Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Le avventure del giovane Martin
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [4.17%]
Mediocre1 [4.17%]
Sufficiente4 [16.67%]
Buono7 [29.17%]
Ottimo10 [41.67%]
Capolavoro1 [4.17%]
Guests cannot vote (Voters: 24)

Le avventure del giovane Martin, Martin Mystère Special n.27

« Older   Newer »
  Share  
salvoblack
view post Posted on 14/7/2010, 08:41




ancora non l'ho comprato...mi ero dimenticato che già fosse uscito XD provvederò sabato che adesso non ho soldi :P
 
Top
Votarxy
view post Posted on 14/7/2010, 14:47




mr Recagno, come giudica l'interpretazione caratteriale che è stata data al suo personaggio? fedele alla storia originale o con qualche libertà di interpretazione?
e alla fin fine, che cosa farebbe con quel doppio sogno di Angie e Diana?
 
Top
view post Posted on 14/7/2010, 14:53
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (salvoblack @ 14/7/2010, 09:41)
ancora non l'ho comprato...mi ero dimenticato che già fosse uscito XD provvederò sabato che adesso non ho soldi :P

anch'io non lo ho ancora trovato, ma intanto c'è già un primo mistero:
CITAZIONE (MaxBrody @ 9/6/2010, 18:19)
Dal 14 Luglio

però è già uscito da quattro giorni a quanto leggo dagli interventi. :UFO:
 
Web  Top
lo sbudellatore
view post Posted on 14/7/2010, 16:20




nel bimestrale veneziano c'è anche il pesce recagno.
 
Top
Tidus(catrenano)
view post Posted on 14/7/2010, 16:42




allora non sono io che sono stonato XD doveva uscire veramente il 14 luglio!!nell'ultima pagina di cassidy dice che invece è uscito il 10!!
 
Top
view post Posted on 14/7/2010, 17:25
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Era stato programmato per il 14, ma evidentemente hanno cambiato idea ed è uscito il 10 (confermo, perché il sito Bonelli, negli ultimi giorni, segnava proprio 10).
Quel distrattone dello Staff si è scordato di aggiornare l'Akaschi e ora si cosparge il capo di cenere.


CITAZIONE (Carlo Recagno @ 13/7/2010, 11:23)
CITAZIONE (MaxBrody @ 13/7/2010, 10:43)
i due personaggi che appaiono all'inizio sono Marcheselli e... ?

Michele Masiero

Lo immaginavo...
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 14/7/2010, 18:40




Ho letto l'albetto allegato: molto simpatica la prima storia, specie quando

SPOILER (click to view)
Java parla!

Martin: "Ma... ma...mi stai dando del voi e mi chiami professore..."
Java: "Vi ho sempre dato del voi professore, preferisco mantenere un minimo di distanze..."

:lol: :lol: :lol:


La seconda storia ha un carattere più "didattico" ed in più è l'occasione per leggere una di quelle storie fuoriserie croce e delizia di noi appassionati (anche se io continuo a sperare in un nuovo Extra con i racconti brevi).

La terza storia è un vero e proprio gioiello: raramente ho letto qualcosa di così divertente, me ne sono andato a dormire col sorriso stampato sulle labbra :D

Stasera invece mi dedico alle Avventure del Giovane Martin ;)
 
Top
Carlo Recagno
view post Posted on 14/7/2010, 20:36




CITAZIONE (Votarxy @ 14/7/2010, 15:47)
mr Recagno, come giudica l'interpretazione caratteriale che è stata data al suo personaggio? fedele alla storia originale o con qualche libertà di interpretazione?
e alla fin fine, che cosa farebbe con quel doppio sogno di Angie e Diana?

L'interpretazione caratteriale che è stata data al mio personaggio è abbastanza corrispondente all'originale. Dissento vivamente, invece, sull'aspetto fisico; io sono MOLTO più bello di come mi ha ritratto Daniele (Alfredo, Masiero e Marcheselli, invece, sono proprio uguali).
Quanto ad Angie e Diana, quella è stata una gag di Alfredo. In realtà, se le avessi sottomano, non le porterei alla Sticcon ma in un albergo. O semmai prima in un albergo, e dopo alla Sticcon. Forse.
 
