Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Oggi, domani e ieri
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [9.09%]
Mediocre1 [9.09%]
Sufficiente4 [36.36%]
Buono4 [36.36%]
Ottimo1 [9.09%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

Oggi, domani e ieri, Martin Mystère Special n.23

« Older   Newer »
  Share  
adso_da_melk
view post Posted on 14/7/2006, 18:25




Infatti!!! Ma cos'è, come il black out del 2003, che prima si riaccesero le centrali del nord e poi, man mano, fino al sud?!?!?
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 14/7/2006, 22:04




Ma sai qual'è il fatto divertente?
Demian, che esce un giorno dopo lo Special, è uscito mentre lo Special forse esce domani!
Mysteri dei distributori....
 
Top
view post Posted on 17/7/2006, 08:44

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
8,678
Location:
Magico Veneto

Status:


Era tanto tempo che non mi divertivo a leggere Martin Mystère! Evviva Recagno!!!!
SPOILER (click to view)
divertentissimo poi pensare a Brody cme sostituto di Tower in futuro e grandioso ritrovare tanti elementi presi da storie diverse: la altrove del futuro di Generazioni, la donna (nn ricordo il nome) che trova la cura del cancro, i magic patrol.....BELLO BELLO BELLO


L'albetto allegato mi ricorda sullo stile i primi Zona X
 
Top
*ammi*
view post Posted on 17/7/2006, 12:52




Ho letto anche l'albetto. FANTASTICO. So di essere probabilmente trascinato da gusti particolari ma qusto speciale per me e' tra i migliori di sempre. Ma quale crisi di MM, ma quale aridita' di ispirazione? Qui c'e' freschezza e ottimo fumetto.
Grazie BVZA. Grazie BVZR
 
Top
L'uomo ombra
view post Posted on 17/7/2006, 14:27




Ohhh.....

Bello!
Bello!!
Bello!!!

Lo special è carino, ma l'albetto allegato è veramente bello, checchè ne potrà dire UBC.
A proposito, qualcuno sa quando tornerà con una stiria tutta sua il grande Morales?

 
Top
view post Posted on 18/7/2006, 09:28
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


:woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
Un albo E-C-C-E-Z-I-O-N-A-L-E!!!
Ehm...Ehm...
Era un anno che aspettavo lo speciale e l'attesa ha premiato!
Sarà che gli speciali mi sono comunque sempre piaciuti (anzi, a volte più della serie regolare:vado matto per Altrove e tutti i suoi abitanti), sarà che ho sempre adorato i viaggi nel tempo, sarà che mi piacciono i disegni di Torti, ma questo speciale è entrato nella lista delle mie storie preferite!
Che dire,poi, di "Altri Tempi"? FANTASTICO!!!
Grandi Castelli&Recagno!!! Continuate così!!!

Un unico neo: i miei ormoni maschili vogliono vedere Diana come mamma l'ha fatta!!!

Scherzi a parte, il 2006 si sta dimostrando un'ottima annata per il BVZM (a parte il n.284):
ora ci aspettano il seguito di "Assassino Implacabile", il ritorno di Van Helsing, il ritorno di Loki,Morgana e Sergej Orloff e della coppia Castelli-Alessandrini(almeno credo) senza dimenticare l'almanacco!
Alla faccia di UBC!!!

 
Top
view post Posted on 18/7/2006, 19:46
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
9,107

Status:


Sicuramente una storia ben riuscita,come non accadeva da tempo...sarà mica per la scarsa presenza del BVZM in questo numero? :lol:
Scherzi a parte trovo azzeccata l'accoppiata Diana/Angie e divertente l'ascesa nella carriera nel futuro di Max.
L'albetto non è male,come ha detto vivaellon,è un ritorno alla struttura dei primi mitici numeri di Zona X.
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 19/7/2006, 18:33




e basta con torti, non se ne può più.
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 22/7/2006, 12:30




Scendo a comprarlo oggi! Giuro! :D


...ma già sono d'accordo su Torti! Troppo veloce! Che dia spazio anche agli altri!
 
