Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


In mancanza di MM da leggere e commentare...
Poll choicesVotesStatistics
Atalanta0 [0.00%]
Benevento0 [0.00%]
Bologna1 [2.70%]
Brescia0 [0.00%]
Cagliari0 [0.00%]
Cremonese1 [2.70%]
Crotone0 [0.00%]
Empoli0 [0.00%]
Fiorentina1 [2.70%]
Frosinone0 [0.00%]
Genoa0 [0.00%]
Inter6 [16.22%]
Juventus12 [32.43%]
Lazio1 [2.70%]
Lecce0 [0.00%]
Milan7 [18.92%]
Monza0 [0.00%]
Napoli2 [5.41%]
Palermo0 [0.00%]
Parma0 [0.00%]
Pescara0 [0.00%]
Roma3 [8.11%]
Salernitana0 [0.00%]
Sampdoria3 [8.11%]
Sassuolo0 [0.00%]
SPAL0 [0.00%]
Spezia0 [0.00%]
Torino0 [0.00%]
Udinese0 [0.00%]
Venezia0 [0.00%]
Verona0 [0.00%]
Altro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 37)

In mancanza di MM da leggere e commentare..., ...parliamo di calcio!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2020, 14:51
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


Dopo la Lazio, il Lecce e le Poste, volevi che non ci brutalizzasse anche il Lione?
Le cose procedono per il meglio. Grazie, Nedved.
 
Top
view post Posted on 12/7/2020, 17:24
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Gobbacci, a me!!!....Compattiamoci perchè non ricordo un momento più delicato di questo nella nostra storia recente.
Ma solo io sento l'angoscia di perdere questo campionato, evento che in confronto renderebbe il 5 maggio una tragedia secondaria? Ne abbiamo perse di partite in 9 anni, ma mai siamo stati messi sotto in campo nazionale come ieri sera. Sembrava Ajax-Juve dello scorso anno. Una sensazione di impotenza mai provata prima, e salvati solo da questo regolamento barzelletta che stavolta ha favorito noi.
Incredibile...Ero uno dei più grandi sostenitori del "caccola", ma quà sto rivedendo la trasferta di Firenze del Napoli di 2 anni fa. Questo è una brava persona, ma un perdente nel DNA. L'altro è Paratici che andrebbe preso a cinghiate.
Adesso mi tocca tremare col Sassuolo, e sperare che Benta e Rabiot non prendano un giallo in 90 minuti.
Col Manzo e Emre questo campionato lo avremmo già chiuso prima del lock.
Penso che la beneficienza da parte dei nostri avversari sia finita, e che dalla prossima dipenderà tutto dal nostro rendimento.
Che brutta stagione...
 
Top
view post Posted on 15/7/2020, 22:25
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


E' vero che questo finale di stagione è decisamente burrascoso a tratti, e che la superiorità dell'Atalanta (ho visto tutta la partita) di sabato sera è stata impressionante, ma comunque ti direi di stare tranquillo, il distacco è troppo, questo piccolo brivido porta solo un poco di freschezza sotto il solleone...

Fra le varie anomalie, sono (piacevolmente) basito dal Milan che si sta vedendo, specie dopo l'orribile prestazione pre-quarantena contro il Genoa. Funziona tutto. Hanno inanellato risultati strabilianti rispetto all'andata (all'inizio temevo addirittura che avessero ammazzato il campionato a favore della Juventus, ma è stata mantenuta la par condicio... vediamo se funziona anche contro l'Atalanta). Si vede il vero valore in crescita di certi giocatori e sembra che ci sia un'ottima atmosfera. Fra l'altro, forse la società intende muoversi sul mercato in una maniera più decente che solo accaparrandosi giovani di belle speranze... insomma, non mi lamento di questo mini-torneo estivo :B):

E per la Champions? La ribalterà la Juventus e potrà farcela l'Atalanta? Sarà un vantaggio che il campionato francese è stato chiuso subito?
 
