Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Di tutti i colori
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente4 [19.05%]
Buono6 [28.57%]
Ottimo7 [33.33%]
Capolavoro4 [19.05%]
Guests cannot vote (Voters: 21)

Di tutti i colori, Martin Mystere n.100

« Older   Newer »
  Share  
Giulio1
view post Posted on 15/7/2014, 14:26 by: Giulio1




Un numero da 10: la mia storia preferita resta sempre la prima, esempio della genialità castelliana, ma tutto l'albo è divertentissimo, pieno di nozioni sul colore interessantissime (leggendo un solo albo si impara una marea di cose sul colore) e Alessandrini...beh, sono d'accordo con chi scriveva che il "suo" MM è il vero "MM" (o qualcosa del genere), un maestro.

Commento questo albo, in realtà, per commentare questo periodo della storia del BVZM: questi numeri intorno al 100 sono i miei preferiti di sempre (anche se me ne mancano parecchi degli anni successivi, quindi è un giudizio parziale), una sequenza di storie di qualità altissima, basta guardare solo i titoli per accorgersi del tenore delle storie del periodo. E' stato un momento davvero ricco di novità (da lì a poco sarebbe uscito Zona X, si parlava di una serie televisiva su MM, l'iniziativa dei "Bis", la targa per il decennale, il team up con Dylan Dog) e si vedeva che finalmente Castelli aveva trovato la "cifra" giusta per scrivere un personaggio che finalmente amava e lo divertiva. Questo divertimento emerge da ogni storia da lui scritta nel periodo ed era contagiosa per i lettori. In più, le vendite clamorose di Dylan Dog avevano trascinato su tutto il fumetto bonelliano, permettendo il moltiplicarsi di iniziative speciali. Leggere "Il giornale di Sergio Bonelli" in quegli anni era una sorpresa continua. Beh, bei tempi. Io c'ero e mi sono molto divertito.
 
Top
22 replies since 21/10/2008, 11:01   1080 views
  Share