Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Di tutti i colori
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente4 [19.05%]
Buono6 [28.57%]
Ottimo7 [33.33%]
Capolavoro4 [19.05%]
Guests cannot vote (Voters: 21)

Di tutti i colori, Martin Mystere n.100

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 16/5/2010, 10:50 by: Sergej Orloff




1, 2 e 5) Una piccola postilla: dopo aver letto I sette signori dell'iride, credo che i poteri di Spektor derivino più dalle tecnologie alle quali può accedere in quanto viaggiatore del tempo che a doti ESP. Quanto al perchè Spektor abbia scelto proprio Richard Fielding, Petrus Zell e il BVZM potrei risponderti "perchè no?" :P ma poichè so già che questa risposta non ti soddisferà :rolleyes: , aggiungo che Spektor era lì in veste di affabulatore: quindi, potrebbe aver scelto le persone che vantavano le "storie possibili" più interessanti.
15-16) Se immaginiamo i racconti come una sorta di "futuro possibile" dei personaggi coinvolti, allora Spektor non influisce sul destino delle persone coinvolte nè intacca in alcun modo il loro libero arbitrio (anche dopo aver ascoltato il racconto di Spektor, esse rimangono comunque libere di credere o meno a ciò che hanno visto e quindi di proseguire o meno lungo la loro strada).
17) Per come è stato caratterizzato, Spektor non ha relazioni con i monaci di Agarthi. Per quanto riguarda la creatura vista da Fielding, mi pare sia ben definita come "angelo custode".
18) Mi spiace, ma sono qui in veste di "smonta-ipotesi" :P E' vero che graficamente c'è una sorta somiglianza, ma la nube dell'albo 186 era visibile ad occhio nudo, mentre l'angelo custode può essere visto solo grazie all'apparecchio ideato da Fielding (e ciò implica che non si tratta della stessa cosa).

PS: aggiungo il mio voto di ottimo ;)

Edited by Sergej Orloff - 16/5/2010, 13:45
 
Top
22 replies since 21/10/2008, 11:01   1080 views
  Share