Top
view post Posted on 15/7/2020, 23:23
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Altro che stare tranquilli. Questa è una squadra cotta, stracotta, senza carattere. Stasera il Sassuolo, una squadra tra le più perforabili mai viste, avrà fatto 16 tiri in porta.
Per chi ha vissuto Perugia come me, questa è una Waterloo annunciata.
Non sono i meriti dell'avversario. Siamo proprio noi. Imprecisi all'inverosimile, con 4 centrocampisti contati stracotti....Stiamo dilapidando i regali ricevuti e la fortuna sfacciata che vedo da inizio anno. Puoi anche vincere 3-0, ma non hai mai la certezza che la partita sia chiusa.

Non so più cosa invertarmi.......Lunedì esco di casa e vado a vederla al Booling. Se devo restituire il 5 maggio all'inter, almeno la perdo col gruppo.

Al netto degli errori fatti da Paratici a gennaio, comunque questo allenatore deve sparire quanto prima...

Ma cosa ho fatto di male per perdere un campionato così?.....(e si che io l'avrei annullato a marzo).
Stanotte si dormirà poco e male.
 
Top
view post Posted on 16/7/2020, 19:17
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Prima cosa concreta da fare, rivolto a quei 3 cetrioli che stanno in tribuna a fare quelle facce bastonate vergognose, chiedendosi di chi può essere la colpa di questo disastro. Dalla prossima gara con la Lazio, Nedved deve affiancare Sarri in panchina, supportarlo col suo carattere fumantino. In panchina deve emergere “Gattusità”: aggressività, rabbia di disapprovazione, urla che piegano l’erba. E il Presidente deve stare sugli spalti a ridosso della panchina: al primo svarione lo si deve sentire urlare: “Allora vi svegliate, branco di parassiti!!!!??”
Questa squadra di impotenti con la pancia piena l’ha sempre messa in riga solo il pubblico!.. Perso quello, solo l’odore del padrone, che ti sta addosso, impedirebbe di abbassare la concentrazione.
Sarri è isolato in panchina, non controlla i giocatori (vedi Bonucci ieri), non riesce a tenerli concentrati e sottotensione (vedi l’ingresso di Dybala tra i più strafottenti della storia del calcio).
Ci sono mille variabili da colmare….ma questa parte attiva della dirigenza/proprietà si può/deve fare domani. E LA DEVI FARE!!!
Solo un cretino non capisce che la situazione è andata fuori controllo e, o la riprendi adesso che hai ancora margine, o tra una settimana ci troveremo risucchiati dal gruppo.
 
Top
view post Posted on 16/7/2020, 21:58
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,357
Location:
Napoli

Status:


Il problema di Sarri, io che l'ho avuto tre anni e ho visto il suo metodo maniacale di lavoro, è che per arrivare al livello di gioco che intende lui, DEVI dedicarti al cento per cento alla sua visione. Parlo dei calciatori. Il Napoli che lui ereditò da Benitez era un Napoli che fece quinto in campionato e che perse una semifinale di Europa League con una squadra scarsa (anche se aiutata molto dall'arbitraggio, bisogna dirlo). Sarri venne in un club che doveva e voleva ripartire, ma senza primedonne e con tanta voglia di riscatto. Disse a Higuain: "Perché sei sempre imbronciato?" e il Pipita fece record di gol. Rivitalizzò Hamisk, perno del centrocampo, che nella gestione Benitez era un pesce fuor d'acqua. Risultato? Tutti i calciatori fecero quadrato intorno a lui e seguirono quello che lui voleva, a partire dalla difesa. Erano PROPRIO felici di fare quel tipo di gioco, ecco.

