Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Le avventure del giovane Martin
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [4.17%]
Mediocre1 [4.17%]
Sufficiente4 [16.67%]
Buono7 [29.17%]
Ottimo10 [41.67%]
Capolavoro1 [4.17%]
Guests cannot vote (Voters: 24)

Le avventure del giovane Martin, Martin Mystère Special n.27

« Older   Newer »
  Share  
Carlo Recagno
view post Posted on 16/6/2010, 14:14




CITAZIONE (Prof. Mystère @ 16/6/2010, 13:30)
Però mi pare che anche le precedenti due storie del giovane Martin siano sempre state apprezzate. Diciamo che se anche la terza va bene, lo speciale potrebbe diventare come l'almanacco di Julia, soffermandosi sulle giovani avventure del protagonista?

Diciamo che se questa piace allora si fa il bis l'anno prossimo. Decidiamo sempre di anno in anno...
 
Top
view post Posted on 18/6/2010, 10:42
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


:woot: E saranno seguenti (in linea temporale) a questo?
A proposito: la storia di quest'albo è ambientata in quale anno? Io scommetto 1961 (Martin aveva 19 anni). Qualcuno offre di più?

 
Web  Top
Sergej Orloff
view post Posted on 2/7/2010, 12:58




Aggiunte due nuove tavole di anticipazione tratte dal Giornale della Sergio Bonelli Editore: per visualizzarle, cliccate sui link del primo post ;)
 
Top
Carlo Recagno
view post Posted on 2/7/2010, 14:09




CITAZIONE (Aldous @ 18/6/2010, 11:42)
:woot: E saranno seguenti (in linea temporale) a questo?
A proposito: la storia di quest'albo è ambientata in quale anno? Io scommetto 1961 (Martin aveva 19 anni). Qualcuno offre di più?

Se l'albo avra' un seguito allora sì, seguirà in linea temporale.
Della storia di quest'albo non diamo (volutamente) alcuna data, però è ambientata all'inizio del primo anno di università di Martin.
 
Top
indy4
view post Posted on 10/7/2010, 14:55




letto la storia , posso affermare con non assoluta certezza perchè non ho letto tutti i numeri , che questo è l'albo piu' bello di MM degli ultimi 15 anni.

SPOILER (click to view)
apprezzabili le descrizioni degli anni universitari , in modo reale , le ricerche e i rapporti coi professori.
anche la parte d'avventura ha un po' di quel "avventure per ragazzi "
in un paio di occasioni m'è scappato da ridere, cosa positiva negli speciali estivi la leggerezza è sempre stata presente.
I disegni di Torti sono notevolmente migliorati ha un segno piu' classico, meno caricaturale. Bella anche la battuta finale che lascia intendere che forse i due personaggi si sono un po' mischiati nei caratteri.
La parte degli alieni e del varco dimensionale mi ha fatto un po' storcere il naso , sembra preso pari da Indiana Jones IV.


Complimenti a Carlo Recagno e Alfredo Castelli ,
non so se fare un seguito o piu' seguiti sia l'idea giusta si rischia di snaturare il personaggio aggiungendo avventure giovanili.
questa è andata bene anzi di piu'.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 10/7/2010, 15:53




Da adesso potete dare il vostro voto alla storia ;)
 
Top
view post Posted on 10/7/2010, 17:14
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,340
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Ottimo!

Veramente, mi ha semplicemente dato il piacere della lettura.
Lontano da mille altre cose che mi passano per la testa in questo periodo, mi ha permesso veramente di passare una bella ora e mezza

E aspetto di leggere
SPOILER (click to view)
la spada del romulano e le relative domande di Aldous


Edited by GGP - 10/7/2010, 20:02
 
Top
Carlo Recagno
view post Posted on 10/7/2010, 22:27




CITAZIONE (indy4 @ 10/7/2010, 15:55)
Complimenti a Carlo Recagno e Alfredo Castelli ,
non so se fare un seguito o piu' seguiti sia l'idea giusta si rischia di snaturare il personaggio aggiungendo avventure giovanili.
questa è andata bene anzi di piu'.