Top
Votarxy
view post Posted on 15/7/2010, 12:51




ma Castelli scrive in ufficio oppure Masiero e Marcheselli sono i suoi coinquilini?
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 15/7/2010, 17:28




Ho letto Le avventure del Giovane Martin e l'ho trovata una storia molto piacevole: i "duetti" tra Martin e il suo maestro di vita ( :D ) sono impagabili, l'ambientazione universitaria è ben resa e la storia è narrata con quel tono di nostalgia che non guasta. In futuro mi piacerebbe leggere altre avventure del Giovane Martin
SPOILER (click to view)
che avrà mai combinato Tower con quel casco da football???


Nel complesso, tra special e allegato voto ottimo.
 
Top
view post Posted on 16/7/2010, 12:53
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
592
Location:
Chivasso (TO)

Status:


CITAZIONE (Sergej Orloff @ 15/7/2010, 18:28)
Ho letto Le avventure del Giovane Martin e l'ho trovata una storia molto piacevole: i "duetti" tra Martin e il suo maestro di vita ( :D ) sono impagabili, l'ambientazione universitaria è ben resa e la storia è narrata con quel tono di nostalgia che non guasta. In futuro mi piacerebbe leggere altre avventure del Giovane Martin
SPOILER (click to view)
che avrà mai combinato Tower con quel casco da football???

Abbastanza d'accordo, sulla prima parte e sullo spoiler.
SPOILER (click to view)
Devo dire però, che l'essere extradimensionale, non mi ha molto soddisfatto. Il "mostro" trasformista è un genere, a mio modesto parere, un pò troppo sfruttato, e non mi ha mai particolarmente attirato....IMHO s'intende...

Devo ancora leggere l'albetto allegato.
Nel complesso ho votato per una larghissima sufficienza (6/7)
 
Top
Torretower
view post Posted on 16/7/2010, 21:20




è in mio possesso già da qualche giorno ma non ho ancora trovato il tempo di leggerlo. Questa sera prima di andare a letto mi ci metto anche perchè la storia mi ispira un sacco!
 
Top
view post Posted on 16/7/2010, 21:37
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
592
Location:
Chivasso (TO)

Status:


Letto anche l'albetto allegato :D
Geniale; soprattutto nel 3° episodio la pagina 41 :lol: ,dove ho trovato dei (neanche troppo) velati riferimenti... :D
Davvero molto molto carino!

Peccato che avevo già votato, perchè avrei potuto alzare di un punticino.

Concordo con Recagno, sull'ordine delle... destinazioni di Angie e Diana :P e lo ringrazio per essersi fatto ritrarre.
Carlo, ho un caro amico a Novara, che vado periodicamente a trovare; se vedrai un tipo con in mano l'albetto, che scruta i passanti, sappi che sono io... :D
 
Top
view post Posted on 17/7/2010, 17:42
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Ho letto per il momento solo l'albetto allegato (oggi, caldo permettendo, avevo deciso di dedicarmi alla lettura del MAXI DYD...che sono 2 settimane che aspetta di essere assimililato).

Questo albetto è un piccolo gioiellino! :.clap: :.clap: :.clap: :.clap: :.clap:
La terza storia breve non ho remore a definirla la più bella SB di sempre (riferita al nostro, s'intende).
Assolutamente geniale nel soggetto e nei testi! Non solo si autocitano gli autori, ma la stessa "lista" e tutti i "nerd-fumettari" che hanno sostenuto questo "fenomeno" sono loro stessi "omaggiati".
Si può ridere così tanto con sto caldo?? :igh:

P:S
Vedo che domani dovrò aggiornare la scheda sui Navigli, alla luce di questa nuova ristampa "ritrutturata"
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 17/7/2010, 18:11




devo dire che lo speciale non mi ha entusiasmato, non brutto ma un po' noiosetto...c'è anche da dire che sono incompatibile con torti e quindi i disegni non hanno aiutato.
l'albetto è il pezzo forte. le due storie inedite (l'ultima soprattutto) sono gioiellini di humor.
 
Top
69 replies since 9/6/2010, 17:19   2065 views
  Share