Poi, ok, non ha vinto nulla, ma ha fatto vedere un calcio bellissimo e mantenuto il Napoli almeno competitivo nei primi posti. Alla Juventus il bel gioco avviene a piccoli sprazzi e la fase difensiva è davvero imbarazzante. Succede quando i reparti non sono perfettamente bilanciati. Il Napoli di Sarri, che aveva interpreti meno blasonati, non subiva certi svarioni in difesa, anche se capitavano. Forse, azzardo, ciò accade perché molti calciatori della Juventus non lo seguono. E si sta ripetendo quello che successe a Chelsea: lì però è riuscito a portare l'Europa League, ma ha dovuto subito fare bagagli. Perché? Perché le primedonne al Chelsea non volevano sottostare ai suoi allenamenti che sono massacranti. Ho sentito le interviste dei calciatori del Napoli e tutti concordano che Sarri sottopone i calciatori a delle vere mattanze in allenamento (un altro così metodico è Conte). Forse perciò dovete cambiarlo, o meglio, la società deve cambiarlo, se i calciatori sono svogliati un perché ci sarà... naturalmente le mie sono osservazioni da esterno e appassionato di calcio, non voglio assolutamente criticare la dirigenza o la squadra della Juventus, lo dico per precisazione.
 
Top
view post Posted on 17/7/2020, 10:10
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


Il problema dello juventino medio (che poi è il problema dell'italiano medio) è quello di eleggere uomini soli al comando che incaricano di risolvere tutti i problemi, salvo poi sacrificarli in riti profilattici e apotropaici in caso di fallimento.
Io sono pienamente a sostegno di Sarri e non perché sia sarriano (sono un catenacciaro tutta la vita), ma perché è l'allenatore della squadra, e perché non posso non provare simpatia per una persona in balia di un covo di vipere, lo stesso che l'anno scorso ha scaricato un allenatore che ha vinto 11 trofei senza mai chiedere un giocatore.
Poi bisognerebbe anche capire che è da fessi pensare di poter vincere tutti gli anni, e che magari certi cali (soprattutto se non cambi una squadra di vegliardi) sono fisiologici, ma stiamo parlando dell'utente medio di pallone, uno che i pollici opponibili li usa solo da che ha potuto scaricare Twitter sul telefono.
Sono poi molto contento che quest'anno squadre meritevoli hanno vinto trofei importanti, del fatto che li abbiamo persi me ne frega niente, anzi anche meno.
 
Top
view post Posted on 17/7/2020, 19:31
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Dai, Nevio….C’entra niente la coerenza. Sarri non solo l’ho sostenuto, ma l’ho perfino sponsorizzato prima che la voce di un suo ingaggio girasse. Il suo gioco nel Napoli era musica sinfonica, e io la volevo assolutamente suonata da noi.
Ma qui bisogna fare i conti con la realtà e le conseguenze nel breve termine. I giocatori non lo seguono più, o non riescono a seguirlo perché, in quanto per un terzo rottami a fine carriera, il dispendio di energie che richiede il suo gioco è per loro insostenibile. La rosa ha tutti i problemi del mondo, ma quando col Sassuolo tu rischi su quelle 3 azioni consecutive (ma le hai viste le voragini a centrocampo mentre ripartivano?) e non ti fai sentire “fisicamente” (levati quella cazzo di felpa e sbattila a terra urlando e fa scaldare dei giocatori per dare un segnale), al punto che la 4a azione del goal, con quel ridicolo “batti e ribatti” te l’aspettavi da un momento all’altro (intanto lui continua a prendere appunti), capisci che l’azione concreta di quest’uomo è un dettaglio secondario rispetto alla sua idea di gioco. E’ un film visto e rivisto…Ed è un anno che parla della passività della squadra, dimenticando la “sua” passività nei momenti chiave.
E ho capito che non si può vincere sempre, ma non mi chiedere di perdere uno scudetto che stava per essere chiuso con 8 giornate di anticipo.
Se lo vincesse l’Atalanta, vorrebbe dire che ci ha risucchiato 20 punti: una situazione che renderebbe una bazzecola la nostra storica rimonta sul Napoli (12 punti). Se lo vincesse l’Inter (e questo è il vero incubo che mi tormenta), con tutte le partite che ha buttato via in questo post lock-down e con gli scontri diretti persi, trasformerebbe il 5 maggio in una “banalità perdonabile”. L’anno prossimo considero chiuso il ciclo (per me l’Inter sarà pronta), ma perdi questo scudetto oggi e fai prima a cambiare paese. il trionfo dei Ziliani, Pistocchi, Palmeri, Alvino….a reti unificate.
Ma neanchè voglio pensare cosa comporterebbe la perdita di QUESTO specifico scudetto. Ci sarebbero pure conseguente che ridonderebbero nei campionati futuri.
Oggi si sono riuniti i 3 generali (che ritengo i veri colpevoli di questa situazione, perché la partenza dei leoni carismatici Manzo e Emre erano quello che rimaneva del nostro DNA di combattenti). Se falliamo con la Lazio, arriva Capello (neanche voglio pensare alla ventilata ipotesi Pirlo-Buffon, perché espatrio domani).

