Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Mappe anacronistiche - IlPunto di SEMTEX, Quel Paraculo di Colombo!...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/8/2011, 12:15
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


http://img651.imageshack.us/img651/7730/file1.pdf

Alla luce di quanto è emerso in questo trentennio, la mia opinione finale è questa:

Dato per scontato che mappe "Atlantidee/altre civiltà estinte" sono tuttora esistenti, siano esse ancora celate negli angoli più remoti del pianeta, oppure che siano già state ritrovate e tuttora conservate da gelosi iniziati...per me, quelle recuperate dai cartaginesi, o dai templari, giungendo fino a Colombo sono tutte mappe post-diluviane.

Dico questo perchè su di esse i Continenti scomparsi non compaiono, e la geografia del pianeta sembra essere quella attuale.
Ma sono moderne: realizzate cioè attraverso un procedimento di stampa indelebile, e sicuramente ricavate attraverso la rielaborazione di foto satellitari.

La mia opinione è che, quindi, la maggior parte delle "mappe anacronistiche" che compaiono nella collana sono state prodotte 8000 anni fa da quella civiltà di "navigatori" che abbiamo appena "assaggiato" sul n.308.

Probabilmente è una civiltà "Brendoriana" che rifiorisce dopo l'apocalisse di 4000 anni prima.
Dispongono di una tecnologia inferiore alla nostra e a quella di Atlantide, della quale hanno però recuperato qualcosa. Adam si era già imbattuto in qualcosa del genere nella sua missione con "la compagnia nera"...

E' comunque una pagina tutta da scrivere... :ok:

Edited by SEMTEX - 13/8/2011, 15:12
 
Top
view post Posted on 14/8/2011, 18:41
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Oh my God. Un altro Aldous! :sasso:


:igh:
 
Top
view post Posted on 15/8/2011, 10:04
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Non sia mai....Solo il logorio delle ferie :igh:

Ho anche lanciato il messaggio agli autori che adesso non hanno più scuse per riprendere in mano il filone. Non devono neanche recuperare tutti gli arretrati e metterli in ordine.

Rispettivamente:

- Attendiamo altre crisi affrontate dalla colonia messicana in quel decennio di esplorazioni.
- Una storia su Hiram
- Una su Piri Reis
- Bernardo nuovamente deux ex machina.

:hurrà:
 
Top
icon10  view post Posted on 17/8/2011, 16:21
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (MaxBrody @ 14/8/2011, 19:41) 
Oh my God. Un altro Aldous! :sasso:

beh, io di solito faccio domande (e sono quasi tutte genuine). :D
Il dotto Semtex invece lancia pesanti affermazioni sulla Cronologia Mysteriana. Se fosse vero ciò che dice, ci sarebbero delle implicazioni gravi. Comunque la sua tesi meriterebbe una secca smentita degli autori. In mancanza lanciamoci nel sollazzo. :shifty:
CITAZIONE (SEMTEX @ 13/8/2011, 13:15) 
Dico questo perchè su di esse i Continenti scomparsi non compaiono, e la geografia del pianeta sembra essere quella attuale.
Ma sono moderne: realizzate cioè attraverso un procedimento di stampa indelebile, e sicuramente ricavate attraverso la rielaborazione di foto satellitari.

Perchè, al tempo di Atlantide non c'erano satelliti? :blink: Mi pare tutt'altro. Ergo potrebbero benissimo essere di 12000 anni fa. Ehm, forse non ho capito bene bene.
CITAZIONE (SEMTEX @ 13/8/2011, 13:15) 
Dispongono di una tecnologia inferiore alla nostra e a quella di Atlantide, della quale hanno però recuperato qualcosa. Adam si era già imbattuto in qualcosa del genere nella sua missione con "la compagnia nera"...

Scusa ma Adam vive proprio negli anni della catastrofe. Al massimo può essere sopravvissuto qualche decennio dopo il 8512 a.C. Non mi pare sia mai stata affermata una sua eventuale semi-immortalità. :sick:
CITAZIONE (SEMTEX @ 13/8/2011, 13:15) 
E' comunque una pagina tutta da scrivere... :ok:

Guai a voi anime prave! :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 18/8/2011, 08:37
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Eccomi quà, Aldous!... :igh:

Sulla prima.

