Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Il cobra d'oro
Poll choicesVotesStatistics
Scarso2 [8.33%]
Mediocre2 [8.33%]
Sufficiente5 [20.83%]
Buono6 [25.00%]
Ottimo8 [33.33%]
Capolavoro1 [4.17%]
Guests cannot vote (Voters: 24)

Il cobra d'oro, Martin Mystère Special n.1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2019, 13:50
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


Trovi veramente, dopo trent'anni, confezioni di pellicola ancora chiuse con i fumetti e gli allegati dentro? E da dove provengono, da magazzini?
 
Top
view post Posted on 13/5/2019, 22:37
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Una bella botta me l'ha data Carpi Comics, una fumetteria di Carpi che ha sempre venduto Bonelli in prima uscita, e che aveva un discreto lotto di arretrati in magazzino. Un paio di ottimi colpi su Ebay hanno fatto il resto...
Questo me lo sono aggiudicato ieri:

www.ebay.it/itm/264309850240?ul_noapp=true

Tutto materiale più facile da reperire di quel che sembra.
E' sui primi 4 che la faccenda diventa davvero complicata. :hmmm:
 
Top
view post Posted on 13/5/2019, 23:47
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


Ma poi li apri? Immagino di no...
 
Top
view post Posted on 14/5/2019, 06:56
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Quelli aperti li ho già tutti da una vita. Questa è una "collana reliquia" per malati di perfezionismo estremo. Blisterati nei secoli. :thumbup:
 
Top
view post Posted on 14/5/2019, 11:15
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


:(
 
Top
view post Posted on 17/5/2019, 12:27
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Ma dove diavolo mettete tutto quanto. Vivete in ville a 10 camere. Io o dovuto buttar via una decina di scatole del mio tesoro cartaceo, perchè mia sorella viene a vivere da me, e o malapena il posto per i tesoro rimasto.
 
Top
view post Posted on 18/5/2019, 19:49
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


Lascia stare, sto traslocando e sono dolori immani.
 
Top
view post Posted on 20/5/2019, 11:13
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Ticino Lombardia

Status:


E lo dici a me. Avrò buttato in discarica più di 10 scatoloni, per non dire di quello che o portato in biblioteca.
 
Top
view post Posted on 20/5/2019, 22:25
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


CITAZIONE (Emti Asre @ 20/5/2019, 12:13) 
E lo dici a me. Avrò buttato in discarica più di 10 scatoloni, per non dire di quello che o portato in biblioteca.

Nooo! Ma potevi venderli...
 
Top
view post Posted on 21/5/2019, 11:28
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Mi uscivano 24 scatole, ma dall'alto mi han detto che erano troppe, e o dovuto scartarne la meta dalla mattina alla sera.
Anche a venderli, buona parte erano supereroi che, come il resto, non vuole nessuno.
Un mio amico nella sua edicola ritira fumetti e libri usati, vende di più è Tex, ed è pieno di roba che non vende, nonostante abbia un pg fb apposita.
 
Top
view post Posted on 21/5/2019, 17:15
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


CITAZIONE (Emti Asre @ 21/5/2019, 12:28) 
Mi uscivano 24 scatole, ma dall'alto mi han detto che erano troppe, e o dovuto scartarne la meta dalla mattina alla sera.
Anche a venderli, buona parte erano supereroi che, come il resto, non vuole nessuno.
Un mio amico nella sua edicola ritira fumetti e libri usati, vende di più è Tex, ed è pieno di roba che non vende, nonostante abbia un pg fb apposita.

Mi dispiace. Prendila come un'opportunità: hai fatto pulizia e puoi recuperare il meglio dei supereroi in raccolte autoconclusive. Alla fine anch'io credo che varia roba che non mi interessa la venderò.
 
Top
view post Posted on 22/5/2019, 11:15
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Spero per te, che riuscirai a trovare chi te le compera.
 
Top
view post Posted on 22/5/2019, 21:28
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


CITAZIONE (Emti Asre @ 22/5/2019, 12:15) 
Spero per te, che riuscirai a trovare chi te le compera.

eh, non è facile.
 
Top
view post Posted on 23/5/2019, 11:12
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Ticino Lombardia

Status:


E' un dolore, ma fai prima ad andare in discarica, o in biblioteca.
 
Top
view post Posted on 18/4/2020, 16:05
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
4,001
Location:
Castiglione in Teverina

Status:


Storia particolarmente leggera ma che ci fa capire qualcosa in più su Mu e Atlantide.
Si fa nuovamente riferimento alla guerra che ha distrutto entrambe le civiltà, ma qui aggiungiamo il dettaglio che verso la fine della guerra i due schieramenti si unirono per creare basi di vario genere allo scopo di informare quanto successo.
Quindi ricapitolando abbiamo visto queste base di Mu:
1) torre di babele sotterranea in Iraq per richiamare essere evoluti. La torre si autodistrugge con la morte della "donna in nero"
2) la città delle ombre diafane: somiglia molto a questa situazione. Qui ci sono le ombre che rapiscono i Neanderthal per continuare la loro specie, e sembra che stiano li per difendere l'antimateria. Anche qui la base si distrugge
3) tempio della morte in India: Qui c'è Laika, che ha captato dallo spazio il messaggio di Mu e viene portata all'interno della stazione. Allo stesso modo delle ombre diafane rapisce alcuni indiani che diventano suoi schiavi.


La vera questione è
1)perchè una civiltà' antica che pensa al futuro dovrebbe creare una base nascosta, tenere prigioniere decine di persone (al punto che si parla di "tempio della morte"), e poi il cane parla a Martin e il tempio si autodistrugge?
2) queste sono basi di Mu, o di Mu e Atlantide?
 
Top
46 replies since 31/5/2008, 18:01   1249 views
  Share