Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


L'isola senza tempo
Poll choicesVotesStatistics
Scarso2 [12.50%]
Mediocre4 [25.00%]
Sufficiente5 [31.25%]
Buono3 [18.75%]
Ottimo2 [12.50%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

L'isola senza tempo, Almanacco del Mistero 2010

« Older   Newer »
  Share  
J. JAVA
view post Posted on 2/12/2009, 11:10




Doveva esserci una storia a colori per festeggiare il numero 100...
Dico una cosa maliziosa: secondo me il fatto che il centesimo volume fosse con MM è stata una coincidenza e se invece del BVZM il numero centenario fosse capitato a Tex o DD anche la storia sarebbe stata a colori!
J.J.
 
Top
Votarxy
view post Posted on 2/12/2009, 13:57




o se ne sarebbero proprio fregati...
tutto sommato la testata che ha lanciato più iniziative in bonelli è proprio quella del buon vecchio zio alfie, anche gli almanacchi sono farina del suo sacco!
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 2/12/2009, 14:05




CITAZIONE (J. JAVA @ 2/12/2009, 11:10)
Doveva esserci una storia a colori per festeggiare il numero 100...
Dico una cosa maliziosa: secondo me il fatto che il centesimo volume fosse con MM è stata una coincidenza e se invece del BVZM il numero centenario fosse capitato a Tex o DD anche la storia sarebbe stata a colori!
J.J.

no dai, non facciamo le vittime.
 
Top
J. JAVA
view post Posted on 2/12/2009, 18:37




Non è un fatto di vittimismo; ho sempre avuto l'impressione che alla Bonelli MM venga un po' "discriminato" rispetto alle altre testate, al di là delle vendite. Tutto qui.
Scusate l'OT.
 
Top
view post Posted on 8/12/2009, 12:02

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
14,326

Status:


salve a tutti...ho dato a questa storia buono...

anch'io,come qualcuno di voi,mi aspettavo che il centesimo almanacco fosse celebrato da un episodio a colori...

chissà se è stato davvero un caso che il 100esimo almanacco sia stato proprio di MM,che ha lanciato la collana(questo è un "mystero" su cui il BVZM avrebbe dovuto indagare)...

la storia mi è piaciuta...considerate che io sono uno che di alfredo castelli ha letto davvero poco,quindi lo sto scoprendo soprattutto ora...

ho apprezzato il soggetto di questa storia,anche se la sceneggiatura non va di pari passo...vorrei capire bene che cosa intende castelli per demiurgo,riferito a quella specie di dio che controlla il mondo inventato....

è curioso che il tema degli avatar inseriti in un contesto inventato è già stato trattato dalla bonelli:anzitutto nella storia di DD cose dell'altro mondo,e poi,in piccolo accenno,anche su dampyr(la maledizione di sinistrari)....

le rubriche dell'almanacco,come ormai faccio da un po',non le ho lette....
 
Top
Erre Esse
view post Posted on 8/12/2009, 18:11




QUOTE (J. JAVA @ 2/12/2009, 18:37)
Non è un fatto di vittimismo; ho sempre avuto l'impressione che alla Bonelli MM venga un po' "discriminato" rispetto alle altre testate, al di là delle vendite. Tutto qui.
Scusate l'OT.

Si, è una sensazione molto netta che ho pure io.
A Sergio Bonelli piacciono le cose "semplici e ad effetto" e non tutti gli arzigogolamenti culturali in cui spesso si avventura il personaggio.
Come ha giustamente fatto notare in un post, mi sembra proprio Java, si preferisce una tragedia greca alla "supereroe con superproblemi" come quella del n°19 di Nathan Never, che una tragedia trattata pudicamente, come quella dei genitori di Martin Mystére morti sull'aereo quando il giovane MM lo viene a sapere dalla radiolina appena comprata. E ci si ferma lì.

ps: scusate l'OT 2!
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 9/12/2009, 16:17




CITAZIONE (J. JAVA @ 2/12/2009, 18:37)
Non è un fatto di vittimismo; ho sempre avuto l'impressione che alla Bonelli MM venga un po' "discriminato" rispetto alle altre testate, al di là delle vendite. Tutto qui.
Scusate l'OT.

hai perfettamente ragione sul discriminato però sul discorso dell'almanacco a colori non sono d'accordo.
 
