Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


L'isola senza tempo
Poll choicesVotesStatistics
Scarso2 [12.50%]
Mediocre4 [25.00%]
Sufficiente5 [31.25%]
Buono3 [18.75%]
Ottimo2 [12.50%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

L'isola senza tempo, Almanacco del Mistero 2010

« Older   Newer »
  Share  
Carlo Recagno
view post Posted on 26/10/2009, 17:50




CITAZIONE (Votarxy @ 25/10/2009, 16:54)
forse lo specialino con angie? il tipo che finanziava il suo programma in tv?

Non è neanche lui. Il personaggio in questione è già apparso alcuni anni fa in uno Speciale...
 
Top
view post Posted on 26/10/2009, 18:10
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,342
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Non è che per caso è l'"ex" di Angie, quello che era "come Martin solo più...", che guarda caso aveva a che fare con Escher?
 
Top
Carlo Recagno
view post Posted on 26/10/2009, 21:08




Proprio lui! :birra:
 
Top
Tidus(catrenano)
view post Posted on 27/10/2009, 09:29




wao grande GGP
 
Top
diana924
view post Posted on 27/10/2009, 16:53




quindi stiamo parlando del
SPOILER (click to view)
caro Charlie
 
Top
icon4  view post Posted on 28/10/2009, 15:27
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


Accidenti! Spero che mi crederete se dico che avrei anticipato l'insorpassabile GGP nella risposta (per una volta tanto!) se avessi visto prima questa discussione!
Ormai mi trovo giocoforza ad essere portato a credere :alienff: che esista un sottile e arcano disegno del Fato: ho riletto infatti quell'albo pochi giorni fa. :eek:
Qui potete trovare la discussione che ho appena aperto. Che ci siano dei codici segreti nei fumetti Bonelli che inducono a comportamenti inconsci ma veicolati come in una storia che ho letto un po' di tempo fa ma di cui (ovviamente :cry: per chi ormai mi conosce) non ricordo il titolo?
CITAZIONE (Prof. Mystère @ 25/10/2009, 12:09)
Se è per questo, io leggo anche OBU o OBW. :P

l'ultima lettera infatti non è tale, bensì è il poayut tetradimensionale che Angie portò a Martin nello Special n.15 (pag.22) e che ho subito riconosciuto avendo da poco letto l'albo, come ho detto.
La prima è l'Anticubo che Charlie maneggiò sempre lì a pag.41, la seconda mi pare un "semplice" fiume di quella dimensione alternativa che attende di essere catalogata tra le tante del mondo mysteriano.
CITAZIONE (Carlo Recagno @ 25/10/2009, 13:25)
Quanto all'intelligenza che sta dietro, posso anticipare che non si tratta di nessun personaggio conosciuto, quindi non è il caso di varare il "totopersonaggio" su quello.

Se è un'intelligenza aliena, spero almeno che non appartenga ad una nuova specie bensì ad una che già conosciamo, altrimenti qualcuno prenda il pallottoliere... :wacko:
 
Web  Top
Votarxy
view post Posted on 29/10/2009, 11:03




non è un fiume semplice: scende e sale un'altra escherata insomma :P
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 29/10/2009, 11:19




CITAZIONE (diana924 @ 27/10/2009, 16:53)
quindi stiamo parlando del
SPOILER (click to view)
caro Charlie

Chissà se questa significa anche che, credo per la prima volta, vedremo Angie su un almanacco? :hmmm:
 
Top
diana924
view post Posted on 29/10/2009, 15:28




forse, solo IL BVZA potrà rispondere alla tua domanda
 
Top
Carlo Recagno
view post Posted on 30/10/2009, 17:31




CITAZIONE (Sergej Orloff @ 29/10/2009, 11:19)
Chissà se questa significa anche che, credo per la prima volta, vedremo Angie su un almanacco? :hmmm:

Soltanto in due vignette di flashback al già citato Speciale...
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 30/10/2009, 18:17




Aggiunte due tavole nel topic d'apertura! Enjoy!
 
Top
diana924
view post Posted on 2/11/2009, 09:51




sn bellissime, nn vedo l'ora di averlo
 
Top
view post Posted on 2/11/2009, 15:39
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (Votarxy @ 29/10/2009, 11:03)
non è un fiume semplice: scende e sale un'altra escherata insomma :P

l'avevo giustappunto messo tra virgolette, infatti. :P
___________________________________________________________
Oltre al suddetto Special, ci sono riferimenti espliciti al mondo di Escher anche nell'albo "I padroni del Caos" (a pag.45 e 87); chissà se (speranza/ipotesi di quella discussione) gli emissari del mondo delle idee interverranno stavolta chiarendo il proprio ruolo nel mondo mysteriano. image
 
Web  Top
Votarxy
view post Posted on 2/11/2009, 16:50




se non ricordo male, anche nella storia sulla "casa ai confini del tempo"
 
Top
J. JAVA
view post Posted on 24/11/2009, 10:45




Comprato e letto stamattina (la storia e alcuni servizi).
Non male, ma storia non originalissima e con alcuni gravi difetti.
SPOILER (click to view)
La storia sembra partire come in totale continuty e sembra svolgersi sulla falsa riga de "Il tesoro del Capitano Kid"; isole misteriose che in realtà sono un gioco di una potente forza (lì gli alieni, qui un non meglio identificato "demiurgo". Il finale confuso e affrettato si risolve con una scelta matanarrativa; la storia è di fantasia ed è stata scritta da Jerry, l'agente del BVZM, per festeggiare il centesimo numero della collana almanacchi. L'ultima vignetta mette tutto in discussione; come se la soluzione del racconto di fantasia sia stata una scelta del demiurgo per salvare il mondo dopo la sua autodistruzione. Insomma un finale che non convince per una storia che non è il massimo. Mi sembra paradossale una cosa: io sono sempre stato a favore del ritorno delle storie alla Zona X negli almanacchi; però sono deluso dal fatto che questa scelta non è stata dichiarata fin dall'inizio, come era per i vecchi almanacchi, ma che sia stata una sorpresa finale usata in parte per uscire fuori da un finale intricato e pasticciato. Una trovata non troppo lontana dal banalissimo trucco: "era tutto un sogno".

C'è anche un errore:
SPOILER (click to view)
A pag. 50, prima vignetta, nel monitor del computer mostrato al BVZM con i luoghi delle sparizioni c'è, al posto della mappa di google che dovrebbe esserci, quella con la mappa della "California isola" a cui pensa il BVZM e che sorprende il suo interlocutore proprietario del computer


Edited by J. JAVA - 24/11/2009, 14:06
 
Top
58 replies since 23/10/2009, 16:52   1219 views
  Share