte sono state molto esaurienti. Mi aspettavo un po più di entusiasmo ma va bene anche così.
Ciao

Giancarlo Alessandrini
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 8/11/2011, 10:49




CITAZIONE (Sbù! @ 8/11/2011, 09:43) 
alessandrini si era iscritto ma non partecipò più da subito per il poco entusiasmo trovato sul forum per il suo arrivo. siamo pochi, che ci vuoi fa?.

ecco il suo quinti ed ultimo messaggio sul forum, dopo non ha più risposto alle domande:

Okay, visto che qui tutto tace e nessuno si fa più vivo mi fa credere che le mie risposte sono state molto esaurienti. Mi aspettavo un po più di entusiasmo ma va bene anche così.
Ciao

Giancarlo Alessandrini

Ah, Sbudellatore... che bugiardone che sei!
L'ultimo messaggio di Alessandrini è stato: "No no ci sono, scusate la mia assenza ma una marea di impegni mi hanno impedito di ritornare con calma sul forum.
Prestissimo risponderò a tutte le domande che si sono accumulate.
Ciao
Giancarlo Alessandrini"

Poi se non è tornato più, forse perchè qualcuno (Chissà chi, eh? C'è ancora la nota di moderazione! ;) ) ha anche innescato una polemica al riguardo usando pessimi toni, c'avrà anche avuto i suoi buoni motivi, eh.

Inoltre, se Giancarlo dovesse leggere questa discussione, vorrei approfittarne per chiedergli di tornare, che noi qui lo aspettiamo sempre con gioia. Certo, non è un forum numeroso come quello di Nathan o Dampyr, quindi non ci si può aspettare un forte coinvolgimento (al contrario, qui siamo conosciuti per i tempi morti). Qui siamo ad Agarthi, parliamo in silenzio! :ph34r: :lol:
 
Top
Sbù!
view post Posted on 8/11/2011, 11:14




me l'ero perso quello ma poco cambia, poi uno è libero di fare quello che vuole, ci mancherebbe.

poi se mi dite che alessandrini non è più venuto sul forum per colpa mia, allora dico che se andarmene servisse a farlo tornare, lo faccio. <_<
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 8/11/2011, 11:56




CITAZIONE (Sbù! @ 8/11/2011, 11:14) 
poi se mi dite che alessandrini non è più venuto sul forum per colpa mia, allora dico che se andarmene servisse a farlo tornare, lo faccio. <_<

No, Sbud. Non c'è bisogno che ti immoli. Non credo proprio che non sia sul forum a causa tua. Ma di certo all'epoca quella tua querelle non aiutò. ;) Io comunque spero ritorni...

In quanto a Susanna, devo dire che mi sono trovato d'accordo con lei su tutto ciò che ha detto, tranne su uno. Giustamente, nel primo intervento, dice che il lavoro del padre è di tipo artistico e dunque non soggetto ai "vincoli" degli altri lavori (come può essere il benzinaio o il ragioniere); però nel secondo intervento dice che non si è mai interessata ai fumetti come il figlio dell'idraulico non si interessa ai tubi. Ecco, mi sembra un po' diverso avere un padre artista e un padre idraulico, no? Contrasta con quanto precedentemente detto...
 
Top
dan_
view post Posted on 8/11/2011, 14:58




penso Susanna non si sia mai interessata da 'fan' del fumetto (intendo: non ha mai letto tutte le storie di MM), ma so per certo che conosce benissimo il lavoro del padre (come potrebbe altrimenti, vivendoci insieme?).. oltre al fatto che studia storia dell'arte all'università ed ha fatto l'istituto d'arte.. non so se ho risposto così ai tuoi dubbi, semmai fammi capire meglio, che riferisco a lei e ti faccio avere una risposta.

Daniele
 
Top
f.z.75
view post Posted on 8/11/2011, 15:29




Daniele e disegna anche come il padre o dipinge come la madre? (nel senso vista che è appassionata d'arte ha fatto qualcosa? scusa ma sono curioso) :sherlock:
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 8/11/2011, 17:46




CITAZIONE (dan_ @ 8/11/2011, 14:58) 
penso Susanna non si sia mai interessata da 'fan' del fumetto (intendo: non ha mai letto tutte le storie di MM), ma so per certo che conosce benissimo il lavoro del padre (come potrebbe altrimenti, vivendoci insieme?).. oltre al fatto che studia storia dell'arte all'università ed ha fatto l'istituto d'arte.. non so se ho risposto così ai tuoi dubbi, semmai fammi capire meglio, che riferisco a lei e ti faccio avere una risposta.

Daniele

Beh non intendevo proprio ad interessarsi da fan, ma comunque la risposta mi soddisfa! Thanks. :)

P.s.: Bello vedere che la loro famiglia è improntata tutta sull'arte. Una fortuna non da poco!
 
Top
view post Posted on 19/11/2011, 12:42
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Rimane ancora oscuro il contenuto della cartellina. Sul sito dei dilandogofili parlano di due tavole con protagonista DYD. Mi sembra quindi impossibile che non ci siano disegni relativi a Martin.
Poi c'è il discorso brochure e megalocandina. Non capisco se è quella gialla o quella nera.

Dan, Susanna...avete mica un link che porta ad un servizio fotografico sul portfolio?

www.dylandogofili.com/

Edited by SEMTEX - 19/11/2011, 13:00
 
Top
f.z.75
view post Posted on 19/11/2011, 19:42




e sopratutto rimane ancora oscuro il motivo perchè la mostra non è pubblicizzata sul sito BONELLI!!!!!

:UFO:
:furia:
:muro:


PERCHÉ'?
 
Top
view post Posted on 19/11/2011, 20:39
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Mi hanno risposto.

Allora...i soggetti del portfolio sono Martin Mystere, Dylan Dog, Eva Kant, Tex ed una da Zona x. Molto belli davvero. La locandina è quella nera! Il costo del portfolio è di 20 euro come contributo all'associazione!

Qui la cosa si fa interessante.
 
Top
dan_
view post Posted on 20/11/2011, 12:29




tre disegni Martin, uno zonaX, 2 dylan, 1 tex, 1 anastasiaBrown + eva kant
merita davvero!
 
Top
view post Posted on 20/11/2011, 13:01
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Ho scritto all'associazione...e gli ho detto che mi manda Agarthi e Dilandogofili, e che vorrei nel pacco anche la locandina e i 2 flyer. :lol:
Vediamo se rispondono. Perchè il problema sollevato dai Dylandogofili è che non rispondono.

1500 unità non dovrebbero comunque volatilizzarsi in fretta.
 
Top
dan_
view post Posted on 20/11/2011, 14:14




guardate qui per un'anteprima:

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphot...815482651_n.jpg

(preso da facebook, spero sia accessibile pubblicamente.. ditemi in caso contrario)
 
Top
view post Posted on 20/11/2011, 14:24
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Bellissime.

Intanto m'hanno risposto adesso.

--------------------------------------
Se non ti è possibile venire alla mostra di Alessandrini, a fine mosra potremo spedirti il portfolio gigante con gli 8 disegni inediti al tuo indirizzo a fronte di un contributo di E. 20,00 per ogni catalogo più le spese di spedizione di circa E. 3.63
Se sei interessato ti daremo in seguito le modalità per fare il pagamento,e ci manderai il tuo indirizzo per la spedizione.
Naturalmente ti daremo gratuitamente i due flyers.
Aspettiamo la tua conferma.

Associazione Culturale Galleria Puccini

 
Top
50 replies since 31/10/2011, 12:02   788 views
  Share