Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Mappe anacronistiche - IlPunto di SEMTEX, Quel Paraculo di Colombo!...

« Older   Newer »
  Share  
SEMTEX
view post Posted on 18/8/2011, 08:37 by: SEMTEX
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Eccomi quà, Aldous!... :igh:

Sulla prima.

Intendo che, se fossero Atlantidee, la geografia del globo dovrebbe essere completamente diversa.
I meteoriti di plasma che hanno colpito il pianeta hanno inabissato continenti, allagato territori, glaciato zone prima temperate, asciugato e desertificato altri terreni prima coperti dai mari. Penso che sia avvenuta anche un'inversione dei poli (non sono sicuro), ma comunque è sicuro che l'asse terrestre si è spostato.
Alla luce di questo.....sicuramente (anche se non ricordo) mappe atlantidee sono certamente arrivate fino a noi, siano esse tuttora in mano a iniziati, uomini i nero o Altrove, sia che si trovino ancora in "camere del tempo" nascoste....Ma non sono quelle che hanno permesso la scoperta dell'america, perchè quest'ultime riportano fedelmente la geografia attuale del globo terrestre.
Sono indelebili e ricavate su materiali moderni perchè l'ho letto su una delle 3 storie che mi hanno permesso di fare la sintesi (non ricordo quale).
Presumo che, esattamente come le nostre attuali che abbiamo su un qualsiasi atlante, derivino da foto satellitari, perchè troppo dettagliate.

Quindi...se non sono Atlantidee per i motivi sopra riportati, derivano per forza da una civiltà post-diluviana. :sherlock:

Prima possibilità.
Sono state ricavate da quel popolo di navigatori che avevano una tecnologia che ancora si può definire moderna. Ma dubito che questi potessero accedere ancora ai satelliti atlantidei sopravvissuti (e abbiamo visto che ce ne erano... e anche parecchi), perchè non credo ne fossero in grado.
Può darsi che navigassero e viaggiassero talmente tanto, che la strumentazione da terra fosse comunque in grado di mappare i territori con precisione (non credo che volassero, visto il motore delle loro navi).

Seconda possibilità.....(e qui rispondo al secondo punto).
Appena avvenuta la catastrofe sappiamo che, dopo una crisi iniziale durata anni, nuovi popoli e nuovi imperi hanno cominciato a nascere. Adam e la compagnia nera vigilava perchè questi non utilizzassero le mortali tecnologie pre-diluviane, saccheggiate da ex-scienziati, o militari impazziti in pieno delirio di onnipotenza. Ecco....in questo periodo le vecchie "conoscenze" non erano ancora morte, e la possibilità di mappare il territorio con sistemi moderni era ancora plausibile.

La più probabile è questa....
Avvenuta la catastrofe, alcuni scienziati/militari dislocati in basi inaccessibili sono sopravvissuti e hanno cominciato a fare foto satellitari per fare il punto della situazione, e vedere come era ridotto il pianeta. Poi è evidente che questi individui hanno abbandonato il rifugio e si sono sparsi per il pianeta. Alcuni sono morti, altri si sono isolati...e altri hanno avuto la meglio sui nuovi barbari, e formato quelle civiltà "sotto vigilanza" da parte della compagnia nera. Un po quello che è successo con la storia sull'Etrusco.

Ho detto :igh: :birra: :sherlock:

Edited by SEMTEX - 18/8/2011, 11:11
 
Top
8 replies since 13/8/2011, 12:15   186 views
  Share