Top
view post Posted on 14/12/2009, 17:18
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


io gli ho dato buono, la storia è carina m ann eccelsa, se devo essere sincera mi aspettavo di +
 
Web  Top
Prof. Mystère
view post Posted on 16/12/2009, 20:03




A me l'almanacco stava piacendo e anche molto, poi è arrivato il finale e mi so' crollate le braccia. Mah, che trovata inutile! Poteva venirne fuori qualcosa di buono e invece, per il terzo anno di fila, l'almanacco mi delude.
Di buono ci sono i disegni, i quali mi hanno dato l'impressione di un miglioramento, di un lasciarsi indietro Magnus, tanto è vero che poi qualche piccola imperfezione si nota. Ma complimenti per la voglia di osare!

Sulle rubriche... non ho ancora letto quelle dopo la storia, solo quelle precedenti e... vabbè, c'è roba discutibile (Twilight) ma alla fine il problema è che alcuni autori sembrano parlare per luoghi comuni (se ce l'hanno sempre col povero Nicholas Cage, per favore evitatelo, che a qualcuno sta simpatico). Purtroppo al momento non ricordo cosa hanno saltato di clamoroso, ma appena mi verrà in mente rimedierò.

Voto: Mediocre!
 
Top
icon1  view post Posted on 17/12/2009, 12:03
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


Quindi sei d'accordo con me Prof? :woot:

sì, io sono lettore "viscerale" come dice Max, ma mi permetto di sperare che la passione "forte" sia condivisa da tutti gli utenti, anche se :( in modo diverso.

Comunque sia andata a finire... nessuno mi risponde/commenta le domande negli spoilers? :cry:
 
Web  Top
Colei che…
view post Posted on 19/5/2010, 21:21




Ciao a tutti! Comincio i miei commenti algli albi che ho letto di recente proprio dall'almanacco... purtroppo tra tutte le storie che mi sono capitate sotto mano, questa e' quella che mi e' piaciuta di meno. Ma vado con ordine. :)
La copertina non mi piace... personalmente la trovo stranamente "vuota", con quelle figure "paradossali" che prese singolarmente sono sempre affascinanti, ma messe in quell'ambiente sembrano semplicemente fuori luogo.
La storia (i disegni mi sono piaciuti!) parte piuttosto interessante, ma si rivela a poco a poco una storia fioca (Castelli mi perdoni), con un finale discutibile. Un appassionato di Star Trek non puo' non pensare (subito) ad una sala ologrammi... ;)
Ho dato comunque all'albo la sufficienza, per via dei contenuti degli articoli, che ho trovato piuttosto interessanti. :)
 
Top
view post Posted on 27/4/2016, 15:13
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,653

Status:


Non sono fortunato ultimamente con le storie di martin, altro pessimo almanacco, storia inutile, piccolina e dalbrutto finale.
 
Top
view post Posted on 27/4/2016, 16:29
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Stavolta siamo stranamente all' opposto. Infatti sono quello che ha votato ottimo ! (Cosa comunque rarissima che il voto più alto di una storia sia il mio) Non ricordo granchè, tranne che fosse altamente enigmatica/misteriosa come piacciono a me. Bellissima copertina.
 
Top
view post Posted on 27/4/2016, 18:42
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,653

Status:


ma insomma dark, enigmatica/misteriosa mi sembra esagerato.
intanto nell'introduzione c'è uno spoiler quanto una casa quando parla di videogames, poi già a metà storia
con quei continui pixel e sopratutto con quella voce fuori campo
si intuisce un bel po.
poi la fine mi è sembrata davvero confusionaria e poco originale.
 
Top
58 replies since 23/10/2009, 16:52   1219 views
  Share