Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Oggi, domani e ieri
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [9.09%]
Mediocre1 [9.09%]
Sufficiente4 [36.36%]
Buono4 [36.36%]
Ottimo1 [9.09%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

Oggi, domani e ieri, Martin Mystère Special n.23

« Older   Newer »
  Share  
Prof. Mystère
view post Posted on 1/9/2006, 17:01




CITAZIONE (casper9 @ 1/9/2006, 17:04)
l'albetto è passabile, soprattutto non è cosa da tutti i giorni vedere il bvzm in veste di detective duro-dal-cuore-tenero!

Vero! É stata la storia breve migliore! ;)
 
Top
view post Posted on 7/10/2006, 13:14
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Incredibile ma vero! Inedito e inaudito!

Lo speciale è ESAURITO!!!!!!!! :o: :wacko: :o: ... :woot: (notate la rima)

archivio arretrati di martin

Possibili spiegazioni:

-errore della Bonelli (80%)
-follia collettiva della gente (15%)
-allucinazione ottica (4%)
-altro (specificare) (1%)



 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 7/10/2006, 13:34




Uhm.... stranissimo!!! :blink:

Ma io propongo per un errore del curatore del sito... non penso che tutte le copie siano state vendute... neanche una resa dei giornalai? :blink:
 
Top
casper9
view post Posted on 9/10/2006, 15:47




...quando tanto e quando niente...
 
Top
BLADERUNNER2000
view post Posted on 12/11/2007, 21:24




Ragazzi, agli speciali deve ritornare Alessandrini. Se questa storia l'avesse disegnata lui
ne sarebbe uscito un vero capolavoro. Alessandrini è quello che ha dato l'impronta a Martin e
a tutti i personaggi della serie e rimane, secondo me, senza dubbio, il miglior disegnatore della scuderia
e non solo.
Peccato che appaia troppo poco.

 
Top
Serghej Orloff
view post Posted on 13/11/2007, 09:47




CITAZIONE (MaxBrody @ 7/10/2006, 13:14)
Incredibile ma vero! Inedito e inaudito!

Lo speciale è ESAURITO!!!!!!!! :o: :wacko: :o: ... :woot: (notate la rima)

archivio arretrati di martin

Possibili spiegazioni:

-errore della Bonelli (80%)
-follia collettiva della gente (15%)
-allucinazione ottica (4%)
-altro (specificare) (1%)

Mi sa che è stato solo un errore del sito della Bonelli: oggi lo speciale è dato come disponibile
 
Top
view post Posted on 13/11/2007, 18:07
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


é più di un anno che è dato come disponibile, 3 giorni dopo che ho postato l'annuncio c'era di già :D
 
Top
Serghej Orloff
view post Posted on 13/11/2007, 20:34




CITAZIONE (MaxBrody @ 13/11/2007, 18:07)
é più di un anno che è dato come disponibile, 3 giorni dopo che ho postato l'annuncio c'era di già :D

Ops non avevo notato che i post risalivano ad un anno fa, me disattento :P
 
Top
CirithUngol
view post Posted on 15/4/2008, 15:46




La mia proverbiale avversione verso gli speciali estivi mi aveva tenuto lontano da questo albo che avevo ancora incelofanato. ( come anche il 24).

Ieri sera l'ho tirato fuori con riluttanza ed ho iniziato ha leggere.

Durante la lettura ho pensato più volte di chiudere l'albo e rimetterlo fra gli altri speciali, ho resistito come Balboa fino al 15° round ma alla fine l'ho trovato assolutamente inutule.

Ora mi dite voi come faccio a buttarmi nella lettura del n. 24, io lo lascio incelofanato a vita.
 
Top
mattamanlio
view post Posted on 15/4/2008, 19:08




Incellofanato: mai!
Almeno per il piacere di sfogliarlo e vedere come sono i disegni, leggere il redazionale, etc.
A me personalmente è piaciuto di più il 23 che il 24.
Ma se ti piacciono un pò di ambientazioni fantasy, forse il 24 lo preferirai.

