Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Dampyr, di Mauro Boselli e Maurizio Colombo

« Older   Newer »
  Share  
SEMTEX
view post Posted on 5/9/2010, 10:55 by: SEMTEX
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,511
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Dampyr 126


L'ho trovato davvero interessante e appagante!.....E non è poco trattandosi di un albo con trama saporifera, ritmi lenti (che non è un aspetto negativo) e che non concede nulla all'azione!
Ho sempre sentito parlare di questa "filosofia di vita" BOHEME, ma non ho mai capito cosa fosse (e se non è un fumetto a pungolarmi, non c'è verso di approfondire attraverso altri canali). Pensavo fosse addirittura un genere artistico della pittura francese, ma qui vedo che era qualcosa di diverso e più profondo, e che aveva perfino varcato l'oceano.
Ci voleva davvero un ottimo fumetto come questo per ricreare l'atmosfera di quei tempi, e presentare i picchi di benessere e gli abissi di disperazione in cui oscillavano quegli artisti (per loro scelta).

Non sapevo, inoltre, che Boselli avesse in mente di creare un mini-ciclo che coinvolgeva il multiverso e la dimensione nera. Almeno spero sia un ciclo........perchè questo albo termina con un FINE EPISODIO, ma nel prossimo si vede che la partita fra i due duellanti è ancora aperta, e si sposta su un nuovo terreno di scontro. Speriamo si vada oltre i 2 albi........

Edited by SEMTEX - 7/9/2010, 20:19
 
Top
85 replies since 5/9/2010, 10:55   1844 views
  Share