Ora che ho visto la copertina sul retro del n. 305, quasi mi sono pentito! Ma quanto cacchio è brutta???
Partiamo da Martin e dalla posizione che assume con quelle mani pronte a suonare un pianoforte: mettetevi nella stessa posizione e vedrete quanto ridicoli sembrerete!

Poi c'è l'illuminazione... quella che già in altre occasioni mi preoccupava, ora è palese: non c'è risparmio energetico! Anzi, in casa Mystère si usano delle strane lampadine a faro che producono non una luce a diffusione, bensì diretta, che taglia la mano di Babbo Natale e crea ombre solo a scelta: cioè quella di Diana e non del divano.
Altra chicca è proprio il divano e la sua relazione con la gamba di Diana: il ginocchio è davanti il sedile eppure il piede non è sul bracciolo ma quasi dietro di questo. E non è finita qui, guarda l'ombra della gamba sul muro e vi accorgerete di un altro mystero.
E a voler essere cattivi, potremmo parlare anche di come Babbo Natale afferri lì sotto Diana, ma c'è qualcosa di più incredibile: avete notato come la decorazione natalizia è la stessa che usiamo sul forum a Natale? Incredibile!

Ma poi dove cacchio l'appendono i coniugi Mystère, sotto la finestra?
Last but not least: il tappeto, o presunto tale che si intravede sotto Diana, è un pentacolo o mi sbaglio?
Castelli, Recagno, Alessandrini o chiunque sia in ascolto: per Natale c'è tempo, altri due mesi, per favore rifatela d'accapo che non si può vedere!