Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Colui che dimora nelle tenebre
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre2 [13.33%]
Sufficiente0 [0.00%]
Buono2 [13.33%]
Ottimo11 [73.33%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 15)

Colui che dimora nelle tenebre, Storie da Altrove n.1

« Older   Newer »
  Share  
Andrea82.
view post Posted on 13/2/2012, 16:18




CITAZIONE (Aldous @ 13/2/2012, 15:50) 
caro Andrea, dalle premesse si direbbe che tu prometta bene. ^_^ Le osservazioni argute e scrupolose che fai di alcuni passi precisi sono sintomatiche dello spirito mysteriano che avvolge taluni di noi lettori quando apriamo gli albi di MM. In questo mi riconosco con te. Stimo che diventarai un ottimo discepolo. Ultimamente sento tanto il bisogno di designare un successore. :D
Non vedo l'ora che tu approfondisca la conoscenza mysteriana, e attendo il tuo contributo alle domande poste.
Va da sè che puoi porre comunque nuove domande, non aver paura di sbagliare. Figùrati che anch'io dopo tanti anni dico delle strçñ£@te incredibili e Sergej mi bacchettava. L'importante è porsi le questioni.
Se vuoi, mi farà piacere se vorrai commentare qualcuno dei punti sollevati (vedi dalla prima pagina).

Grazie Aldous...molto gentile ed ospitale :)
Si ho letto in questi giorni molti dei vostri commenti....voi avete conoscenze aprofonditissime, io invece sto rileggendo questo fumetto da qualche mese, dopo che lo lessi quando avevo 13 14 anni, ma poi nn seguivo bene e comperavo solo numeri in modo nn costante...

invece da un po' che m isono riavvicinato e mi sta piacendo tantissimo...ho acquistato i primi 100 numeri dellas erie TUTTO MM e sto rileggendo ero arrivato alle prime dieci storie...chiedero' xche son ocuriosissimo e molto felice di confrontarmi con voi, appasionati come me di questo bellissimo fumetto.

P.S. cmq MM e albi collegati per chi e' appassionato di certe cose sono veramente troppo stimolanti e incuriosiscono davvero tantissimo...dovrò imparare molto da voi "Senatori"... :)
 
Top
view post Posted on 27/7/2012, 23:37

Adepto

Group:
Member
Posts:
96

Status:


ecco un esempio del tipo di storia che di più mi piace leggere.... in primis per l'ambientazione storica, '700, tra le mie preferite (insieme all''800), per il tipo di atmosfere che possono permettere ai disegnatori.
ricordo una storia avvincentee che rileggo volentieri... ma adesso dovrà andare a rileggerla con gli appunti delle domande e delle risposte!?! :woot:
 
Top
view post Posted on 6/1/2013, 19:10
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,576

Status:


volevo fare una domanda su un personaggio apparso in questo albo, cioè il tipo coi capelli lunghi neri che appare nelle visioni di amanda; appare in altri albi? Se si, dove? Grazie!
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 8/1/2013, 09:41




Dovrebbe tornare in Storie da Altrove 7, La creatura che venne dall'inferno, e nel Gigante 11, Il Re Rosso.
 
Top
Crestarossa
view post Posted on 3/1/2016, 16:52




PAG 142 - 146: Thomas Jefferson affronta lo Shoggoth leggendo arcane formule "esoteriche" dal libro maledetto. L'alfabeto è Klingon

Alfabeto_klinzhai_del_klingon

e traslitterando i caratteri klingoniani in lettere umane la traduzione dei vari balloon è "Sala Chadula, Michica Bula" (si noti che in questa vignetta -e solo in questa- il testo nel balloon va capovolto), "Bibidi Bobidi Bu", "Pha la magia tutto quel che vuoi tu", "Bibidi Bobidi Bu", "Sala Chadula va, Michica Bula va", "ma le parole che contan di più", "son Bibidi Bobidi Bu", "Bibidi Bobidi Bu", e alla fine, quando il fulmine distrugge lo Shoggoth, dice "Sim Sala Bim" :roll:
 
Top
view post Posted on 25/3/2020, 21:30
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
4,003
Location:
Castiglione in Teverina

Status:


Ammetto di essere rimasto deluso da questa storia.

MI spiego meglio, la questione Franklin-jefferson mi è piaciuta , ma dalla meta' in poi la storia rallenta troppo e diventa verbosa.
Una palla insomma, che non sono riuscito a finire

Della questione altrove viene dato poco spazio e troppo verso il finale. Leggero altre 2-3 storie di questa testata, ma se il livello è questo mi fermerò presto.
 
Top
35 replies since 4/7/2008, 17:01   1067 views
  Share