Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Torneo Miglior Storia Bimestrale, Anticipazioni & commenti

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 26/4/2010, 08:47




Con la 3^ giornata dei gironi E, F e G si conclude definitivamente la fase a gironi del torneo: ai già qualificati Java, addio!, Il tesoro di Capitan Kidd, L'orrore di Cape Rock, La tredicesima fatica, Il Codice Caravaggio si aggiunge Meteore, che sorpassa il Castigo degli Elohim all'ultima giornata. Inoltre, si qualificano agli ottavi di finale come migliori terze Il segreto di Giovanna D'Arco e Emoticon :-(: a parità di punti con altre terze classificate, hanno infatti ricevuto un maggior numero totale di voti. A questo LINK trovate i risultati aggiornati e la classifica definitiva dei gironi.

Ora il torneo si prende una settimana di pausa per organizzare gli ottavi di finale: la sfida per decidere la migliore storia bimestrale riparte lunedì 2 maggio :gun:
 
Top
view post Posted on 26/4/2010, 22:53
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
592
Location:
Chivasso (TO)

Status:


:huh: Boh; non mi capacito del fatto che Cospirazione luna, abbia preso 1 solo punto... e sia arrivata addirittura ultima nel suo girone ( quello che avevo reputato "di ferro" ).
Mystero....
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 27/4/2010, 09:37




Secondo me, la sfortuna di Cospirazione Luna è stata aver pareggiato alla prima giornata con Il castigo degli Elohim; se fosse riuscita a strappare la vittoria, avrebbe avuto delle chance in più per passare il turno...

Edited by Sergej Orloff - 27/4/2010, 15:00
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 30/4/2010, 18:43




E' avvenuto il sorteggio degli ottavi di finale: gli abbinamenti tra le teste di serie e le seconde/terze classificate sono stati estratti in modo assolutamente casuale, con l'unica accortezza di evitare scontri tra storie che appartenevano allo stesso girone. L'estrazione determina anche il tabellone della fase ad eliminazione diretta: così, le vincenti dei primi due ottavi si scontreranno tra loro nel primo quarto di finale, le vincenti del terzo e quarto ottavo di finale si scontreranno tra loro nel secondo quarto di finale e così via. Cliccate QUI se volete vedere gli esiti del sorteggio. La sfida ad eliminazione diretta comincia lunedì prossimo :gun:
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 3/5/2010, 18:54




Da oggi e fino al 16 maggio si può votare per i primi 4 ottavi di finale; per votare & commentare, seguite i seguenti link:

Ottavo di finale 1
Ottavo di finale 2
Ottavo di finale 3
Ottavo di finale 4
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 4/5/2010, 12:54




Errata corrige: a causa di un fraintendimento, Pippo20 ha votato in questo turno per le copertine e non per le storie; purtroppo, i voti non sono cancellabili, ma provvederò a sottrarli dal computo totale a fine votazione così da risolvere il disguido: in particolare, andrà tolto un voto a L'ultimo viaggio di Amelia Earhart, Ricordi dal futuro, I sette signori dell'iride e Meteore.

Edited by Sergej Orloff - 6/5/2010, 09:35
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 17/5/2010, 10:19




Le prime quattro sfide degli ottavi di finale si sono concluse, regalando già alcune importanti sorprese: cadono infatti ben due teste di serie! L'ultimo viaggio di Amelia Earhart (che personalmente credevo potesse arrivare sul podio) viene eliminata da Il Codice Caravaggio, mentre La città proibita perde lo scontro con l'albo tricentenario I sette colori dell'iride. Passano agilmente il turno Il destino di Atlantide e Il tesoro di Capitan Kidd (che si scontreranno in un quarto di finale che si preannuncia infuocato!).
QUI potete vedere i risultati degli ottavi ed i quarti di finale che si sono già definiti. Da oggi e fino al 30 maggio potete invece votare per le altre quattro sfide degli ottavi di finale:

Ottavo di finale 5
Ottavo di finale 6
Ottavo di finale 7
Ottavo di finale 8
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 31/5/2010, 09:31




