Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Detectives dell'impossibile - Il potere del Vril
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente1 [7.69%]
Buono4 [30.77%]
Ottimo4 [30.77%]
Capolavoro4 [30.77%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

Detectives dell'impossibile - Il potere del Vril, Martin Mystère Maxi n.3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2006, 13:29

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
8,679
Location:
Magico Veneto

Status:


nn l'ho ancora letto...ma con i commenti negativi che avete postato credo resterà parcheggiato sul comodino un bel pò: ho tante altre cose da leggere...
 
Top
*ammi*
view post Posted on 22/5/2006, 14:35




Oi oi oi ragazzi, mi state dissuadendo dall'acquisto. Gia' la pappardella del Vril non mi esalta (anzi io tali storie le salterei a pie' pari). Se mi dite che anche la prima e' prescindibile.......
ma quant'e' che costa?
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 22/5/2006, 19:51




Costa 5.80 euro.

Io finalmente l'ho trovato oggi pomeriggio e ho iniziato a leggere la prima storia.
Onestamente non so come mai ci sono state critiche negative ma a me sta piacendo e anche parecchio! Stupendo l'omaggio a It e mi fa piacere scoprire il lato adolescenziale di Martin. Anche la copertina, che avevo mal criticato, dal vivo è tutta un'altra cosa! Eccezionale! Come pure lo sono i disegni e la storia che inizia in un modo veramente particolare! Con una strana Washington Mews e una telefonata! ;)
Non vedo l'ora di finire il malloppone!
 
Top
bedoz
view post Posted on 22/5/2006, 21:11




sì l'inizio è foprse l'unica cosa che salvo...più che citazione è un strana scopiazzatura...
 
Top
*ammi*
view post Posted on 23/5/2006, 11:44




Mah, mi sa che passo stavolta.
Non sono mica obbligato a comperare tutti i numeri, specie se costano 5,80 eurini.
I maxi precedenti andavano dalla bufala al prodotto dignitoso, interessante ma prescindibile (il primo e' orripilante, del secondo la seconda storia e' svaccata, le altre due godibili, ma poco coinvolgenti).
Certo pero' che la tentazione e' alta......
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 23/5/2006, 12:17




L'ho finito di leggere tutto e:
STREPITOSO! :woot:

Vale proprio la pena di prenderlo! E ora spiego il perchè, premettendo che entrambe le trame scorrono bene e che i disegni sono molto belli ed espressivi.

La prima storia l'ho trovata molto bella soprattutto per lo sguardo sul passato della vita di Martin. Ho apprezzato molto il fatto di poter leggere meglio del suo rapporto con i genitori, ma principalmente col padre. Per il resto, carino l'omaggio (e non la scopiazzatura! :D ) ad It e Stephen King (che infatti viene citato nell'albo! ;) ).

SPOILER (click to view)
Crescono le probabilità che il capo dei MIB possa essere il padre di Martin. Inomma ha un lavoro "non ben precisato" (come ha pure Erickson nella seconda storia), vuole sviare a tutti i costi Martin dal divenire uno storico... Quello che mi fregano sono la V vignetta a pag.78 e il fatto che nelle note viene detto che Mark sia stato fatto fuori proprio dagli Uomini in Nero (ma quest'ultima può essere solo una scusa per togliersi dalla circolaizone)


La seconda storia poi è qualcosa di unico! Valeva la pubblicazione sul gigante secondo me! Finalmente si tirano le somme su Adam, Korg, i MIB, il culto di Celaphis e tante altre cosuccie!

SPOILER (click to view)
Semplicemente fantastico scoprire che Kut-Humi ha anche un lato oscuro (diverso dal nazistoide che era). Una cosa poi non mi è chiara: se Adam può comparire solo dove vi è un collegamento elettronico, come fa a comparire in mezzo alla giungla e poi nel vicolo di Manhattan? E inoltre, adesso Adam vive dentro Erickson?


Ragazzi il mio consiglio è di comprarlo, è fondamentale per la continuity del BVZM!
Sono stati 5,80 euro spesi benissimo!!! ;)
 
Top
bedoz
view post Posted on 23/5/2006, 12:40




CITAZIONE (Prof. Mystère @ 23/5/2006, 13:17)
L'ho finito di leggere tutto e:
STREPITOSO! :woot:

Vale proprio la pena di prenderlo! E ora spiego il perchè, premettendo che entrambe le trame scorrono bene e che i disegni sono molto belli ed espressivi.

