Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Di tutti i colori
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente4 [19.05%]
Buono6 [28.57%]
Ottimo7 [33.33%]
Capolavoro4 [19.05%]
Guests cannot vote (Voters: 21)

Di tutti i colori, Martin Mystere n.100

« Older   Newer »
  Share  
Aldous
view post Posted on 14/5/2010, 09:22 by: Aldous
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (Sergej Orloff @ 10/12/2008, 23:02)
1, 2 e 5) Il dottor Spektor riesce a creare delle allucinazioni molto realistiche attingendo alle storie, alle paure e ai desideri delle persone. Per quanto riguarda la natura dei suoi poteri, come te anch'io opterei per l'ESP; per quanto riguarda la continuity, io vedo i racconti come una sorta di "futuro possibile" dei vari protagonisti, per cui viene lasciato al lettore il piacere di decidere se questi eventi si sono poi effettivamente realizzati o meno...

Grazie mille di questa risposta. Posso leggerla così: grazie ai propri poteri, Spektor instilla sottilmente le allucinazioni nella mente delle proprie vittime, prima Richard Fielding, poi Petrus Zell e infine lo stesso Martin. Rimarrebbe da capire a quale scopo lo faccia.
15) Sappiamo che è un viaggiatore del tempo, potrebbe "dare una spinta" al destino dei soggetti colpiti?
16) Ciò intaccherebbe il libero arbitrio?
17) Queste azioni potrebbe rivestire una certa ingerenza nel continuum come fanno talvolta i monaci di Agarthi? :rolleyes:
CITAZIONE (new mm fan @ 30/5/2009, 19:28)
Fielding in realtà non ha ucciso il proprio angelo custode ma uno degli invisibili invasori....

molto intrigante, sarebbe un interessante sviluppo ma credo che vada a complicare ulteriormente la vicenda. In effetti mi pare sia la prima volta che incontriamo la figura dell'angelo custode e gradirei che fosse catalogata nell'universo mysteriano, dato che Martin la individua con precisi colori, per giunta.
18) Lungi da me però tarpare le ali del coraggioso ragionamento, e per osare anch'io in ossequio alle ardite elucubrazioni del caro amico new mm fan, vi propongo di confrontare la "contemplazione" di pag.21 con i contorni decisamente inquietanti della nube che assale i possessori del meccanismo di Antikytherion (MM 186 pag.96 ultima vignetta). :alienff:
 
Web  Top
22 replies since 21/10/2008, 11:01   1080 views
  Share