Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


In mancanza di MM da leggere e commentare...
Poll choicesVotesStatistics
Atalanta0 [0.00%]
Benevento0 [0.00%]
Bologna1 [2.70%]
Brescia0 [0.00%]
Cagliari0 [0.00%]
Cremonese1 [2.70%]
Crotone0 [0.00%]
Empoli0 [0.00%]
Fiorentina1 [2.70%]
Frosinone0 [0.00%]
Genoa0 [0.00%]
Inter6 [16.22%]
Juventus12 [32.43%]
Lazio1 [2.70%]
Lecce0 [0.00%]
Milan7 [18.92%]
Monza0 [0.00%]
Napoli2 [5.41%]
Palermo0 [0.00%]
Parma0 [0.00%]
Pescara0 [0.00%]
Roma3 [8.11%]
Salernitana0 [0.00%]
Sampdoria3 [8.11%]
Sassuolo0 [0.00%]
SPAL0 [0.00%]
Spezia0 [0.00%]
Torino0 [0.00%]
Udinese0 [0.00%]
Venezia0 [0.00%]
Verona0 [0.00%]
Altro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 37)

In mancanza di MM da leggere e commentare..., ...parliamo di calcio!

« Older   Newer »
  Share  
Manuel Bradbury
view post Posted on 16/7/2020, 21:58 by: Manuel Bradbury
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,357
Location:
Napoli

Status:


Il problema di Sarri, io che l'ho avuto tre anni e ho visto il suo metodo maniacale di lavoro, è che per arrivare al livello di gioco che intende lui, DEVI dedicarti al cento per cento alla sua visione. Parlo dei calciatori. Il Napoli che lui ereditò da Benitez era un Napoli che fece quinto in campionato e che perse una semifinale di Europa League con una squadra scarsa (anche se aiutata molto dall'arbitraggio, bisogna dirlo). Sarri venne in un club che doveva e voleva ripartire, ma senza primedonne e con tanta voglia di riscatto. Disse a Higuain: "Perché sei sempre imbronciato?" e il Pipita fece record di gol. Rivitalizzò Hamisk, perno del centrocampo, che nella gestione Benitez era un pesce fuor d'acqua. Risultato? Tutti i calciatori fecero quadrato intorno a lui e seguirono quello che lui voleva, a partire dalla difesa. Erano PROPRIO felici di fare quel tipo di gioco, ecco.

Poi, ok, non ha vinto nulla, ma ha fatto vedere un calcio bellissimo e mantenuto il Napoli almeno competitivo nei primi posti. Alla Juventus il bel gioco avviene a piccoli sprazzi e la fase difensiva è davvero imbarazzante. Succede quando i reparti non sono perfettamente bilanciati. Il Napoli di Sarri, che aveva interpreti meno blasonati, non subiva certi svarioni in difesa, anche se capitavano. Forse, azzardo, ciò accade perché molti calciatori della Juventus non lo seguono. E si sta ripetendo quello che successe a Chelsea: lì però è riuscito a portare l'Europa League, ma ha dovuto subito fare bagagli. Perché? Perché le primedonne al Chelsea non volevano sottostare ai suoi allenamenti che sono massacranti. Ho sentito le interviste dei calciatori del Napoli e tutti concordano che Sarri sottopone i calciatori a delle vere mattanze in allenamento (un altro così metodico è Conte). Forse perciò dovete cambiarlo, o meglio, la società deve cambiarlo, se i calciatori sono svogliati un perché ci sarà... naturalmente le mie sono osservazioni da esterno e appassionato di calcio, non voglio assolutamente criticare la dirigenza o la squadra della Juventus, lo dico per precisazione.
 
Top
2041 replies since 31/10/2010, 09:44   18564 views
  Share