La prima storia l'ho trovata molto bella soprattutto per lo sguardo sul passato della vita di Martin. Ho apprezzato molto il fatto di poter leggere meglio del suo rapporto con i genitori, ma principalmente col padre. Per il resto, carino l'omaggio (e non la scopiazzatura! :D ) ad It e Stephen King (che infatti viene citato nell'albo! ;) ).
SPOILER (click to view)
Crescono le probabilità che il capo dei MIB possa essere il padre di Martin. Inomma ha un lavoro "non ben precisato" (come ha pure Erickson nella seconda storia), vuole sviare a tutti i costi Martin dal divenire uno storico... Quello che mi fregano sono la V vignetta a pag.78 e il fatto che nelle note viene detto che Mark sia stato fatto fuori proprio dagli Uomini in Nero (ma quest'ultima può essere solo una scusa per togliersi dalla circolaizone)

SPOILER (click to view)
ti dirò la prima storia è un incrocio tra it, the mask e bayside school, la psicologia dei personaggi è tagliato con l'accetta, tipizzazioni fin troppo stereotipate, è fin troppo retorico, tipo il solito fatto che il mostro ha negao le loro facoltà e ora sono finalmente liberi.
personaggi e si perdono senza senso e che si vedono appena tipo alcuni dei detectives che si vedono per un paio di vignette e scompaiono i bambini parlano troppo e troppo bene peraver quattordci anni....cioè possibile che martin a 14 anni parli come da adulto uguale uguale...a me sembra poco probabile... insomma secondo me storia poco equilibrata, troppo condensata....insomma una fetenzia...a mio parere...salvo le prime 12 tqavole e quello che hai detto te il raporto con il padre che però anche questo meritava più soazio.


Edited by Prof. Mystère - 23/5/2006, 19:39
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 23/5/2006, 18:49




CITAZIONE (bedoz @ 23/5/2006, 13:40)
SPOILER (click to view)
ti dirò la prima storia è un incrocio tra it, the mask e bayside school, la psicologia dei personaggi è tagliato con l'accetta, tipizzazioni fin troppo stereotipate, è fin troppo retorico, tipo il solito fatto che il mostro ha negao le loro facoltà e ora sono finalmente liberi.
personaggi e si perdono senza senso e che si vedono appena tipo alcuni dei detectives che si vedono per un paio di vignette e scompaiono i bambini parlano troppo e troppo bene peraver quattordci anni....cioè possibile che martin a 14 anni parli come da adulto uguale uguale...a me sembra poco probabile... insomma secondo me storia poco equilibrata, troppo condensata....insomma una fetenzia...a mio parere...salvo le prime 12 tqavole e quello che hai detto te il raporto con il padre che però anche questo meritava più soazio.

Addirittura una fetenzia? :( Io non l'ho trovato così malaccio. Cioè, c'è poca originalità, verissimo, ma io non l'ho avvertita perchè forse era funzionale a mostrarci un lato di Martin di cui sapevamo poco e niente...

SPOILER (click to view)
Per il fatto che già a 14 anni Martin parli come un adulto è una cosa che mi piace, perchè ci fa capire che già da bambino era una persona speciale... ;) Forse è strano applicare il concetto per i compagni, ma non ne sono neanche sicuro... (In fondo solo Bendis fa parlare i ragazzi come ragazzi!) Però paragonarla a Bayside School è stato troppo! :D
 
Top
view post Posted on 24/5/2006, 02:48
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
712
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Prof. Mystère @ 23/5/2006, 13:17)
L'ho finito di leggere tutto e:
STREPITOSO! :woot:

Vale proprio la pena di prenderlo! E ora spiego il perchè, premettendo che entrambe le trame scorrono bene e che i disegni sono molto belli ed espressivi.

La prima storia l'ho trovata molto bella soprattutto per lo sguardo sul passato della vita di Martin. Ho apprezzato molto il fatto di poter leggere meglio del suo rapporto con i genitori, ma principalmente col padre. Per il resto, carino l'omaggio (e non la scopiazzatura! :D ) ad It e Stephen King (che infatti viene citato nell'albo! ;) ).

SPOILER (click to view)
Crescono le probabilità che il capo dei MIB possa essere il padre di Martin. Inomma ha un lavoro "non ben precisato" (come ha pure Erickson nella seconda storia), vuole sviare a tutti i costi Martin dal divenire uno storico... Quello che mi fregano sono la V vignetta a pag.78 e il fatto che nelle note viene detto che Mark sia stato fatto fuori proprio dagli Uomini in Nero (ma quest'ultima può essere solo una scusa per togliersi dalla circolaizone)

SPOILER (click to view)
Hummm... pero' MM incontra la madre nell'aldila', per cui almeno lei e' morta nell'attentato, senza contare che l'UiN australiano (Sullivan?) se ricordo bene gli confessa di aver organizzato l'attentato al padre.

