Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Il re rosso
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [6.67%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente1 [6.67%]
Buono3 [20.00%]
Ottimo6 [40.00%]
Capolavoro4 [26.67%]
Guests cannot vote (Voters: 15)

Il re rosso, Martin Mystère Gigante n.11

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2010, 18:02
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (GGP @ 18/2/2010, 10:25)
21) Il tecno.faraone appare si e no in tre vignette nell'intera serie, ma la sua apparizione qui circondato da creature con teste di animali mi fa pensare che egli fosse il leader di uno stato (alleato di Atlantide?) in cui si erano rifugiati i discendenti dei vari ibridi creati da Oduarpa (le creature con testa animale, appunto). Questo stato si troverebbe appunto in Africa, dalle parti dell'Egitto, magari è collegato anche alla città di Khemtar e il tecnofaraone, che sembra essere un ricercatore di conoscenze anche proibite, potrebbe essere alla base della figura di Ermete Trismegisto

L'ho pensato anch'io, e ciò trova conforto anche nella sequenza del sogno "alchemico" del gigante 9, quando il Maestro di Celaphas immola l'umano circondato da uomini dalla testa d'ibis


CITAZIONE (GGP @ 18/2/2010, 10:25)
29) Nibiru... sarebbe bello sapere quando passerà di nuovo nelle vicinanze (alcuni dicono nel 2012, ma pare una vaccata), certi astronomi invece preferiscono associare il pianeta Nibiru, che è il pianeta di Marduk, il dio che nell'Enuma Elish dà inizio alla creazione del mondo, con Giove. Però facendo un'acrobatica capriola vi dico che in Nathan Never vicino a Giove si troverebbe una "stringa di energia" da cui arrivano i nostri amici Kundingas...
[...]
180000000 di anni fa siamo in pieno Giurassico, come potete vedere qui http://it.wikipedia.org/wiki/Scala_dei_tempi_geologici, quindi i Venerabili credo che ci fossero già, insieme probabilmente a qualche rappresentante di razza "non umana" magari adorante i Grandi Antichi...

Ma esiste anche il sito ufficiale? :lol:
GG, a parte che t'ho sgamato che consulti wikipedia e fai finta di sapere le cose da par tuo, lo sai cosa significa Nubiru in accadico? "Punto di attraversamento o di transizione"! La stringa! (stavolta t'è sfuggito)
Il fatto che sia associato a Marduk, però, non porta nulla di buono, se pensiamo che era un Grande Antico (progenie adorata magari, come dici, da una delle prime due razze, v.SdA 11) :hmmm:
 
Top
view post Posted on 19/2/2010, 12:46
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,342
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (MaxBrody @ 18/2/2010, 18:02)
Il fatto che sia associato a Marduk, però, non porta nulla di buono, se pensiamo che era un Grande Antico (progenie adorata magari, come dici, da una delle prime due razze, v.SdA 11) :hmmm:

Cavoli, è vero! Quella storia, che a volte dimentico, pare essere fondamentale in temini di continuity.
 
Top
view post Posted on 19/2/2010, 18:08
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


L'astronave di luce nera che parte per lo spazio e di cui non si hanno più notizie mi ricorda "Le due sfingi", su Zona X (bella storia di Beretta) :hmmm:
 
Top
view post Posted on 5/10/2013, 17:34
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


Cosa collega il nuovo SdA a questo Gigante? Scopritelo!!
 
Top
view post Posted on 5/10/2013, 21:50
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Oscar? :)
 
Top
view post Posted on 6/10/2013, 12:22
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


Naturalmente.
Intendi l'Uomo in Nero che abbiamo creat...
 
Top
35 replies since 3/2/2008, 19:30   1628 views
  Share