Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


L'ossessione del reverendo Dodgson
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente1 [14.29%]
Buono1 [14.29%]
Ottimo5 [71.43%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

L'ossessione del reverendo Dodgson, Almanacco del Mistero 1997

« Older   Newer »
  Share  
Prof. Mystère
view post Posted on 22/4/2009, 09:51 by: Prof. Mystère




aa328485389d6b5c6092846edb3b9ca3.jpg--almanacco_del_mistero_1997

Soggetto e sceneggiatura: Alfredo Castelli e Andrea Pasini
Disegni: Paolo Morales e Fabio Grimaldi
Copertina: Giancarlo Alessandrini

Oltre alla consueta rassegna dei mysteri dell’anno passato, il volume presenta un dossier sugli animali fantastici, mostruosi e mysteriosi. Anche la storia a fumetti è incentrata su un animale, il dodo: uno dei preferiti da Lewis Carroll (autore di “Alice nel Paese delle Meraviglie”) e animale estinto per eccellenza. Ai giorni nostri, alcuni indizi suggerirebbero che, da qualche parte in Sudamerica, una colonia di dodo è sopravvissuta e c’è qualcuno che è disposto a uccidere pur di scoprirla.
------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ecco, questo è un almanacco che mi è piaciuto molto. In questa storia non immaginaria si inseriscono molti elementi che ho gradito: l'estinzione del dodo, la "guerra delle ossa", Lewis Carroll, il pretesto culinario... Un cast di personaggi ottimamente caratterizzato e una sana avventura che ho gradito molto soprattutto per la località: il Suriname! Adoro quando gli autori ci portano in queste località solitamente snobbate!
Molto belli anche i disegni, con una menzione particolare per le pagg. 62-64 e tutte le rappresentazioni del dodo!
Chissà se un giorno riprenderanno questa storia, coinvolgendo magari una certa guida sudamericana! ;)

Edited by MaxBrody - 13/7/2017, 18:10
 
Top
4 replies since 22/4/2009, 09:51   383 views
  Share