Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

L'angolo del collezionista di MM

« Older   Newer »
  Share  
SEMTEX
view post Posted on 24/2/2024, 16:27 by: SEMTEX
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Arrivati senza intoppi entrambi i Full blisterati. Niente da dire, il blister, pur manifestando l’età di 40 anni, è di una perfezione insperata (niente strappi ne buchi). Impeccabile la cerniera centrale del cellophane, tipica delle blisterature Bonelli, a conferma dell’originalità. Albi interni perfettamente nuovi da magazzino con la classica banda verde su entrambi i bordi, in quanto di resa. Quindi tutto perfetto, senonché…
Beh, mentre realizzo la scheda non mi accorgo che il numero 28 di Full, invece di contenere “La casa ai confini del mondo” (n.5), non contiene “La stirpe maledetta” (n.4) ????
Neanche in asta avevo fatto caso a questa incongruenza, che va contro a quanto scolpito sulle pagine dell’Index TUTTOBONELLI.
Si potrebbe pensare ad un refuso della nota Guida, se non fosse che l’unica asta apparsa su Ebay del Full blisterato (precedente a questa) è proprio quella col numero 28, e contiene esattamente il n°5 come segnalato. Conservo ancora le foto.

jpg







Sono tranquillo, perché le caratteristiche del blister con la storica piegatura e quelle dell’allegato verrebbero scalfite solo con la rivelazione del RE DEI FALSARI, uno che COMICSMINA se lo mette in tasca. Perché gli ingredienti per realizzare sta roba sono loro stessi da collezione (oserei dire ricambi originali).
Propendo quindi per l’esaurimento delle rese relative al n°5, e vai col n°4 ancora disponibile. Non credo che si creassero problemi all’epoca col riciclo di materiale di resa (l’unica certezza rimane il n.1 su Orient Express).
Certo che certezze non ce ne stanno.

Il mio. Blister e banda verde come detto in precedenza.

20240224_135122
 
Top
302 replies since 22/8/2010, 18:48   13258 views
  Share