Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

A_REPLY
Prossimamente: Magico Natale, Martin Mystère n. 306
view post Posted on 8/10/2009, 17:28P_QUOTE

a.k.a. Cortuska

Group: Re del Mondo

Status: Utente anonimo

Dal 10 Dicembre

Martin Mystère n. 306
Magico Natale

image

image image

Tavola 1 e tavola 2

Soggetto e sceneggiatura: Luigi Mignacco
Disegni: Enrico Bagnoli e Maurizio Gradin
Copertina: Giancarlo Alessandrini

Il giovane Reginald marina ripetutamente la scuola per incontrarsi in Central Park con un bizzarro gruppo di individui. All’apparenza sembrano dei comunissimi “senza tetto”, ma in realtà sono gli insegnanti di una segreta “Scuola di Magia”, e hanno individuato in Reggie un nuovo potenziale studente. Anzi, sembra che il ragazzo sia l’unico in grado di contrastare l’arrivo di un misterioso personaggio che viene da molto lontano, un malvagio stregone che porterà la distruzione nel nostro mondo. E intanto sempre più persone, a New York, restano vittime di bizzarre allucinazioni, che portano la morte. Ma cosa sta succedendo realmente? La madre di Reginald è decisa a vederci chiaro, e cerca l’aiuto di Martin Mystère.

Edited by Prof. Mystère - 30/10/2009, 18:14

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 8/10/2009, 18:41P_QUOTE

Non pervenuto

Il mio primo commento è: :ehsì:

Il solo forum del BVZM è AGARTHI-IL FORUM DI MARTIN MYSTERE
Martin Mystère: per tantissimi lettori speciali

image
(da Ratman, "Catene!")
La decadenza dei costumi non sta in ciò che fanno Lady D e l'amante, ma nel fatto che i lettori paghino per farselo raccontare.(U.Eco)
La filosofia è sempre una forma di alto dilettantismo, in cui qualcuno, per tanto che abbia letto, parla sempre di cose su cui non si è preparato abbastanza.(U.Eco)
Quando chiuderò gli occhi, pensò, l'intero universo sparirà.(Philip K. Dick, Ubik)
In primo luogo, ci ha svelato la fallacia della democrazia. E' ormai chiaro che non serve a nulla chiedere alla gente che cosa voglia: bisogna prima capire che cosa dovrebbe volere per la salvaguardia della società, e poi dirle che cosa vuole, e fare in modo che l'ottenga.(S.Baxter, L'incognita tempo)
-Ogni individuo adulto è razionale, in grado di prendere decisioni a beneficio degli altri, e gode della fiducia generale. In tali circostanza, la forma più pura di democrazia non soltanto è possibile, bensì auspicabile, giacchè la collaborazione di molte menti consente di decidere meglio di quanto possa fare una sola mente.-
-Allora perchè esistono il Parlamento e gli organi di cui mi hai parlato?- sbuffai.
-Non tutti ritengono che l'organizzazione di questa regione della Sfera sia l'ideale. Non è forse questa l'essenza della libertà? Non tutti sono abbastanza interessati ai meccanismi di governo da volervi partecipare: alcuni preferiscono delegare il potere ad altri, attraverso o meno una forma di rappresentanza. E si tratta di una scelta valida.-
-Benissimo. Ma cosa accade quando tali scelte vengono a trovarsi in conflitto?-
-Abbiamo spazio.-
(S.Baxter, L'incognita tempo)

Cliccare qui non porta nulla di remunerativo. Non farlo.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/10/2009, 21:57P_QUOTE

Druido

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/11/2009, 13:00

adoro Bagnoli

image
Ad ottobre si sta organizzando con i superstiti del forum di Mister No un invio multiplo di lettere a Nolitta(quindi all'anima avventuriera del patron di casa Bonelli)per convincerlo a dare alla luce ad un'ultima grande avventura conclusiva degna di una storia ultra trentennale e di uno dei più grandi anti-eroe di sempre...
ABBIAMO BISOGNO ANCHE DI TE!

image image image

image image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/10/2009, 09:18P_QUOTE

Cavaliere di draghi

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 19:06

Devo essere sincero, così a pelle non mi ispira particolarmente e, soprattutto, temo la storia rischi di essere poco originale: scuola di magia + giovane mago predestinato + stregone malvagio portatore di distruzione =... Harry Potter?

Spero comunque di essere smentito da un bell'albo ^_^

Agarthi - Il forum di Martin Mystère

image

L'essenziale è invisibile agli occhi (Il Piccolo Principe - Antoine de Saint-Exupéry)

I'm a shade, I'm easy to ignore (Buying New Soul - Porcupine Tree)

And silence is another way of saying what I wanna say (I Drive the Hearse - Porcupine Tree)

image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 9/10/2009, 09:51P_QUOTE

a.k.a. Cortuska

CITAZIONE (Sergej Orloff @ 9/10/2009, 10:18)
Devo essere sincero, così a pelle non mi ispira particolarmente e, soprattutto, temo la storia rischi di essere poco originale: scuola di magia + giovane mago predestinato + stregone malvagio portatore di distruzione =... Harry Potter?

Tristemente quototi... :(

view post Posted on 9/10/2009, 10:43P_QUOTE

Vecchio Saggio

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 16:40

Chissà di quale scuola di magìa farà parte... ve ne sono varie nell'universo mysteriano. Chi mi aiuta ad elencarle? :D
E soprattutto a correlarle tra di loro?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/10/2009, 13:11P_QUOTE

Adepto

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 22:16

Pare che si ritorni alla tradizione dell' "albo natalizio"...
Quello che può ispirare sono le allucinazioni mortali.
Luigi Mignacco, d'altra parte, è una garanzia (forse).

