Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Il tesoro delle sette città
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre1 [4.55%]
Sufficiente4 [18.18%]
Buono6 [27.27%]
Ottimo8 [36.36%]
Capolavoro3 [13.64%]
Guests cannot vote (Voters: 22)

Il tesoro delle sette città, Martin Mystere nn. 55-56

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/12/2020, 17:03
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
4,005
Location:
Castiglione in Teverina

Status:


CITAZIONE (IlReRosso @ 26/12/2020, 16:51) 
Questa storia ha un seguito eccellente in uno Speciale, ma gli alieni lillipuziani di Quivera non ricompariranno mai più.

Non si sa altro di loro e neanche io li ho inclusi nella mia storia che riunisce le specie aliene più influenti della serie per studiarne l'operato e dare una struttura ai loro interventi (perchè nella serie regolare tutte loro si ignorano educatamente a vicenda).
In effetti il tuo elenco sembra venire dalla sceneggiatura :D

quale sarebbe la tua storia?
 
Top
view post Posted on 26/12/2020, 17:18
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


CITAZIONE (^Ned^ @ 26/12/2020, 17:03) 
quale sarebbe la tua storia?

Uno dei fumetti che ho sceneggiato per AMys. Questo non è stato stampato, ed esiste solo online.
Ecco una pagina con una riunione del Consorzio degli alieni. E ci aggiungo anche la Macchina della Follia.



 
Top
view post Posted on 4/1/2021, 13:47
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


CITAZIONE (IlReRosso @ 26/12/2020, 16:51) 
Questa storia ha un seguito eccellente in uno Speciale, ma gli alieni lillipuziani di Quivera non ricompariranno mai più.

E lo Speciale è: La quarta caravella.

Come si diceva su un altro forum, quando Castelli decideva di sistemare la continuità (propria o di altri), sfornava capolavori.
 
Top
view post Posted on 4/1/2021, 21:31
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
4,005
Location:
Castiglione in Teverina

Status:


CITAZIONE (IlReRosso @ 4/1/2021, 13:47) 
CITAZIONE (IlReRosso @ 26/12/2020, 16:51) 
Questa storia ha un seguito eccellente in uno Speciale, ma gli alieni lillipuziani di Quivera non ricompariranno mai più.

E lo Speciale è: La quarta caravella.

Come si diceva su un altro forum, quando Castelli decideva di sistemare la continuità (propria o di altri), sfornava capolavori.

Dopo che avevi parlato di uno speciale ho dato un'occhiata ai titoli, e avevo intuito che si parlasse proprio di questa "Quarta caravella". A breve conto di mettermi alla pari anche con le uscite extra: speciali, almanacchi e giganti
 
Top
view post Posted on 19/6/2021, 12:05
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
556
Location:
Blizzard

Status:


Ottima storia del BVZA, che va a toccare temi interessantissimi come quello della scoperta dell'America e della spedizione di Coronado.
La prima parte, con la narrazione dei due viaggi di Cristoforo Colombo, è molto suggestiva e incredibilmente affascinante. Anche la seconda parte si mantiene su altissimi livelli. Molto toccante la parte in cui Chris Crivelli svela il perché del suo odio nei confronti del padre. Il finale, davvero spiazzante, è ricco di colpi di scena. Non avevo capito che
i giganti fossero dei semplici esseri umani, mentre fossero gli abitanti di Quivera a essere dei lillipuziani!
Davvero intrigante la spiegazione sull'origine dei racconti in cui lampade, vasi e bottiglie sono magici contenitori, come la lampada di Aladino, il vaso di Pandora e i vari "diavoli in bottiglia". Anche la conclusione mi è quindi piaciuta molto.
Più che sufficienti i disegni dei Cassaro, che forse ho trovato un pochino migliori rispetto al solito.
Bella la copertina di Alessandrini, anche se quegli scheletri non mi convincono.

Storia: 8,5
Disegni: 6,5

Edited by Stormur - 24/6/2021, 01:24
 
Top
view post Posted on 21/6/2021, 09:57
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


Mi raccomando, il seguito!
 
Top
view post Posted on 21/8/2023, 23:45

Adepto

Group:
Member
Posts:
31

Status:


Io ho trovato la seconda parte ai limiti dell'accettabile. Il voltafaccia della figlia è davvero poco credibile, con il padre stimato professore con la testa fra le nuvole che addirittura.. l'avvia alla prostituzione. Un dettaglio sordido che sembra avere solo il senso di inserire in gioco il manipolo di sgherri, le cui motivazioni per imbarcarsi nella ricerca dell'oro a Cloisters mi paiono labili...

Davvero una delle più cocenti delusioni di una lettura cronologica della serie fin qui. Concordo soprattutto con diversi di voi che lo stacco con la prima parte è netto e avvertito.

P.s. anche l'idea degli alieni minuscoli avviene a distanza troppo ridossa rispetto alla storia di Gulliver, letteralmente la storia precedente.
 
Top
36 replies since 8/7/2007, 17:25   1038 views
  Share