Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Il terrore che venne dallo schermo
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [10.00%]
Mediocre1 [10.00%]
Sufficiente2 [20.00%]
Buono4 [40.00%]
Ottimo2 [20.00%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Il terrore che venne dallo schermo, Storie da Altrove n.10

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2007, 18:40
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,340
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


E' arrivata prima anche da me. E meno male, perchè fra treni in ritardo cusa piogge torrenziali, avevo qualcosa da leggere per passare il tempo. E passare il tempo alla grande!
Magari la commento un po' meglio quando tutti l'avranno letta (intanto rodetevi nell'invidia :lol: ).
Però un grazie alla coppia d'autori ci vuole.

COme aveva detto Carlo, ci sono frequesnti citazioni di Harry Potter.
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 26/9/2007, 19:14




Quasi quasi domani controllo alla mia edicola di fiducia... fosse arrivato pure dalle parti mie in anticipo! :D
Se così fosse... Houdini fa ancora magie! :D
 
Top
Carlo Recagno
view post Posted on 26/9/2007, 19:58




CITAZIONE (GGP @ 26/9/2007, 19:40)
COme aveva detto Carlo, ci sono frequesnti citazioni di Harry Potter.

Avevo un mago anziano dalla lunga barba bianca di nome Aldous, e un altro "mago", molto più giovane, di nome Harry. Cos'altro potevo fare? ^_^
 
Top
view post Posted on 27/9/2007, 17:43
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Finora ho solo dato un'occhiata alla pagina della posta e mi si sono già rizzati i capelli:
"dalla Rivoluzione Americana(1776) [...] e non oltre gli anni '10 del secolo scorso"

Deduco che Carlo non è riuscito a convincere Castelli.... ciò distrugge ogni mio residuo di speranza :( <_<
 
Top
view post Posted on 29/9/2007, 18:03
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Letto anch'io, molto bello (ma SdA è da sempre sinonimo di qualità) :B):

Commenterò anch'io quando l'avrà letto anche qualcun'altro, intanto dico che la citazione a PdP mi ha emozionato (anche se Steele lo credevo più un 'duro' :rolleyes: ) e che la cosa che forse è la meno riuscita è Houdini (dal punto di vista grafico).


Ah, mi dispiace per Re Carlo VI di Francia e i suoi cortigiani ma, quando ho letto dell'episodio della "Danza degli ardenti", mi sono messo a ridere :P


SPOILER (click to view)
Sbaglio, o dell'episodio di London con le gemelle ne sentiremo parlare presto? :rolleyes:
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 29/9/2007, 18:07




storia molto godibile che perde un po' nella parte finale. molto belli i disegni.
mitici i due vecchietti del muppets show nelle prime pagine dell'albo!.
 
Top
alupo
view post Posted on 29/9/2007, 20:08




a me deve ancora arrivare.... sigh.... :cry:
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 30/9/2007, 08:51




Siamo in due alupo! :(
 
Top
Votarxy
view post Posted on 30/9/2007, 09:06




l'ho letto una sola volta di corsa, ma mi pare ci sia qualcosa di non spiegato a proposito dell'utilità di zarro...
 
Top
Deki5
view post Posted on 30/9/2007, 09:16




Siamo in tre, Prof e alupo :o:
 
Top
Carlo Recagno
view post Posted on 30/9/2007, 12:16




CITAZIONE (Votarxy @ 30/9/2007, 10:06)
mi pare ci sia qualcosa di non spiegato a proposito dell'utilità di zarro...

Zarro avrebbe dovuto aiutare Ward con il suo...uhm...problema (così non faccio spoiler). Sfrortunatamente, con Zarro in prigione, Ward è stato costretto a rivolgersi a Melanctha, che purtroppo non si è rivelata all'altezza...
 