Per Manuel. Sottoscrivo dalla prima all’ultima virgola. Sapevo che questo è il classico allenatore (vedi Sacchi) che crea un gruppo con gente umile e giovane, ma soprattutto che non ha ancora centrato l’obbiettivo. Ma ho pensato che una società forte bilanciasse quell’anomalia.
Ma qua bisogna fare i conti con l’attuale realtà. Col Sassuolo abbiamo raggiunto l’apice dell’anarchia e confusione. O prendi atto della scommessa persa ORA, che abbiamo ancora margine, o siamo destinati a scrivere la più nera pagina di storia bianconera al livello nazionale.
 
Top
view post Posted on 17/7/2020, 21:34
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


CITAZIONE (SEMTEX @ 17/7/2020, 20:31) 
Dai, Nevio….C’entra niente la coerenza.

Alt. Non parlavo di te, ma dell'ondata mediatica di questa settimana. Mi scuso se è sembrato diversamente, ma del resto (come tu stesso noti) non c'era motivo.

Per il resto: era cosa nota che questa squadra non aveva la tecnica, l'intensità e il fisico per reggere quel gioco. Si è voluta la bicicletta, ora si pedala. Sapevamo Sarri chi era, i suoi pregi e i suoi difetti, e hanno fatto un mercato senza capo né coda.
 
Top
view post Posted on 18/7/2020, 11:48
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Semtex, giusto per distrarti un attimo da questo argomento, per caso la stai seguendo questa Reggiana che si gioca (stavolta sul serio?) la promozione in B? :B):
 
Top
view post Posted on 18/7/2020, 17:46
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


CITAZIONE
Alt. Non parlavo di te, ma dell'ondata mediatica di questa settimana.

Ma l'avevo capito da subito...è che mi servivi come sponda per tirare altri accidenti a questa squadra di bolliti :b:
Aspetto la Lazio che mi pare di aspettare la finale di CL (che triste fine quella del glorioso e roccioso SEMTEX!...)

CITAZIONE
Semtex, giusto per distrarti un attimo da questo argomento, per caso la stai seguendo questa Reggiana che si gioca (stavolta sul serio?) la promozione in B?

Macchè, mi è uscita dai radar dopo il triste declino. Bei tempi quando, ventenne, beccavo l'ET3 e mi fiondavo al Mirabello di Reggio a vedere in amichevole l'Udinese di Zico, il Milan degli Olandesi, Il Toro di Junior....
Adesso sento qualche dialogo rubato fra colleghi di lavoro, ma finchè non torna nella massima serie zero interesse.
Purtroppo la Juve è una Signora insaziabile, possessiva, totalizzante....e pure un po zoccola! :mah:
 
