Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Robinson Hart, di Luigi Mignacco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2013, 19:41
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,346
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


6u0a

Episodio 1: L'uomo venuto dal futuro
Soggetto e sceneggiatura: Luigi Mignacco - Disegni: Fabrizio Russo - Zona X n.16

Episodio 2: La vera storia di re Artù
Soggetto e sceneggiatura: Luigi Mignacco - Disegni: Fabrizio Russo - Zona X n.20

Episodio 3: I guardiani del tempo
Soggetto e sceneggiatura: Luigi Mignacco - Disegni: Alberto Castiglioni - Zona X n.23

Episodio 4: Sfida infernale
Soggetto e sceneggiatura: Luigi Mignacco - Disegni: Fabrizio Russo - Zona X n.26

Episodio 5: I nomadi dell'infinito
Soggetto e sceneggiatura: Luigi Mignacco - Disegni: Alberto Castiglioni - Zona X n.30

Episodio 6: Il serpente e l'arcobaleno
Soggetto e sceneggiatura: Luigi Mignacco - Disegni: Fabrizio Russo - Zona X n.33

Episodio 7: Tamburi di guerra
Soggetto e sceneggiatura: Luigi Mignacco - Disegni: Alberto Castiglioni - Zona X n.36

Episodio 8: Il monastero del diavolo
Soggetto e sceneggiatura: Luigi Mignacco - Disegni: Fabrizio Russo - Zona X n.40

Episodio 9: L'uomo che cambiò la storia
Soggetto e sceneggiatura: Luigi Mignacco - Disegni: Alberto Castiglioni/Fabrizio Russo - Zona X n.41

Episodio 10: Orrori senza tempo
Soggetto e sceneggiatura: Luigi Mignacco - Disegni: Fabrizio Russo/Gianluca & Raul Cestaro/Giovanni Romanini - Zona X n.43

Episodio 11: Il giorno della luce nera
Soggetto e sceneggiatura: Luigi Mignacco - Disegni: Fabrizio Russo/Alberto Castiglioni - Zona X n.45
----------------------------------------------
Le avventure dell'agente del Soccorso Temporale.

Edited by Sergej Orloff - 11/8/2013, 12:46
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 15:55
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,209
Location:
IsolaDelCentauro(MI)

Status:


Adoravo Robinson Hart!!! Peccato non abbia trovato il giusto spezio nelle testate Bonelli, come avrebbe meritato.
 
Top
view post Posted on 23/11/2015, 12:08

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
8,679
Location:
Magico Veneto

Status:


che nostalgia.....e quanto ho adorato La stirpe di Elan??? Zona X....mi manchi!!!
 
Top
view post Posted on 7/9/2017, 12:28
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
914
Location:
Cividate Al Piano

Status:


Robinson Hart era il serial meglio riuscito di quella seconda incarnazione di Zona X.
Sinceramente preferivo "Magic Patrol" ma devo ammettere che a livello di storie, e anche disegni, in generale Robinson Hart era meglio.

Manca un poco anche a me questo personaggio.

Edited by devero - 15/6/2018, 15:49
 
Top
view post Posted on 27/5/2018, 13:51
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Tutto era incredibile. La stirpe di Elan era la saga principe. Anche i classici (storie one-shot) non erano davvero male...Legione Stellare, apparentemente il più debole, non andava sotto il 7 (il mistero della distruzione della Luna che ha accelerato lo sviluppo scientifico umano fino all'attualità li raccontata è geniale).
Un volume che manca a tutti. Ma dubito che oggi si raggiungerebbe quel livello di qualità (mia sensazione).
 
Top
view post Posted on 28/2/2021, 15:45
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Che ne pensate di questa distilleria clandestina da proibizionismo anni '20? ^U^

https://www.ebay.it/itm/MARTIN-MYSTERE-DA-...IcAAOSw4BVgO5aT

Sicuramente criticabile. Però se pensate che:

1) Io mi sono ricomprato i balenotteri di Zona X, beccandomi la fregata della contaminazione con storie della serie regolare strada facendo, col risultato di doverla interrompere e tenermi una collana monca.

2) Nobile iniziativa con il progetto di ristampa della serie di Magic Patrol e stirpe di Elan, senza però garanzie di completamento e con un finale che era più che prevedibile.

Ora, non è un elogio alla pirateria...ma posso dire che questa edizione è esattemente quella che mi aspettavo io con collane del genere? (Meglio ancora un megatomo unico, come l'l'ultimo Planetary della Panini).
Triste che alla Bonelli continuino a mungere la vacca nutrendola con ristampe diluite e pure a razioni ridotte.

Comunque passo, perchè mi sono riletto l'intera (favolosa) Zona X in questi mesi, e per il prossimo giro si parla di circa dieci anni.
 
Top
5 replies since 7/8/2013, 19:41   682 views
  Share