Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


L'eredità dei Teutoni
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre1 [9.09%]
Sufficiente0 [0.00%]
Buono3 [27.27%]
Ottimo5 [45.45%]
Capolavoro2 [18.18%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

L'eredità dei Teutoni, Martin Mystere nn.160-161

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2018, 14:46
Avatar

Custode dei Mysteri

Group:
Member
Posts:
381
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE
Il Titanic è l'esempio più noto, ma mi pare che di recente sia accaduto con un'altra cosa?

non ricordo cosa, ma la storia dei sigilli col titanic è solo una pura casualità secondo me:
la corte dei miracoli può anche aver saputo che un sigillo si trovasse sul titanic, ma ciò non vuol dire che sia il responsabile del disastro, magari è esploso successivamente quando si trovava già in fondo all'oceano

La natura dei sigilli poi, neanche lo stesso orfeo ha saputo controllarla oltre al solo accesso a lesbo: da quanto si vede anche lui è un po pasticcione :igh:
 
Top
view post Posted on 25/8/2018, 08:19
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
3,976
Location:
Milano

Status:


Storia difficile da valutare, in quanto gli argomenti sono interessanti, ma vi sono alcune incongruenze che mi irritano parecchio, come quella sopracitata del Titanic-Rasputin. In questi casi non ce la faccio a sospendere l'incredulità, mi irrito e basta.
 
Top
view post Posted on 7/1/2024, 22:59

Giovane Curioso

Group:
Member
Posts:
6

Status:


HELP: in quale storia ritorna Orfeo? mi ricordo che c'entra altrove ma non mi ricordo quale storia è!
 
Top
view post Posted on 8/1/2024, 17:08
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
914
Location:
Cividate Al Piano

Status:


Orfeo tornava nella storia conclusiva del Countdown, quando tre elicotteri di altrove riescono a "suonare" le note giuste ed accedere alla sua dimensione che permett l'accesso ad una successiva, dov'era un tempo l'arma finale.

CITAZIONE (Brando92 @ 25/8/2018, 08:19) 
Storia difficile da valutare, in quanto gli argomenti sono interessanti, ma vi sono alcune incongruenze che mi irritano parecchio, come quella sopracitata del Titanic-Rasputin. In questi casi non ce la faccio a sospendere l'incredulità, mi irrito e basta.

Capisco la cosa, ed alcune volte capita anche a me. In genere rileggendo, e quindi capendo chi dice cosa e perché, si riesce a capire se è affidabile. Nel caso di Babette e della sua versione della fine del Titanic ovviamente no. Non solo perché sbaglia le date in modo pacchiano, ma anche perché, conoscendo l'effetto della rottura del sigillo, questo non può essere accaduto per il Titanic parzialmente recuperato.
Quindi se il sigillo fosse stato sul Titanic, allora non è esploso ed è semplicemente andato perduto in mare.
 
Top
view post Posted on 8/1/2024, 21:49

Giovane Curioso

Group:
Member
Posts:
6

Status:


grazie mille!
 
Top
19 replies since 4/11/2007, 19:35   781 views
  Share