Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

A_REPLY
Presentazione
view post Posted on 4/11/2009, 19:27P_QUOTE

Adepto

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/11/2009, 21:18

Salve a tutti!
Anche se i miei fumetti preferiti della bonelli sono Dampyr e Zagor mi è sempre piaciuto anche lo zio martin che ho iniziato a leggere da Il Gatto che Sapeva Leggere(storia di qualche anno fà commovente e bellissima di cui mi ricordo ancora il nome),per questo mi vorrei unire al vostro forum,ovviamente!Saluti!

"L'Europa deve ricominciare ad imparare che vi sono beni, gioie superiori al possesso materiale e all'appetito."
"L'umanità si crede libera; ma in che cosa lo è? L'ipercapitalismo domina la società. È una nuova forma di schiavitù, di cui le dorature non celano per nulla la crudeltà. "
"L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"
"Tutti vogliono ora «vivere» e godersi in sovrabbondanza gli agi e le piacevolezze, e senza neanche rendersene conto, diventano schiavi delle gioie mediocri, limitate ad un benessere superficiale. "

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/11/2009, 19:32P_QUOTE

Cavaliere di draghi

Group: Re del Mondo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 19:06

Benvenuto a bordo, Tiberio :)

Agarthi - Il forum di Martin Mystère

image

L'essenziale è invisibile agli occhi (Il Piccolo Principe - Antoine de Saint-Exupéry)

I'm a shade, I'm easy to ignore (Buying New Soul - Porcupine Tree)

And silence is another way of saying what I wanna say (I Drive the Hearse - Porcupine Tree)

image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 5/11/2009, 02:43P_QUOTE

Druido

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/11/2009, 13:00

tra mummie,alieni e altri tipi strani
si rischia spesso di non vedere più il domani
dal volto arcigno,spigoloso e serio
benvenuto a Tiberio

image
Ad ottobre si sta organizzando con i superstiti del forum di Mister No un invio multiplo di lettere a Nolitta(quindi all'anima avventuriera del patron di casa Bonelli)per convincerlo a dare alla luce ad un'ultima grande avventura conclusiva degna di una storia ultra trentennale e di uno dei più grandi anti-eroe di sempre...
ABBIAMO BISOGNO ANCHE DI TE!

image image image

image image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 12:23P_QUOTE

Vecchio Saggio

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 16:40

CITAZIONE (Tiberio @ 4/11/2009, 19:27)
i miei fumetti preferiti della bonelli sono Dampyr e Zagor

:woot: benissimo! Allora vorrai partecipare alla discussione su "La scure incantata", una storia in due albi che presenta Za-Te-Nay nell'universo mysteriano. Puoi trovarla cliccando qui. Mi farebbe piacere se rispondessi anche tu a qualcuno degli interrogativi posti. Come potrai vedere, io sono uno che fa molte domande :D quindi se c'è qualche altra storia di cui vuoi parlare, potrai trovarne molte nella sezione storie vecchie con vari punti già sviluppati. Se vorrai partecipare alle risposte o sollevare nuovi dubbi, ne sarò contento.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 15:42P_QUOTE

Discepolo Avanzato

Group: Awaiting validation

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 21:45

benvenutissimo tra noi

a href="http://ilpoteredeltrio.forumfree.net" >
a href="http://lafigliadielisagdr.forumcommunity.net/?t=19365687"></a
a href="http://lafigliadielisagdr.forumcommunity.net/?t=19365687">

a href="http://emoticons-caos.forumfree.net/?t=19088304">

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 14:44P_QUOTE

a.k.a. Cortuska

Status: Utente anonimo

Ciao Tibero e benvenuto! :)

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 7/11/2009, 18:28P_QUOTE

illuso, romantico e fesso

Group: Superiore Sconosciuto di Agarthi

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/11/2009, 22:15

Hola!

Ho smontato e rimontato il Mar Mediterraneo. Due volte.

