Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Il ritorno di Jaspar
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente0 [0.00%]
Buono4 [28.57%]
Ottimo6 [42.86%]
Capolavoro4 [28.57%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

Il ritorno di Jaspar, Martin Mystere n.139bis

« Older   Newer »
  Share  
GGP
view post Posted on 18/11/2009, 16:30 by: GGP
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,340
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Mamma mia!
Capolavoro...
I disegni di Chiarolla sono quanto di meglio si possa chiedere ad un fumetto, almeno a mio parere, in quanto ad espressività ed emotività.
La sceneggiatura poi è agghiacciante per il modo in cui analizza la realtà da un punto di vista poco pubblicizzato, eppure fondamentale. E Jaspar... beh, che dire di Jaspar?
Personaggio che trasmette inquietudine come pochi.

Un unico mannaggia a me, che fra gli esorcisti continuavo ad immaginarmi Don Zauker :chair: (però se questo volesse dire un ritorno di Jaspar disegnato da Caluri :firuli: )

CITAZIONE (Aldous @ 28/9/2009, 13:48)
L'Anticristo, a quanto sostiene Roberto Diana in questo messaggio, agiva alle spalle di Hitler. :o: Non so se intendesse che lo manovrava, :hmmm: forse antesignano/predecessore di Giovanni del Gigante?

La risposta di Mario che la ritiene "fuori canone" non può che farmi infuriare :P perciò spero che chiarisca.

Poi c'è la sua ipotesi sull'identità dell'AntiCristo.

P.S. Nella risposta che ho indicato si fa riferimento al libro dei 3 saggi. Mi ricordate in quale storia Hitler ne conobbe il "parziale segreto"?

Di anticristi ce ne sono stati 24, e Hitler era uno di essi. Lo dice anche il vangelo di Matteo "ci saranno falsi cristi e falsi profeti", al plurale. Cosa che inoltre collima da quanto scritto da Martin nel racconto "ritorno all'Eden" (che, per quanto fuori continuity, raccoglie informazioni interessanti sulle conoscenze del BVZM), che parlava di almeno cinque anticristi sconfitti da Agarthi.
Hitler era dunque un anticristo (vedi anche la storia dei numeri 66-67), alle sue spalle agiva lo stesso vecchio in carrozzella che agisce alle spalle di Kalid, che vuole che uno di questi anticristi diventi l'Anticristo vero e proprio, quello annunciato dalle profezie :paura:
 
Top
23 replies since 17/2/2009, 11:29   747 views
  Share