Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


La donna che cadde sulla Terra
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente3 [60.00%]
Buono2 [40.00%]
Ottimo0 [0.00%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

La donna che cadde sulla Terra, Almanacco del Mistero 2007

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2006, 18:52
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


lo vedi che mi vuoi male? :P
 
Top
casper9
view post Posted on 9/12/2006, 18:57




ma sei scemo scusa!
 
Top
view post Posted on 9/12/2006, 19:01
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


non rispondo giusto perchè se il Prof, quando torna, trova troppo Ot mi prende a roncolate, però sappi che mi ritengo offeso -_-
 
Top
view post Posted on 26/1/2008, 13:24
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (vivaelleon @ 26/10/2006, 08:46)
CITAZIONE (Prof. Mystère @ 25/10/2006, 12:50)
La storia sembra essere molto bella, mi attira non poco!
Ma... di nuovo Torti??? :wacko: É più veloce di una saetta... :o: <_<

infatti disegna abbastanza male..o almeno a me non piace il suo stile impreciso

Pure a me non piace.
Ci sono autori (es.Esposito) che fanno donne molto più sexy ma soprattutto rendono più... ehm... umane le forme. Mi spiego meglio: pag.55 seconda vignetta. Notate la scoliosi delle spalle di Martin e l'orrendo lato B. Voglio dire che sicuramente Torti costa poco, è veloce ed il suo tratto essenziale rende bene il sentimento del personaggio (basta vedere come fa gli occhi di chi è sorpreso) ma IMO potrebbe elaborare un po' di più la composizione. Non credo che sia raccomandato :firuli: ma se lo continuano a scegliere sarà perchè ci mette poco a realizzare i disegni. Al suo opposto abbiamo infatti Sicomoro: un maestro del pennello, il Raffaello del Fumetto ma anche ritardatario mostruoso (v.Gigante 4 :.clap: ).
Dei paesaggi che fa Torti poi vediamo, non so, che i palazzi sono geometricamente semplici e squadrati, insomma: non c'è pathos.
Altro esempio: per ritrarre il Granduca (pag.96 seconda vignetta) poteva spendere un po' di tempo in più... sì, nel complesso IMHO non si può forse denigrare come fa il mio amico Eddie Jobson :) però (cari MaxBrody e Prof.Mystere ;) ) non potete certo dire che Torti sta migliorando. Rimane per nulla attento al dettaglio e quindi il mio voto è meno che mediocre. :chair:

Ma ora passiamo al soggetto:
CITAZIONE (MaxBrody @ 25/11/2006, 18:13)
Mi sono piaciute molto le spiegazioni scientifiche su Hubble, sulla sua struttura e ho apprezzato moltissimo le foto scattate dal telescopio spaziale( non ho capito se sono foto 'vere' o riproduzioni, comunque...:woot: );
[...]

foto meravigliosamente vere (intendi pag.109 terza e quinta vignetta, giusto?) e poi è piaciuta anche a me la storia, in stile verbosamente mysteriano con delucidazioni scientifiche e ripassi storici (sulla vita di Galileo) che a me piacciono e fanno sempre bene.
Volevo vedere la recensione di UBC ma il link che ha postato il prof. dice "Errore di Run Time", forse è sbagliato? :unsure:
________________
Ora, non ho le solite domande stavolta, perchè la trama si dispiega amabilmente, ed alla fine scioglie tutti gli interrogativi precedentemente aperti riempendoci interiormente e soddisfando tutte le curiosità create nel lettore (magari fossero tutte così le vicende del BVZM! :rolleyes: ). Però una cosa la voglio chiedere: pag.105 perchè muore il consigliere dei Dieci? Perchè la donna Extraterrestre gli trasmette la conoscenza dell'universo nel suo limitato cervello, o decide semplicemente di ucciderlo (dopo tanti anni di prigionia, poi, poteva farlo prima, no?)?
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2008, 18:15
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (Aldous @ 26/1/2008, 13:24)
però (cari MaxBrody e Prof.Mystere ;) ) non potete certo dire che Torti sta migliorando. Rimane per nulla attento al dettaglio e quindi il mio voto è meno che mediocre. :chair:

Caro Aldous, l'ho detto più di un anno fa.... ;) nell'ultimo speciale l'ho trovato nettamente peggiorato, leggermente meglio ne "Ricordi dal futuro"... nel complesso, però, continuo ad apprezzarlo (considero la scorsa annata come una caduta)

CITAZIONE (Aldous @ 26/1/2008, 13:24)
foto meravigliosamente vere (intendi pag.109 terza e quinta vignetta, giusto?)



CITAZIONE (Aldous @ 26/1/2008, 13:24)
Volevo vedere la recensione di UBC ma il link che ha postato il prof. dice "Errore di Run Time", forse è sbagliato? :unsure:

Vero... come vedi, non siamo noi ad aver problemi con perdite di dati :P
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 10/1/2010, 14:56




Sondaggio aperto
 
Top
view post Posted on 16/3/2021, 15:33
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
655
Location:
Verona

Status:


Storia carina, vecchio stampo. Però mi lascia un po' l'amaro in bocca, vorrei fosse l'inizio di qualcosa, un ciclo di storie, una mini saga. Chi sono gli alieni? Torneranno?
Interessante la scelta degli uomini in nero, che è atroce ma votata a difendere la terra, dal loro punto di vista, ma anche in generale, viste le parole dell'aliena.
 
Top
36 replies since 25/10/2006, 08:53   339 views
  Share