Top
Votarxy
view post Posted on 15/8/2006, 20:26




Eppure devo dire che lo stile di Torti, anche se può sembrare ostico, è adattissimo per gli albi speciali estivi, anzi credo che nella scuderia di MM il solo che potrebbe sostituirlo sia Caluri, la cui ingenua Luana ricorda per molti versi proprio Angie.
Insomma, io spezzo un'arancia in favore di Torti, e spero di condividerne gli spicchi anche con altri buoni giovani nipoti mysteriani.

PS: inutile cercare coerenza in un albo sui paradossi temporali - storia godibilissima, tra l'altro - ma giusto per amor di discussione:
SPOILER (click to view)
Angie e Diana non ricorderanno nulla del viaggio nel tempo, ma come si spiegheranno i vestiti temporesistenti che indossano e la perdita di documenti e biancheria intima rimasti in mezzo alla strada?


PPS: ciao a tutti, dopo la presentazione questo è il mio primo commento nel forum! :-)
 
Top
Solomon Kane
view post Posted on 16/8/2006, 11:49




Un commento veloce...

Il solito speciale di MM, questo con i suoi lati positivi e negativi.
Positivi nel fatto che è divertente veloce e pieno di fatti...con l'aggiunta di Angie. :D :D :P

Negativi perchè è sempre il solito schema che non cambia mai ormai da molte estati ...tanto che anche il BVZM ci scherza sopra nella storia.
Cmq anche nella sua ripetitività è bello ritrovare certi personaggi divertenti alle prese con situazioni al di fuori della norma.

Molto belli i disegni...ottimo il lavoro fatto. ;)

A differenza della maggior parte di voi non ho trovato di mio gradimento l'albetto allegato...ben lontano a mio parere dai vecchi numeri di Zona X. Si poteva fare di meglio.
Salvo però la copertina molto bella.
 
Top
casper9
view post Posted on 25/8/2006, 12:26




...mi sembra di vivere nel Quarto mondo...in edicola mi hanno spacciato per appena uscito il 285...mi sa che lo speciale non lo troverò mai :cry:
 
Top
view post Posted on 25/8/2006, 13:36
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Da me te li tirano dietro... :P ...ehm...
nelle edicole giacciono copie invendute anche del n.284... mi sa che lo leggo solo io :unsure:
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 30/8/2006, 20:15




Con un ritardo a dir poco mostruoso (o almeno degno del BVZM! :D) eccomi a commentare quest'albo che ho letto circa un mesetto fa! :ph34r:

Mi è piaciuto e anche molto! L'inedita accoppiata mi è sembrata molto divertente e anche ben gestita. Ne è venuto fuori un lavoro equilibrato e divertente, ma soprattutto originale (cosa che lo speciale estivo sentiva di avere bisogno!). Per me si potrebbe ripetere l'esperimento di un'altra storia con Angie e Diana, ma stavolta mi piacerebbe vederle sulla serie regolare, ai testi un po' più seri di Morales (ma è un mio sogno, lo confesso! ^_^ ).
Ad aumentare la bellezza dell'albo c'è stato l'espediente che ha allontanato Martin e Java (e cioè quel Prof. Von Hansen un po' troppo spesso dimenticato) e l'Altrove del futuro.
Gli unici punti deboli dell'albo sono stati secondo me i disegni (sarà pure bravo Torti, ma è spesso approssimativo, sulla mani soprattutto) e l'espediente dei paradossi temporali (ma necessari alla storia e comunque resi abbastanza simpatici).

Un bel 7 pieno secondo me!

Per l'albetto... non mi ha convinto poi tanto, ma è meglio di quello dell'anno scorso. Spero venga affinato già dall'anno prossimo!
 
Top
casper9
view post Posted on 1/9/2006, 16:04




l'ho trovato!

beh devo dire che non è male...l'albetto è passabile, soprattutto non è cosa da tutti i giorni vedere il bvzm in veste di detective duro-dal-cuore-tenero!
 
Top
53 replies since 10/6/2006, 10:22   776 views
  Share