Ringrazio per i complimenti, e approfitto per ringraziare pubblicamente Alfredo per avermi "sostituito" alla sceneggiatura in un periodo difficile. Per la cronaca, sono sue le pagine da 63 a 83.
Comunque, a me "Indiana Jones IV" è piaciuto molto. :B):
 
Top
Votarxy
view post Posted on 11/7/2010, 10:07




a quando "la spada del romulano"? :D
cmq ho notato una modifica nella disposizione delle storie brevi per cui le prime due sono state pubblicate all'inverso. ci ho preso?

 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 11/7/2010, 14:16




vende così male lo speciale che per non andare in perdita deve pubblicare una storia non inedita nell'allegato?.
 
Top
view post Posted on 12/7/2010, 10:00
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,340
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (lo sbudellatore @ 11/7/2010, 15:16)
vende così male lo speciale che per non andare in perdita deve pubblicare una storia non inedita nell'allegato?.

A me non dispiace l'idea, tra l'altro era già stato fatto l'anno scorso, di ripubblicare qualche storia edita fuori collana. E' un modo per recuperare anche la funzione che era dell'extra
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 12/7/2010, 11:29




CITAZIONE (GGP @ 12/7/2010, 11:00)
CITAZIONE (lo sbudellatore @ 11/7/2010, 15:16)
vende così male lo speciale che per non andare in perdita deve pubblicare una storia non inedita nell'allegato?.

A me non dispiace l'idea, tra l'altro era già stato fatto l'anno scorso, di ripubblicare qualche storia edita fuori collana. E' un modo per recuperare anche la funzione che era dell'extra

non ricordavo fosse stato fatto anche l'anno scorso, la collanaa extra è morta quindi?.
penso sia il primo caso in bonelli di ristampe riproposte in un inedito.
 
Top
view post Posted on 12/7/2010, 17:06

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
8,678
Location:
Magico Veneto

Status:


Bello bello bello!
E bravi agli autori che sanno rendere la collana degli Speciali di Martin veramente speciale e diversa dalla serie orginale, nello stile (più allegro e spensierato, come l'estate) e a volte anche nei contenuti! Mi piacerebbe si proseguirre con la narrazione delle avventure di Martin da giovane!

Bello anche l'albetto, soprattutto la terza storia.
 
Top
view post Posted on 13/7/2010, 09:43
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Bello speciale e bellissimo allegato!

Le avventure del giovane Martin (che riprende Indiana anche nel titolo) è una storia semplice semplice, ma che "profuma" di novità, e la cosa non si può che gradire!
Davvero piacevole.

L'allegato è eccezionale - ma io adoro a prescindere le cose demenziali - , chiaramente spicca "Fuga dal mondo dei segni", una di quelle assurdità che speravo prima o poi di dover leggere... a questo punto una serie sulle avventure di Castelli e Recagno è doverosa :D
Non mi è ben chiaro perché la De Poli sia "cattiva", mentre i due personaggi che appaiono all'inizio sono Marcheselli e... ?
Molto bella anche la prima storia, tipica storia breve i cui meccanismi adoro: fra l'altro ho letto giusto qualche mese fa Flatlandia e lo consiglio a tutti: un romanzo interessantissimo e molto intelligente.
La seconda non c'entra molto col tema dell'albo, ma visto che un Extra che ristampi le brevi non ce lo fanno fare, ben venga qualche mezzuccio per far leggere al popolo tutto storie altrimenti riservate a pochi (fra parentesi: ho richiesto questo albetto all'Associazione Amici dei Navigli qualche settimana fa, e ancora non hanno risposto <_< ).
Questa è peraltro la storia che ha dato ultimamente gran filo da torcere a Semtex, e ora è costretto a rifare la scheda :igh:

Che dire? Questo "maniaco che scrive sui forum e commenta particolari della vita di Martin che nemmeno lui conosce" è soddisfattissimo così e, per stavolta, non scenderà nei particolari... magari con la rilettura.. :firuli:
 
Top
Carlo Recagno
view post Posted on 13/7/2010, 10:23




CITAZIONE (MaxBrody @ 13/7/2010, 10:43)
i due personaggi che appaiono all'inizio sono Marcheselli e... ?

Michele Masiero
 
Top
69 replies since 9/6/2010, 17:19   2065 views
  Share