Top
Serghej Orloff
view post Posted on 3/10/2007, 10:38




Ho letto con piacere "Il terrore che venne dallo schermo": la storia mi ha appassionato, impedendomi di staccarmi dal fumetto prima di arrivare all'ultima pagina. Trovo che la figura di Houdini sia stata resa molto bene, mettendo in risalto soprattutto l'uomo, prima ancora che l'artista della fuga.
Inoltre, sono contento che un ruolo importante sia svolto da Aldous: da buon nostalgico di Zona X, mi piacerebbe che i personaggi della Magic Patrol tornassero più spesso sulle pagine di Martin Mystere e con un ruolo più ampio di un semplice, anche se comunque gradito, cameo. Tra l'altro, è un peccato che per Storia da Altrove siano stati posti i limiti temporali di cui si parla nella posta di questo volume: non mi sarebbe dispiaciuto vedere uno Storie da Altrove "contemporaneo", con la Magic Patrol back in action ^_^
Un'altra nota positiva di questo volume sono i disegni di Giardo, uno di quei disegnatori che ho conosciuto sempre con Zona X e che mi piacerebbe vedere all'opera più spesso (noi lettori siamo proprio incontentabili eh :P ).
Una sola cosa ho trovato stonata:

SPOILER (click to view)
Nella sequenza di pag 118-120 l'agente Anderson di Altrove parla tranquillamente di apparecchiature atlantidee a quelli che, se non ho capito male, sono comuni poliziotti: ma gli agenti di Altrove non dovrebbero essere più riservati? :unsure:


Al di là di questo, "Il terrore che venne dallo schermo" mi ha regalato una piacevole lettura, e per questo un grazie sincero agli autori :)
 
Top
Carlo Recagno
view post Posted on 3/10/2007, 13:43




CITAZIONE (Serghej Orloff @ 3/10/2007, 11:38)
Una sola cosa ho trovato stonata:
SPOILER (click to view)
Nella sequenza di pag 118-120 l'agente Anderson di Altrove parla tranquillamente di apparecchiature atlantidee a quelli che, se non ho capito male, sono comuni poliziotti: ma gli agenti di Altrove non dovrebbero essere più riservati? :unsure:

Anderson sapeva che non l'avrebbero preso sul serio...
 
Top
alupo
view post Posted on 3/10/2007, 14:28




Finalmente ho potuto leggere l'albo!!
Che dire, avevo amato Il principe che tornò dalle tenebre(è stato anche il primo Storie da Altrove che abbia letto), e questo albo non ha deluso le mie aspettative: non essendo un amante si Houdini, non mi aspettavo una grande storia, però mi sono pienamente ricreduto: ottimi disegni, ed una storia appassionante.

Unica nota negativa...(che poi non sarebbe una nota ma una richiesta, XD )Non è che si potrebbe creare un'albo in cui si raccontano le avventure di Aldous Morrigan da giovane?So già che esiste Storia X, però questo personaggio mi affascina assai. .sisi:
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 12/10/2007, 20:29




Ed eccomi a recensire questo "Storie da Altrove": bello! :D


La storia di questo numero si presenta molto, ma molto più lineare rispetto ai precedenti due disegnati da Giardo, e forse questo ha reso la lettura più veloce, ma di certo non avvincente. Già il solo fatto di rivedere Houdini, che aveva "esordito" mesi fa nella serie regolare, mi ha davvero emozionato: se era una star ai suoi tempi, mi pare di capire che lo è ancora per noi mystorifili!
Il ruolo di Aldous mi è piaciuto, perchè utile e non ingrombrante; inoltre, quando lo leggo, me lo immagino con la voce del doppiatore di Ian McKellen (il Gandalf de "Il signore degli anelli") e l'effetto è molto particolare! :D
Tornando alla storia, devo dire che quando sono iniziate le indagini su
SPOILER (click to view)
chi potesse essere l'antico spirito, avevo pensato al Wendigo, che viene citato ma che non è! Peccato, una storia sul Wendigo mi sarebbe piaciuta leggerla (e ci hanno fatto pure un bel film)

Sui disegni io ho poco da dire: Giardo è perfetto per "Storie da Altrove"! Stile elegante, che ricorda vecchi tratti pur essendo moderno, particolareggiato, espressivo... Mi piacerebbe vederlo sulla serie regolare basta che non vada a scapito di "Storie da Altrove"!
Poi l'albo è pieno di citazioni e strizzatine d'occhio che non sono mai troppo invasive (come spesso accade su John Doe) ma anzi rendono la lettura piacevole! Sulla citazione del cercatore d'oro scozzese a Dawson e la sua donna sono rimasto con un sorriso a 32 denti per buoni 5 minuti (se non mi sbaglio anche il disegno con Dawson alle spalle dei due uomini a cavallo è una citazione della Saga).
Insomma, un ottimo acquisto! Spero di reincontrare ancora Houdini (mi raccomando Carlo! :D)...

Voto: 6 1\2
 
Top
43 replies since 28/8/2007, 09:45   604 views
  Share