 
Top
view post Posted on 20/5/2008, 11:08
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (Votarxy @ 15/8/2006, 21:26)
Eppure devo dire che lo stile di Torti, anche se può sembrare ostico, è adattissimo per gli albi speciali estivi, [...]
PS: inutile cercare coerenza in un albo sui paradossi temporali [...]

In lista BVZM fu preso come uno speciale (molto sul ridere) come in effetti… è, ma dato che di paradossi temporali si parlò già in Generazioni, vorrei fare oltre alle mie solite osservazioni, alcune analisi anagrafiche:

1) pag. 5 terza vignetta. Java ha il collo di un vecchio. Torti lo ha volutamente disegnato così? A proposito: ma Java quanti anni ha? (non dite 30.000 che mi sbellico dalle risate).
2) Pag. 6 seconda vignetta. Von Hansen trovò la autentica mappa della “fonte della giovinezza”. E quando? :unsure:
3) Pag.10 se siamo nel 2026 Mary Ann dovrebbe essere molto più vecchia. Ancora non ha scoperto come debellare il Cancro. Noi sappiamo dal Gigante 5 che morirà nel 2033.
4) Pag.17 Chris Tower andrà in pensione nel 2016. Beato lui! :woot:
5) Pag.63 nel 1896 i nonni di Dee e Kelly potrebbero essere al massimo dei bambini. Invece sembrano adulti almeno cinquantenni. Ma allora dovrebbero essere i trisnonni!
6) Pag.84 quindi in questo futuro possibile la catastrofe neveriana avverrebbe nel 2036. Bè, meglio cambiarlo questo futuro anche se, da Generazioni, sappiamo che avverrà quasi sicuramente intorno al 2044 del nostro calendario.
7) Pag.93 quarta vignetta. Diana, un’assistente sociale che aiuta i disperati, medita l’omicidio.
8) Pag.105 Recagno attua una piccola rivoluzione copernicana alle regole dei viaggi nel tempo salvando IMO capra e cavoli.
9) Domanda: Dee e Kelly che spariscono… che fine fanno? :hmmm: Muoiono?
10) Non ho ben capito il finale:
SPOILER (click to view)
la statuetta del tempo che Martin e Von Hansen trovano nello Yucatan determinerà il corso futuro degli eventi. Quindi gli agenti della Cronopolizia del XXVI secolo non sono riusciti ad evitare l’invenzione del 2026, giusto?
 
Web  Top
Serghej Orloff
view post Posted on 20/5/2008, 11:21




Albo che non leggo da un pò, per cui mi limito per ora ad una risposta volante:

CITAZIONE (Aldous @ 20/5/2008, 12:08)
2) Pag. 6 seconda vignetta. Von Hansen trovò la autentica mappa della “fonte della giovinezza”. E quando? :unsure:

Nella storia L'uomo che scoprì l'Europa (nn 7-8-9).
 
Top
view post Posted on 20/5/2008, 16:37
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (Aldous @ 20/5/2008, 12:08)
10) Non ho ben capito il finale:
SPOILER (click to view)
la statuetta del tempo che Martin e Von Hansen trovano nello Yucatan determinerà il corso futuro degli eventi. Quindi gli agenti della Cronopolizia del XXVI secolo non sono riusciti ad evitare l’invenzione del 2026, giusto?

Io dico di sì. E aggiungo che
SPOILER (click to view)
come Generazioni, anche qui è un paradosso circolare:l'invenzione non sarà evitata, ma Dee&Kelly ruberanno la macchina e ci proveranno, e quando torneranno ci riusciranno.
Però "intanto" Martin troverà la statuetta, così l'invenzione non sarà evitata, ma Dee&Kelly ruberanno..... ecc ecc.. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 20/5/2008, 16:44
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


ok, prima che mi giri la testa :wacko:
il paradosso di Dee e Kelly li fa sparire e li manda in una dimensione alternativa? :hmmm:
Il ritrovamento nello Yucatan genera un universo parallelo o no?
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2008, 17:04
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Secondo me no, li fa sparire e basta :hmmm:

ma bisognerebbe chiedere all'autore..
 
Top
53 replies since 10/6/2006, 10:22   776 views
  Share