Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Detectives dell'impossibile - Il potere del Vril
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente1 [7.69%]
Buono4 [30.77%]
Ottimo4 [30.77%]
Capolavoro4 [30.77%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

Detectives dell'impossibile - Il potere del Vril, Martin Mystère Maxi n.3

« Older   Newer »
  Share  
*ammi*
view post Posted on 30/5/2006, 13:06




CITAZIONE (*ammi* @ 23/5/2006, 12:44)
Mah, mi sa che passo stavolta.
Non sono mica obbligato a comperare tutti i numeri, specie se costano 5,80 eurini.
I maxi precedenti andavano dalla bufala al prodotto dignitoso, interessante ma prescindibile (il primo e' orripilante, del secondo la seconda storia e' svaccata, le altre due godibili, ma poco coinvolgenti).
Certo pero' che la tentazione e' alta......

E infatti l'ho preso...mannaggia.
A me come storie sono piaciute.
Almeno hanno ritmo sbrigliato e sono avvincenti. Questo mi pare difficile negarlo, anche se vedo che c'e' stato chi lo fa.
L'unico dubbio mi rimane addosso:
SPOILER (click to view)
ma alla fine della prima storia, Martin se le fa la tipa?
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 30/5/2006, 22:50




CITAZIONE (*ammi* @ 30/5/2006, 14:06)
A me come storie sono piaciute.
Almeno hanno ritmo sbrigliato e sono avvincenti. Questo mi pare difficile negarlo, anche se vedo che c'e' stato chi lo fa.
L'unico dubbio mi rimane addosso:
SPOILER (click to view)
ma alla fine della prima storia, Martin se le fa la tipa?

Oh che bello Ammi! Mi fa piacere che c'è qualcuno a cui questo Maxi è piaciuto "punto e basta"! ;)

Riguardo il tuo dubbio...:
SPOILER (click to view)
Ma che vai a pensare!!! :D Secondo me, non se l'è fatta!
 
Top
attilas
view post Posted on 31/5/2006, 19:26




Ragazzi ma avete notato che UBC non ha ancora dedicato un Articolo al Maxi???
:P
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 31/5/2006, 19:44




Eheheheh! Chissà perchè? Vero? :D ;)
 
Top
Solomon Kane
view post Posted on 4/6/2006, 21:04




Ho letto la prima storia...non male.
Soggetto già visto che riprende chiaramente "it"...però è sceneggiato bene ed è divertente.
Belli i disegni.
Prima storia promossa.
 
Top
*ammi*
view post Posted on 7/6/2006, 10:13




Be', e la seconda storia?
 
Top
Solomon Kane
view post Posted on 11/6/2006, 21:24




La seconda ancora non l'ho letta. :P
 
Top
L'uomo ombra
view post Posted on 22/6/2006, 14:09




image

Non ci posso quasi credere!!!!!

Ubc ha fatto una discreta recensione della prima storia!!!!!!!!!
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 22/6/2006, 17:23




E se ci hai fatto caso non è il solito recensore... ;)
 
Top
L'uomo ombra
view post Posted on 22/6/2006, 17:28




Allora la mia bambolina voodoo ha fatto effetto!!!

image
 
Top
view post Posted on 30/6/2006, 09:12

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
8,678
Location:
Magico Veneto

Status:


 
Top
L'ombra diafana
view post Posted on 13/1/2007, 15:39




Hm, this maxi is the best one till now, but it doesn't mean that stories in it are good. Unfortunatelly, Russo had a chance to write 2 extremly interesting stories, but he blowed it up.

Even though we don't know too much about Martin's past (except his biography), therefore Russo could write whatever he wants, he messed up with "ghost" from the past who returned once more! Also, how is possible that Martin totally forgot on his company called Dectetives dell'impossibile (regarding Orlof's idea in Xanadu)? It's just stupid.