Intendo che, se fossero Atlantidee, la geografia del globo dovrebbe essere completamente diversa.
I meteoriti di plasma che hanno colpito il pianeta hanno inabissato continenti, allagato territori, glaciato zone prima temperate, asciugato e desertificato altri terreni prima coperti dai mari. Penso che sia avvenuta anche un'inversione dei poli (non sono sicuro), ma comunque è sicuro che l'asse terrestre si è spostato.
Alla luce di questo.....sicuramente (anche se non ricordo) mappe atlantidee sono certamente arrivate fino a noi, siano esse tuttora in mano a iniziati, uomini i nero o Altrove, sia che si trovino ancora in "camere del tempo" nascoste....Ma non sono quelle che hanno permesso la scoperta dell'america, perchè quest'ultime riportano fedelmente la geografia attuale del globo terrestre.
Sono indelebili e ricavate su materiali moderni perchè l'ho letto su una delle 3 storie che mi hanno permesso di fare la sintesi (non ricordo quale).
Presumo che, esattamente come le nostre attuali che abbiamo su un qualsiasi atlante, derivino da foto satellitari, perchè troppo dettagliate.

Quindi...se non sono Atlantidee per i motivi sopra riportati, derivano per forza da una civiltà post-diluviana. :sherlock:

Prima possibilità.
Sono state ricavate da quel popolo di navigatori che avevano una tecnologia che ancora si può definire moderna. Ma dubito che questi potessero accedere ancora ai satelliti atlantidei sopravvissuti (e abbiamo visto che ce ne erano... e anche parecchi), perchè non credo ne fossero in grado.
Può darsi che navigassero e viaggiassero talmente tanto, che la strumentazione da terra fosse comunque in grado di mappare i territori con precisione (non credo che volassero, visto il motore delle loro navi).

Seconda possibilità.....(e qui rispondo al secondo punto).
Appena avvenuta la catastrofe sappiamo che, dopo una crisi iniziale durata anni, nuovi popoli e nuovi imperi hanno cominciato a nascere. Adam e la compagnia nera vigilava perchè questi non utilizzassero le mortali tecnologie pre-diluviane, saccheggiate da ex-scienziati, o militari impazziti in pieno delirio di onnipotenza. Ecco....in questo periodo le vecchie "conoscenze" non erano ancora morte, e la possibilità di mappare il territorio con sistemi moderni era ancora plausibile.

La più probabile è questa....
Avvenuta la catastrofe, alcuni scienziati/militari dislocati in basi inaccessibili sono sopravvissuti e hanno cominciato a fare foto satellitari per fare il punto della situazione, e vedere come era ridotto il pianeta. Poi è evidente che questi individui hanno abbandonato il rifugio e si sono sparsi per il pianeta. Alcuni sono morti, altri si sono isolati...e altri hanno avuto la meglio sui nuovi barbari, e formato quelle civiltà "sotto vigilanza" da parte della compagnia nera. Un po quello che è successo con la storia sull'Etrusco.

Ho detto :igh: :birra: :sherlock:

Edited by SEMTEX - 18/8/2011, 11:11
 
Top
view post Posted on 3/10/2011, 21:48
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Addesso a Voyager....Giacobbo ha letto il mio "papiro", e ci picchia il servizio sulle mappe anacronistiche!!!

LADROOOOOO!!!! :igh: :igh:
 
Top
jyanluka
view post Posted on 4/10/2011, 09:22




Ma davvero?! Ma Giacobbo legge il forum e ne trae spunto?
Chiedigli i diritti d'autore!

Ps. Ma il tuo papiro e' basato sulle storie di mm oppure su documenti reali?
 
Top
view post Posted on 4/10/2011, 12:07
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:



Ufficialmente sulla continuity di Martin Mystère (Non posso certo rivelare le mie talpe alle biblioteche Vaticane :igh: )

Su Giacobbo, comunque, scherzo. Non credo legga il forum (a meno che non sia il "Prof"sotto alias :igh: )
 
Top
giafons
view post Posted on 11/10/2011, 14:10




secondo me dovrebbero fare qualche storia riguardante nibiru e il passaggio che si crea quando questo pianeta passa vicino alla terra (vedi the secret), secondo me potrebbe dare un inizio agli atlantidei... quasta storia nelle mani di castelli sarebbe interessante!
 
Top
8 replies since 13/8/2011, 12:15   185 views
  Share