Top
view post Posted on 20/7/2020, 18:35
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Prima di ogni altra cosa...genuflessione verso la Roma Calcio e all'immenso Dzeko.
Se ieri sera ci fosse stata una webcam in sala, avreste visto il più meschino dei patetici esseri umani sulla faccia del pianeta: respiro affannoso, battito accelerato, disperazione al probabilei annullamento del goal della Roma, brutti presagi, inizio di "rigor mortis"....
Quando è arrivato il rigore dell'Inter all'88° su lollata di Spinazzola, sentivo che la Roma si sarebbe suicidata nel recupero contro la peggior Inter della stagione. Spengo la tV senza guardare il rigore e me ne vado fuori seduto sugli scalini, perchè ero veramente una larva che aspettava Caronte. Silenzio irreale dei vicini che non mi piace per niente. Dieci minuti dopo rientro e....riuscire ad accendere il televisore era come premere il grilletto ne "Il cacciatore" di De Niro.

2-2...........SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!


Secondo tempo. (tocca a noi)

Già detto al mio vicino e al gruppo che stasera non mi vedono neanche sotto minaccia.
Alle 20.00 me ne vado al booling del paese vicino, panino con coca cola, patatine e limoncino (c'è tutto un rito che non sto a spiegare) e la guardo sullo schermo gigante col mega gruppo gobbo "delle grandi occasioni".
Se dobbiamo fallire (contro la più falcidiata Lazio della storia del calcio), almeno mi sono giocato i miei assi migliori, e mi dichiaro sconfitto con loro.
Stasera, nel bene o nel male, ci si gioca davvero lo scudetto.... :b: Dai ragazzi. Per favore...
 
Top
view post Posted on 20/7/2020, 18:49
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Ma sono io che per una volta devo dire "Grazie Juve" perchè il gol convalidato ieri, solo così si spiega. :D :wacko:
Che potrei capire se l' arbitro si fosse rifiutato di andare al VAR, ma una volta che hai visto ...

Comunque oltre al grazie Juve, stasera ci metto pure un Forza Juve, o quantomeno un pareggio, che ovviamente dal mio punto di vista, i "cuginastri" no, quella è una cosa che NON DEVE succedere, meglio evitare qualsiasi rischio !!!
 
Top
view post Posted on 20/7/2020, 20:59
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (DarkStar @ 20/7/2020, 19:49) 
Ma sono io che per una volta devo dire "Grazie Juve" perchè il gol convalidato ieri, solo così si spiega. :D :wacko:
Che potrei capire se l' arbitro si fosse rifiutato di andare al VAR, ma una volta che hai visto ...

Comunque oltre al grazie Juve, stasera ci metto pure un Forza Juve, o quantomeno un pareggio, che ovviamente dal mio punto di vista, i "cuginastri" no, quella è una cosa che NON DEVE succedere, meglio evitare qualsiasi rischio !!!

DarkStar! Non fare così! Io ammetto senza peli sulla lingua che do il mio imprimatur persino all'Inter, non mi importa! :P Ma evidentemente hanno deciso di fare un torneo a ciapanò, nelle parti alte della classifica.

ieri sera ho sentio il radiocronista indignatissimo per l'assegnazione del gol, ma francamente, a rivedere la sintesi, mi sembra una decisione giusta. Si è lasciato cadere troppo facilmente, insomma... più che altro che cortocircuito è venuto a Spinazzola, alla fine???
 
Top
view post Posted on 20/7/2020, 23:02
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


[Il segretario di SEMTEX]

Buonasera. Solo per avvisare che il Signor SEMTEX rimarrà UFFICIALMENTE assente dal forum per non meglio specificati impegni a tempo (si spera) determinato.
In via confidenziale, confidiamo nel collaudato pool di esperti per recuperare l'anima, ancora calda, dal buco nero al centro della galassia, distacco avvenuto al 90°, durante il volo plastico di Szczęsny all'incrocio dei pali.
Criptico l'ultimo rantolo....<<bonucci muor...>>.

L'aggiornamento del magazzino è rimandato a data da destinarsi.

Ancora buona serata.
 
Top
2041 replies since 31/10/2010, 09:44   18564 views
  Share