I love Mu. But, obviously that is not the case with MM staff writers. Absolutly everybody who participated in writing la guerra senza tempo stories, made it more confuse. We knwe that there were a war between Atlantis and Mu, we knew that thanks to traitor Ra Vanu both civilizations were destroyed, we knew that there were time capsule, to remind a mankind on disaster that happened, we knew for Grand Madre, we knew for Amaterasu, a guardian of Mu combat units... Right? And then in La citta delle cinque anelli she become prime minister of confederazione Mu (even though Mu always have been an empire). And then in Il segreto delle ombre diafane we learned that aliens from Pleiades(!!!!) destroyed Earth, not the war between two superpowers, thanks to Isemori; Amaterasu become an Empress; Atlantis turned into Empire (it was a republic, all the time). In Destino di Atlantide Castelli said that we sent back in time an ultimate weapon and destroyed our own past(!!!!!!!). And here we have visitors from space (Russo never mentioned Pleiades!), again!

WTF????

Why the authors are playing with the continuity? Probably we will never learn:(

 
Top
Votarxy
view post Posted on 10/3/2007, 20:58




I think it's the "LOST" effect! there isn't an absolute truth, but many conflicting ones.
 
Top
Colei che...
view post Posted on 7/8/2007, 10:51




Riuppo questo topic, perchè ho finito di leggere ieri proprio questo maxi! :P Ehm... si lo so che è passato un anno dall'uscita, ma trai mucchi di fumetti che ho in giro, ogni tanto ne prendo uno e lo leggo! :P
Allora, premetto che non leggo assiduamente MM, anche se mi piace molto come personaggio! :) PEr questo ogni tanto pesco un albo e mi ci immergo volentieri.
Ho letto i vostri commenti alle due storie, e in effetti mi sembrano molto severi, un pò troppo, secondo me. Sarà che non essendo "troppo dentro" alla saga di MM non posso vedere tutti i collegamenti che ci sono (o non ci sono), ma io ho trovato entrambe le storie più che godibili, soprattutto la seconda!
La prima fila benissimo, secondo me, e assolve soddisfacentemente al compito di far passare un pò di tempo in relax. L'unico appunto che faccio è al finale: forse il dialogo moralista finale è davvero troppo trito.

La seconda mi è piaciuta un sacco! :D
Sarà che non avevo mai letto nessun numero sulla saga del Vril, ma mi sono letta le chiacchiere finali prima della storia (come consigliavano), e mi è sembrata una storia interessante... così mi sono immersa nei disegni di Romanini (migliori in effetti nella seconda storia), trovando una bella trama e una storia avvincente!
Mentre lo leggevo era tutto nuovo per me, o quasi, e ho pensato: qui potrebbe venirne fuori un film! :P

Edit - Ma sono uscite altre storie sulla saga del Vril, dopo di questa?

Edited by Colei che... - 7/8/2007, 12:47
 
Top
view post Posted on 7/8/2007, 18:03
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Uhm...questo era uno dei pochi topic in cui non mi ero ancora intrufolato...

commento anch'io, con un anno e passa di ritardo!

1°storia:
CITAZIONE (Colei che... @ 7/8/2007, 11:51)
La prima fila benissimo, secondo me, e assolve soddisfacentemente al compito di far passare un pò di tempo in relax. L'unico appunto che faccio è al finale: forse il dialogo moralista finale è davvero troppo trito.

Direi che concordo in pieno!

2°storia:
CITAZIONE (Colei che... @ 7/8/2007, 11:51)
La seconda mi è piaciuta un sacco! :D
Sarà che non avevo mai letto nessun numero sulla saga del Vril, ma mi sono letta le chiacchiere finali prima della storia (come consigliavano), e mi è sembrata una storia interessante... così mi sono immersa nei disegni di Romanini (migliori in effetti nella seconda storia), trovando una bella trama e una storia avvincente!
Mentre lo leggevo era tutto nuovo per me, o quasi, e ho pensato: qui potrebbe venirne fuori un film! :P

Una grande storia, questa qui. Se è piaciuta a te, figurati a noi che avevamo letto le storie precedenti!
Io ricordo che nei 3-4 giorni successivi all'acquisto, la lessi 2-3 volte, da quanto ne ero rimasto estasiato!

CITAZIONE (Colei che... @ 7/8/2007, 11:51)
Edit - Ma sono uscite altre storie sulla saga del Vril, dopo di questa?

No, purtroppo...siamo in attesa di sapere che fine ha fatto Erickson/Adam, ma, purtroppo, l'autore (A.Russo) non lavora più per MM...
chissà se lo sapremo mai... :unsure:
 
Top
83 replies since 23/4/2006, 09:48   1573 views
  Share