Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Mappe anacronistiche - IlPunto di SEMTEX, Quel Paraculo di Colombo!...

« Older   Newer »
  Share  
SEMTEX
view post Posted on 13/8/2011, 12:15 by: SEMTEX
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


http://img651.imageshack.us/img651/7730/file1.pdf

Alla luce di quanto è emerso in questo trentennio, la mia opinione finale è questa:

Dato per scontato che mappe "Atlantidee/altre civiltà estinte" sono tuttora esistenti, siano esse ancora celate negli angoli più remoti del pianeta, oppure che siano già state ritrovate e tuttora conservate da gelosi iniziati...per me, quelle recuperate dai cartaginesi, o dai templari, giungendo fino a Colombo sono tutte mappe post-diluviane.

Dico questo perchè su di esse i Continenti scomparsi non compaiono, e la geografia del pianeta sembra essere quella attuale.
Ma sono moderne: realizzate cioè attraverso un procedimento di stampa indelebile, e sicuramente ricavate attraverso la rielaborazione di foto satellitari.

La mia opinione è che, quindi, la maggior parte delle "mappe anacronistiche" che compaiono nella collana sono state prodotte 8000 anni fa da quella civiltà di "navigatori" che abbiamo appena "assaggiato" sul n.308.

Probabilmente è una civiltà "Brendoriana" che rifiorisce dopo l'apocalisse di 4000 anni prima.
Dispongono di una tecnologia inferiore alla nostra e a quella di Atlantide, della quale hanno però recuperato qualcosa. Adam si era già imbattuto in qualcosa del genere nella sua missione con "la compagnia nera"...

E' comunque una pagina tutta da scrivere... :ok:

Edited by SEMTEX - 13/8/2011, 15:12
 
Top
8 replies since 13/8/2011, 12:15   186 views
  Share