Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Il destino di Atlantide
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente1 [5.00%]
Buono10 [50.00%]
Ottimo4 [20.00%]
Capolavoro5 [25.00%]
Guests cannot vote (Voters: 20)

Il destino di Atlantide, Martin Mystere n.279

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 16/2/2010, 10:15




CITAZIONE (GGP @ 16/2/2010, 07:50)
Altro particolare dubbio: secondo me il satellite non è l'arma che ha fatto finire ATlantide e Mu

:hmmm: però viene detto in modo abbastanza esplicito che il satellite è "quel" satellite.

PS: aggiungo il mio voto: ottimo.
 
Top
view post Posted on 16/2/2010, 10:49
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,339
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (Sergej Orloff @ 16/2/2010, 10:15)
CITAZIONE (GGP @ 16/2/2010, 07:50)
Altro particolare dubbio: secondo me il satellite non è l'arma che ha fatto finire ATlantide e Mu

:hmmm: però viene detto in modo abbastanza esplicito che il satellite è "quel" satellite.

PS: aggiungo il mio voto: ottimo.

Castelli stesso, nella rubrica del numero succesivo, farà riferimento alle discussioni in lista e sostanzialmente dirà che non ha ancora deciso se...
Resta che Martin e Sergy sono convinti che sia l'arma fine di mondo
 
Top
view post Posted on 21/2/2010, 09:54
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,339
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


P. S. volevo aggiungere il tocco di classe: Sergey riesce a leggere alcune frasi della lingua atlantidea perchè lui ha studiato la famosa grammatica che appare in "decameron"
 
Top
Andrea82.
view post Posted on 10/6/2012, 13:06




Ho letto per la prima volta questo albo oggi. :)

COPERTINA - OTTIMA - Molto bella la copertina sempre in stile affascinante, moderato, nn eccessivo e semrpe con una vena romanzata...la visione di KUTHUMI sul palazzo mi è piaciuta molto.Colori molto belli, una gran bella copertina.

DISEGNI - BUONI - Disegni abbastanza buoni, secondo me un pò di livello piu' basso rispetto ai primi numeri della serie, ma cmq rimangono molto coinvolgenti, coerenti con l ostile del BVZM, senza troppi eccessi e sempre molto esplicativi, ma ci sono state storie migliori rispetto ai disegni.

TESTI SCENEGGIATURA - BUONA -Buona anche la sceneggiatura, per essere una sorta di nuovo numero uno nn è male, spiega bene alcuni passaggi sui personaggi.Nella seconda parte dell'albo le trame e la sceneggiatura secondo me salgono di livello e vengono anche inserite numerose chicche di informazioni per appassionati di misteri.


VOTO FINALE - BUONO -

Presto spero di poter aggiungere altre cose dei dettagli della storia, magari molti di voi, piu' esperiti e conoscitori del BVZMM potranno chiarire alcuni aspetti.
 
Top
Andrea82.
view post Posted on 10/6/2012, 14:16




Ciao ragazzi da questo bellissimo albo ho tratto determinate informazioni misteriane :sherlock: ..che cosa ne sapete voi di queste cose???Io ancora poco :(

1 - Avete maggiori conoscenze sul sistema a raggi di tecnologia atlantidea TSIHUI?
2 - Come si possono suddividere e quali scopi avrebbero le due fazioni degli Uomini in Nero Falchi e colombe?
3 - Quali riferimenti si hanno per il nome delle auto volanti che si chiamavano VIMANA?
4 - E' quindi possibile che Atlantide e Mu si siano distrutte nell'anno 4221 secondo la datazione riportata in questo albo? corrispondente alla nostra datazione di 8522 A.C.?Cosa ne sapete su queste due date?
5 - C'è qualche fonte particolare per scoprire gli WHISZ?
6 - Ci sono semrpe continui riferimenti in tantissimi albi di "coloro che giacciono sotto terra" "colui che giace sottoterra" "spirito che vivono sotto terra"....anche in questo albo ci si imbatte in un "MAESTRI CHE VIVONO SOTTOTERRA"...chi sarebbero questi spiriti o queste creature?
7 - Avete poi dedotto qual'era la vera causa che ha portato Atlantide e Mu a scomparire distrutte dal'evento?


:)
 
Top
Marcello R.
view post Posted on 24/12/2012, 10:40




Riletto ieri, davvero un buonissimo albo; belli i siparietti tra Martin e Orloff, una coppia in azione che meriterebbe più sortite. E bello anche il collegamento al n.1, una strizzata d'occhio ai lettori della prima ora, cosa peraltro usuale in tutta la saga di Martin. Dico anche che la scelta di bimestralizzare la serie, da me criticata 7 anni fa, è stata lungimirante.
 
Top
view post Posted on 6/4/2014, 22:16
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,653

Status:


Quindi da questo albo sono due imforumisti che pongono domande???
 
Top
view post Posted on 6/12/2020, 12:30
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
655
Location:
Verona

Status:


Procedendo nella mia lettura cronologica della serie finalmente sono arrivato a questo storico albo.
Bella e intrigante l'idea di allargare e approfondire le vicende del numero 1.


SPOILER...

Per quanto riguarda il mistero finale, non è detto che il satellite sia rimasto ad Atlantide, per come è stata sviluppata la scena potremmo dire che lascia il tutto molto in sospeso. Spero di leggere un seguito che dia però la risposta definitiva!
 
Top
view post Posted on 7/10/2022, 12:54
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


Riemerge dalla mailing list la trama originale di questi albo, esposta dallo stesso Castelli con tanto di dialoghi: inizialmente, il "nostro" satellite avrebbe dovuto essere la causa del deterioramento dei rapporti tra Atlantide e Mu, e non l'arma finale.
 
Top
23 replies since 10/9/2007, 08:46   1113 views
  Share