Gli ottavi di finale si concludono senza grosse sorprese: negli ultimi quattro scontri, si sono imposte le teste di serie (Il grande Houdini, Java, addio!, Grendel! e La tredicesima fatica); QUI potete vedere i risultati. Da oggi e fino al 13 giugno scattano i quarti di finale; trovate le quattro sfide ai seguenti link:

Quarto di finale 1
Quarto di finale 2
Quarto di finale 3
Quarto di finale 4
 
Top
view post Posted on 14/6/2010, 17:29
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Poche sorprese giungono dai quarti: ben 3 teste di serie approdano alle semifinali, mentre lo scontro fra outsider vede vincitore il colorato I sette signori dell'iride. QUI i risultati.

Ecco i link alle semifinali (ricordo che si vota fino al 27 Giugno):

Semifinale 1
Semifinale 2
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 14/6/2010, 18:50




In semifinale arrivano quindi due storie di Castelli, una di Recagno e una di Morales. Se dovessi scommettere sul vincitore finale, io mi giocherei Il destino di Atlantide e voi?

E mi raccomando: votate votate votate! :D
 
Top
view post Posted on 28/6/2010, 09:43
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Alla fine sarà finale targata Castelli: ben due sue storie arrivano alla fine del Torneo (QUI i risultati delle semifinali). Chi la spunterà fra Il destino di Atlantide e La tredicesima fatica? Sarete voi a deciderlo!


La finalissima

La 'finalina' per il 3°-4° posto
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 12/7/2010, 18:52




E così alla fine trionfa Il destino di Atlantide: per noi del forum il primo albo bimestrale è anche la miglior storia del periodo bimestrale, presumibilmente grazie alla trama caratterizzata dai legami col mitico primo numero e con il sempre affascinante tema atlantideo e grazie all'ottimo lavoro di Cardinale e Orlandi ai disegni. Al secondo posto si piazza con onore l'altra storia castelliana che è arrivata fino in fondo, ossia La tredicesima fatica. La finale per il terzo - quarto posto ha visto Java, addio! prevalere sul coloratissimo albo tricentenario I sette signori dell'iride.
Siete d'accordo con il verdetto? Per quanto mi riguarda, ha visto quello che probabilmente è anche la mia storia bimestrale preferita, anche se devo dire che mi sarebbe piaciuto vedere più in alto L'ultimo volo di Amelia Earhart.

Lo staff ringrazia tutti coloro che hanno votato al torneo, con la speranza che vi siate divertiti a partecipare :) In attesa di organizzare nuovi tornei sulle storie, fateci sapere se avete commenti e/o proposte sulla formula (preferite i gironi oppure l'eliminazione diretta) e sul tipo di torneo (quale torneo vi piacerebbe fosse il prossimo? Miglior Gigante? Miglior Special? Miglior Storia dei primi 50 numeri? etc etc etc).
 
Top
view post Posted on 12/7/2010, 20:38
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,340
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Non so, sinceramente era una delle storie che mi è piaciuta di meno della bimestralità, io avrei optato per un'onorevole uscita dopo i gironi.

Forse è un segno che i lettori sono legati a certe tematiche a certe atmosfere che secondo me fanno parte di un'altra epoca.
Boh, qualcuno dice che gli uomini passano gran parte della loro vita a resistere al cambiamento.

Io personalmente mi sarei aspettato più Morales
 
Top
view post Posted on 19/7/2010, 22:26
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
592
Location:
Chivasso (TO)

Status:


A mio personalissimo parere, ha vinto la storia migliore. Avrebbero meritato anche Grendel, Capitan Kidd, Amelia Eharhart, Cospirazione Luna ( e voglio citare anche, fuori concorso, Il tesoro di Didone); anche se alla fine per me la vittoria sarebbe andata ad Atlantide, tema piuttosto "battuto" soprattutto all' inizio della serie, ed ora forse troppo poco sfruttato.
Quindi non mi trovo molto d'accordo con GGP, anche se naturalmente, rispetto la sua opinione ;) .

 
Top
28 replies since 25/1/2010, 20:47   677 views
  Share