Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


The Judex Codex
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente0 [0.00%]
Buono0 [0.00%]
Ottimo0 [0.00%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 0)

The Judex Codex, di Dennis Power; pjfarmer.com (2006), Black Coat Press (2013)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2011, 10:13
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Dal sito pjfarmer.com, dedicato all'opera di Philip José Farmer, il racconto (in inglese) con protagonista Martin Mystère:
www.pjfarmer.com/woldnewton/Judex_Codex.pdf (non disponibile)

Pubblicato nella raccolta The Shadow of Judex a cura di J.M.Lofficier, Black Coat Press, ordinabile cliccando sul link.

Edited by MaxBrody - 21/3/2016, 18:33
 
Top
view post Posted on 15/3/2016, 18:16
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


ma questa che hai linkato è una sorta di teaser, prefazione, diario, o cosa? Comunque non c'è alcun racconto. :(
Lo ho letto e, a quanto ho capito (è in Inglese), questo sito, nato il giorno 8 ottobre 2001, è semplicemente il sito (ufficiale, dicono) dello scrittore Philip Josè Farmer.
Ogni paragrafo riporta una data di qualche evento, in special modo il compleanno di Farmer, ogni 26 gennaio si scrive che avrebbe (dato che è morto) compiuto 95 poi 96 poi 97 anni. Ho visto su wikipedia, nacque il 26 gennaio 1918.
Poi si festeggia il Wold Newton Day il 13 dicembre e leggo che si pubblicizza un ebook a 3,99 euro che se ho ben capito dovrebbe essere "The Scarlett Jaguar", sequel di "Phileas Fogg e la guerra delle ombre" di Josh Reynolds.
Ci sono anche tre volumi sulla carriera di Phil, e una ristampa di DOC SAVAGE...
Ma tutto questo cosa c'entra con Martin Mystere? :ph34r:

Alla fine c'è anche un elenco/sommario con diversi titoli, tra cui anche Kilgore Trout (il nostro Pietro Bombonati?) :D
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2016, 17:00
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


curioso intervento a riguardo di Claudio Bovino proprio oggi. P5Qit5z
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2016, 19:44
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Evidentemente hanno rifatto il sito (il racconto c'era, io ce l'ho). Bovino, su FB, dice che "Judex Codex" è stato pubblicato in una raccolta nel 2013. Mi pare di capire che i gestori del sito abbiano deciso di monetizzare la propria attività (d'altronde - se mi concedete un excursus nel gergo dei politologi - devono magnà pure loro).
 
Top
3 replies since 25/8/2011, 10:13   197 views
  Share