IMO il capo (ammesso e non concesso che il BVZA&C abbiano gia' deciso, potrebbe essere l'amico di MM visto nel gigante "La maledizione del Sahara", che gia' allora sembrava essere molto importante all'interno della gerarchia degli UiN e pareva avere una certa autonomia nei confornti del Direttivo.
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 24/5/2006, 11:11




Xothit non ho nessuno degli albi che mi hai citato... :(
A parte "La maledizione del Sahara", quali sono gli altri due a cui ti riferisci?

SPOILER (click to view)
Secondo te, tra quelli che hai menzionato tu come presunto capo dei MIB, ce ne è uno che potrebbe voler bene a Martin? Perchè l'unica prova che ho è il gigante "La città dei maghi", in cui il capo parla di Martin con affetto...
 
Top
view post Posted on 24/5/2006, 11:52

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
8,679
Location:
Magico Veneto

Status:


CITAZIONE (Prof. Mystère @ 24/5/2006, 12:11)
Xothit non ho nessuno degli albi che mi hai citato... :(
A parte "La maledizione del Sahara", quali sono gli altri due a cui ti riferisci?

SPOILER (click to view)
Secondo te, tra quelli che hai menzionato tu come presunto capo dei MIB, ce ne è uno che potrebbe voler bene a Martin? Perchè l'unica prova che ho è il gigante "La città dei maghi", in cui il capo parla di Martin con affetto...

:huh: Ti chiami Prof Mystere e non hai la collezione completa?
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 24/5/2006, 13:23




CITAZIONE (vivaelleon @ 24/5/2006, 12:52)
:huh: Ti chiami Prof Mystere e non hai la collezione completa?

Certo! A dimostrar che mi bastano solo un paio di numeri per farmi piacere e apprezzare Martin! ;)
...e poi vuoi mettere la bellezza di poter recuperare a poco a poco tutti gli arretrati??? :wub:
 
Top
view post Posted on 24/5/2006, 13:52

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
8,679
Location:
Magico Veneto

Status:


CITAZIONE (Prof. Mystère @ 24/5/2006, 14:23)
CITAZIONE (vivaelleon @ 24/5/2006, 12:52)
:huh: Ti chiami Prof Mystere e non hai la collezione completa?

Certo! A dimostrar che mi bastano solo un paio di numeri per farmi piacere e apprezzare Martin! ;)
...e poi vuoi mettere la bellezza di poter recuperare a poco a poco tutti gli arretrati??? :wub:

Ti capisco!!! Io ne avevo una trentina quando ho comprato il numero 200 e ho deciso di avere la collezione completa!!! Adesso ho tutto (anche Zona X) grazie ai Marin Mystere Extra, altrimenti i primi speciali nn li avrei mai avuti!!!
E' stato bello cercare alle mostre i numeri che mi mancavano!!!
 
Top
view post Posted on 25/5/2006, 01:08
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
712
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Prof. Mystère @ 24/5/2006, 12:11)
Xothit non ho nessuno degli albi che mi hai citato... :(
A parte "La maledizione del Sahara", quali sono gli altri due a cui ti riferisci?

SPOILER (click to view)
Secondo te, tra quelli che hai menzionato tu come presunto capo dei MIB, ce ne è uno che potrebbe voler bene a Martin? Perchè l'unica prova che ho è il gigante "La città dei maghi", in cui il capo parla di Martin con affetto...

SPOILER (click to view)
A naso direi che potrebbe essere l'UiN della Maledizione del Sahara, John Stafford, in passato erano amici, colleghi di studio all'accademia di Belle Arti di Firenze (con Orloff quindi), anche se alla fine dell'albo sembra sparire. Nell'albo la sua importanza sembra paragonabile a quella del Direttivo e gode di molte liberta' nell'agire.
 
Top
adso_da_melk
view post Posted on 26/5/2006, 23:03




Io ho appena finito di leggerlo........ vi dirò la verità: non mi h entusiasmato, e onestamente il secondo racconto è stato un po' pesante, ma forse perché io non sono un grande fan della saga del Vril (mi dispiace!).
La prima storia
SPOILER (click to view)
mi è sembrata molto alla "Paperino Paperotto" - per chi legge Topolino - ossia un versione fanciullesca di Paperino, che è servita a focalizzare meglio l'attenzione dei più piccoli. Mi sembra quasi un tentatuvi di "provare" il pubblico più giovanile, per vedere se apprezza un Buon Giovane Zio (meglio Cugino?) Martin, e soprattutto sull'onda dell'omonimo personaggio dei cartoon. Ci terrei a precisare il termine OMONIMO, perché personalmente con il vero MM ha ben poco a vedere, se non i nomi, ma neanche...
 
Top
83 replies since 23/4/2006, 09:48   1573 views
  Share