Vuoi davvero lasciare ai tuoi occhi solo i sogni che non fanno svegliare? (F. de Andrè)
Dio fece terra, mare e colline, poi fece gambe e mobilità / Le verità sono sempre lontane, il peccatore fermo starà (Santa Sara, Mercanti di liquore)
A volte mi viene la tentazione di scoprirmi infallibile. Ma poi, per fortuna, scopro sempre di essere un idiota qualunque (Ken Parker)
I politici parlano dell'economia come se fosse una persona (Magico Vento)

image

MINISERIE BONELLI, un forum policentrico!
Maledetta la mia incompetenza che non mi fa inserire il banner nella firma.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/11/2009, 18:45P_QUOTE

Non pervenuto

Status: Utente anonimo

Benvenuto Tiberio! :B): Sia lo Spirito con la Scure che il semi-vampiro hanno delle affinità col BVZM! Quali? Beh, dal punto di vista dell'ecletticità, Zagor è forse il più mysteriano dei personaggi bonelliani: che poi tutti i personaggi bonelliani siano un po' eclettici, è dovuto al fatto che la casa editrice è del Nolitta, quindi ha dato la sua impronta un po' a tutti. E poi Zagor è legato all'universo narrativo di Martin Mystère da varie circostanze, che scoprirai nella lettura degli arretrati o spulciando sul forum.
E Dampyr? Ok, Dampyr non ha legami con lo zio Marty. (escluso il fatto che Boselli scriveva "I Mystère di Mystère" a cavallo fra gli anni '80 e '90 e s'è "formato" col nostro eroe preferito). Però Castelli voleva fare un team-up con Dampyr, ma non glielo fanno fare. Chi? Mah, uno che non ama l'eclettismo. :ehsì:

Il solo forum del BVZM è AGARTHI-IL FORUM DI MARTIN MYSTERE
Martin Mystère: per tantissimi lettori speciali

image
(da Ratman, "Catene!")
La decadenza dei costumi non sta in ciò che fanno Lady D e l'amante, ma nel fatto che i lettori paghino per farselo raccontare.(U.Eco)
La filosofia è sempre una forma di alto dilettantismo, in cui qualcuno, per tanto che abbia letto, parla sempre di cose su cui non si è preparato abbastanza.(U.Eco)
Quando chiuderò gli occhi, pensò, l'intero universo sparirà.(Philip K. Dick, Ubik)
In primo luogo, ci ha svelato la fallacia della democrazia. E' ormai chiaro che non serve a nulla chiedere alla gente che cosa voglia: bisogna prima capire che cosa dovrebbe volere per la salvaguardia della società, e poi dirle che cosa vuole, e fare in modo che l'ottenga.(S.Baxter, L'incognita tempo)
-Ogni individuo adulto è razionale, in grado di prendere decisioni a beneficio degli altri, e gode della fiducia generale. In tali circostanza, la forma più pura di democrazia non soltanto è possibile, bensì auspicabile, giacchè la collaborazione di molte menti consente di decidere meglio di quanto possa fare una sola mente.-
-Allora perchè esistono il Parlamento e gli organi di cui mi hai parlato?- sbuffai.
-Non tutti ritengono che l'organizzazione di questa regione della Sfera sia l'ideale. Non è forse questa l'essenza della libertà? Non tutti sono abbastanza interessati ai meccanismi di governo da volervi partecipare: alcuni preferiscono delegare il potere ad altri, attraverso o meno una forma di rappresentanza. E si tratta di una scelta valida.-
-Benissimo. Ma cosa accade quando tali scelte vengono a trovarsi in conflitto?-
-Abbiamo spazio.-
(S.Baxter, L'incognita tempo)

Cliccare qui non porta nulla di remunerativo. Non farlo.

P_MSG P_EMAIL Top
8 replies since 4/11/2009, 19:27

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Siti amici: Arcadia - Brad Barron - Brendon - Cinefili cronici - Dampyr - Demian - Jonathan Steele - Julia

Magico Vento - Miniserie Bonelli - Mister No - Nathan Never - Nemrod - Rourke - Sergio Giardo - Zensunni Sietch

Link dedicati al BVZM: Il sito ufficioso del BVZM - La Mailing List di Martin!