CITAZIONE (Aldous @ 9/10/2009, 11:43)
Chissà di quale scuola di magìa farà parte... ve ne sono varie nell'universo mysteriano. Chi mi aiuta ad elencarle? :D

Be', vi è quella dei negromanti apparsa nei nn 149-150, poi tutte le storie con mago Merlino, le, fate e compagnia bella, la "tecnomagia" di Henry, poi c'è Mabus...

view post Posted on 9/10/2009, 13:19P_QUOTE

Adepto

Status: Offline: ultima azione eseguita il 31/10/2009, 14:10

bella la copertina! già in passato MM ha avuto a che fare con babbo natale

CITAZIONE (Prof. Mystère @ 9/10/2009, 10:51)
CITAZIONE (Sergej Orloff @ 9/10/2009, 10:18)

Tristemente quototi... :(

in stile harry potter...vediamo che ci aspetta!

Diavoli dell'inferno!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/10/2009, 13:32P_QUOTE

a.k.a. Cortuska

CITAZIONE (Tidus(catrenano) @ 9/10/2009, 14:19)
bella la copertina!

Tu la vedi? :hmmm:

view post Posted on 9/10/2009, 15:32P_QUOTE

Vecchio Saggio

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 16:40

CITAZIONE (Erre Esse @ 9/10/2009, 14:11)
CITAZIONE (Aldous @ 9/10/2009, 11:43)

Be', vi è quella dei negromanti apparsa nei nn 149-150, poi tutte le storie con mago Merlino, le, fate e compagnia bella, la "tecnomagia" di Henry, poi c'è Mabus...

grazie della gradita elencazione, Erre Esse.
Speriamo che ci sia un collegamento con almeno una di queste, altrimenti dovrò farmi prestare un nuovo cervello per mettercele tutte... :unsure:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/10/2009, 10:37P_QUOTE

Discepolo Avanzato

Group: Awaiting validation

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 21:45

speriamo ke sia 1 bella storia, anche se la trama nn mi convince fino in fondo

a href="http://ilpoteredeltrio.forumfree.net" >
a href="http://lafigliadielisagdr.forumcommunity.net/?t=19365687"></a
a href="http://lafigliadielisagdr.forumcommunity.net/?t=19365687">

a href="http://emoticons-caos.forumfree.net/?t=19088304">

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/10/2009, 13:47P_QUOTE

a.k.a. Cortuska

Ora che ho visto la copertina sul retro del n. 305, quasi mi sono pentito! Ma quanto cacchio è brutta???
Partiamo da Martin e dalla posizione che assume con quelle mani pronte a suonare un pianoforte: mettetevi nella stessa posizione e vedrete quanto ridicoli sembrerete! :D
Poi c'è l'illuminazione... quella che già in altre occasioni mi preoccupava, ora è palese: non c'è risparmio energetico! Anzi, in casa Mystère si usano delle strane lampadine a faro che producono non una luce a diffusione, bensì diretta, che taglia la mano di Babbo Natale e crea ombre solo a scelta: cioè quella di Diana e non del divano.
Altra chicca è proprio il divano e la sua relazione con la gamba di Diana: il ginocchio è davanti il sedile eppure il piede non è sul bracciolo ma quasi dietro di questo. E non è finita qui, guarda l'ombra della gamba sul muro e vi accorgerete di un altro mystero.
E a voler essere cattivi, potremmo parlare anche di come Babbo Natale afferri lì sotto Diana, ma c'è qualcosa di più incredibile: avete notato come la decorazione natalizia è la stessa che usiamo sul forum a Natale? Incredibile! :D Ma poi dove cacchio l'appendono i coniugi Mystère, sotto la finestra?
Last but not least: il tappeto, o presunto tale che si intravede sotto Diana, è un pentacolo o mi sbaglio?

Castelli, Recagno, Alessandrini o chiunque sia in ascolto: per Natale c'è tempo, altri due mesi, per favore rifatela d'accapo che non si può vedere! :(

view post Posted on 19/10/2009, 00:36P_QUOTE

Giovane Curioso

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/11/2009, 10:24

visto che sul sito della sbe non si decidono a mettere la nuova copertina, ci penso io.

PS... magari i problemi di mm fossero quelli delle copertine.... mi acconteneterei di avere copertine non perfette, ma vorrei ritornare a leggere storie che fanno sognare...

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/10/2009, 09:19P_QUOTE

Cavaliere di draghi

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 19:06

CITAZIONE (maialcra @ 19/10/2009, 01:36)
visto che sul sito della sbe non si decidono a mettere la nuova copertina, ci penso io.

Grazie per lo scan Maialcra, comunque sul sito della SBE (e anche qui sul topic) la copertina c'è, solo che per motivi che non siamo ancora riusciti a capire alcuni utenti (come me o GGP) riescono a visualizzarla, mentre altri no :(

Agarthi - Il forum di Martin Mystère

image

L'essenziale è invisibile agli occhi (Il Piccolo Principe - Antoine de Saint-Exupéry)

I'm a shade, I'm easy to ignore (Buying New Soul - Porcupine Tree)

And silence is another way of saying what I wanna say (I Drive the Hearse - Porcupine Tree)

image
image
image

view post Posted on 19/10/2009, 10:43P_QUOTE

Giovane Curioso

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/11/2009, 19:20

E' orripilante a dir poco :D !!!

P_MSG P_EMAIL Top
40 replies since 8/10/2009, 17:28

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Siti amici: Arcadia - Brad Barron - Brendon - Cinefili cronici - Dampyr - Demian - Jonathan Steele - Julia

Magico Vento - Miniserie Bonelli - Mister No - Nathan Never - Nemrod - Rourke - Sergio Giardo - Zensunni Sietch

Link dedicati al BVZM: Il sito ufficioso del BVZM - La Mailing List di Martin!