Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Mutanti
Poll choicesVotesStatistics
Scarso2 [11.76%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente2 [11.76%]
Buono8 [47.06%]
Ottimo4 [23.53%]
Capolavoro1 [5.88%]
Guests cannot vote (Voters: 17)

Mutanti, Martin Mystere nn. 97-98

« Older   Newer »
  Share  
Aldous
view post Posted on 24/7/2009, 15:01 by: Aldous
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


Ah, bene. Se me lo dicevi prima non la rileggevo, ma dato che l'ho fatto... :lol: ecco le domande:
1) Morarji Ghose, l'Indiano di Calcutta, può volare, mentre Ryoko Ikeda e Pat no. Come mai? Ci sono varie categorie di mutanti?
2) Le tre persone che giocano a golf a pag.11 riporteranno alla stampa di aver visto Ghose volare? La notizia dovrebbe fare il giro del mondo!
3) Cosa andava fare Ghose a Chitpur Road?
4) Perchè a pag.7 Frank è stato così imprudente a rivelargli di volerlo ammazzare? Non ha pensato che poi avrebbe giocato il tutto per tutto per salvarsi?
5) Perchè nella quinta vignetta di pag.27 devono trovare il modo per farla fuori? Non possono semplicemente spararle un quarto proiettile?
6) Gli UiN vogliono eliminare i mutanti affinchè non venga scoperta la loro natura la quale potrebbe cambiare la storia scritta. Infatti (pag.76) questi ultimi hanno una velocissima capacità di ripresa corporea. In breve tempo gli si rimargina perfettamente qualunque ferita che non abbia leso gli organi vitali.
7) A pag.57 del primo albo leggo che i mutanti vengono generati anche dagli Ariani. Ma allora non sono una razza... sterminabile. :wacko:
8) Nell'albo successivo a pag.47 ho capito che i mutanti sono nati in seguito alle radiazioni generate dalla catastrofe dell' 8512 a.C. Essi avevano un aspetto orrido che generò le leggende sugli orchi e forse anche l'aspetto delle divinità mostruose e zoomorfe.
9) Pare che Ghose, oltre alla barba laida :P , non avesse difetti. Ryoko Ikeda era una bella donna. Pat è una donna di bellezza superiore alla media (come asserisce Martin a pag.78) con il solo difetto dei capelli. Sicuramente nessuno dei tre aveva un'aspetto orrido. :gratt: Come si spiega?
10) Come si chiama il sottosegretario di pag.57?
11) Joe aveva il numero JP 25 7. Simon era suo superiore col numero AC 17 6. L'ultimo numero denomina il grado?
12) Il mutante traditore AS 27 3 aveva quindi un grado elevato?
13) Non ho capito se era solo un Uomo in Nero oppure era anche nazista.
14) AS 27 3 ha poteri ESP. A pag.59 cerca di sondare la mente di John Merrick. Perchè non ha sondato anche la mente della segretaria del delegato USA? A pag.31 del secondo albo dirà infatti: "sicuramente ha saputo tutto dalla ragazza che lo accompagna". Per asserire ciò vuol dire che le ha letto il pensiero, ma in tal caso avrebbe scoperto che in effetti non aveva tradito e non l'avrebbe fatta uccidere ingiustificatamente. Bah.
15) Anche Elephant Man però ha poteri ESP dato che ha sempre trovato la forza di respingerlo e a pag.62 riesce addirittura a leggere la mano a Martin.
16) Con quale donna John Merrick avrebbe assicurato :eek: la propria discendenza?
17) Quali genitori crudeli avrebbero dato lo stesso nome dell'avo a un bimbo deforme?
18) Ritroveremo John Merrick in una successiva storia ma non ricordo quale. :unsure:
19)
CITAZIONE (new mm fan @ 21/5/2009, 13:04)
grazie all'ultima vignetta di pag 61 dell'albo 98 ho riassaggiato il vecchio sano "splatter" di una volta

John Merrick ha poteri mentali così forti da far scoppiare il cervello di AS 27 3. Mi chiedo se anche gli altri mutanti abbiano questo potere.
20) Come mai i documenti del professor Wolmar sui mutanti sono rimasti in un archivio di Berlino (pag.61 ultima vignetta) senza che nè Americani nè Russi li portassero via nel '45?
21) Non mi è chiaro poi (pag.57) se i Nazisti volessero o meno sbarazzarsi dei mutanti.
albo 98
22) Il poliziotto Simon sembrava un nazista negro e invece
SPOILER (click to view)
è uno UiN. Quindi se ho capito bene i nazisti sono soltanto nominati inizialmente, ma in questa vicenda c'entrano poco o nulla, infatti questo racconto non farà parte del progetto esposto nell'albo 127bis. La lotta si svolge esclusivamente tra mutanti e UiN.

23) Che rapporti c'erano tra Uomini in Nero e Nazisti?
24)
CITAZIONE (new mm fan @ 21/5/2009, 13:04)
La storia [...] in un certo senso faccia parte della "continuity" Atlantidea/Muviana

Le teorie di Wolmar sulle due potenze antidiluviane esposte da pag.44 a 49 richiedono un'attenta analisi in termini di continuity. I Lemuriani aveva un sistema collettivistico, quasi feudale. Gli Ariani un sistema come quello americano di oggi.
25) E poi mi pare che il continente di Mu venne fuori per la prima volta negli anni '60 quindi Wolmar sarebbe antesignano di questa celebre epopea?
26)
CITAZIONE (new mm fan @ 21/5/2009, 13:04)
si costruisce una personale "mini-continuity" sui diversi/mutanti

pag.65 D'ora in poi i mutanti non potranno essere più individuati. :hmmm: Mi pare che ci saranno altre storie su questi esseri semi-infelici. Stavolta non vi chiedo solo di ricordarmi quali, ma anche di andare a verificare come verranno individuati. image
27)
CITAZIONE (new mm fan @ 21/5/2009, 13:04)
la trovata delle lenti a contatto

Fino al 1990 gli UiN hanno usato questi numeri invisibili sulle giacche? :o: O la fa solo una parte di essi? :nonquoto:
28) Chi ha fornito a Pat (pag.80) la speciale sostanza trattata chimicamente che si solidifica all'istante quando viene esposta all'aria? :woot:
 
Web  Top
28 replies since 21/5/2009, 12:04   1128 views
  Share