Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Trappola di celluloide
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [4.76%]
Mediocre2 [9.52%]
Sufficiente1 [4.76%]
Buono14 [66.67%]
Ottimo2 [9.52%]
Capolavoro1 [4.76%]
Guests cannot vote (Voters: 21)

Trappola di celluloide, Martin Mystère Special n. 26

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2009, 15:25
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (Prof. Mystère @ 10/6/2009, 17:21)

Premetto che non sono fra i detrattori di Torti e ammetto che ha anche buone qualità, come la velocità nel realizzare scenari contorti. :lol:

Guardate la terza vignetta. Le spalle di Martin sono deformi (da tergo lo ha sempre disegnato così! :chair: ) e il posteriore è asimmetrico. Insomma Rodolfo... almeno quando disegni il protagonista mettici un po' d'impegno in più! :sick: Nelle altre vignette di questa tavola è passabile, nell'ultima in particolare devo dire che ha fatto non troppo male anche le mani, però sinceramente...

......................................................... image
 
Web  Top
Votarxy
view post Posted on 1/7/2009, 20:29




a quanto ho capito dalle tavole, poiché altrove è Altrove, quando si parla di altrove bisogna precisare che è "in un altro luogo". giusto?
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 1/7/2009, 21:40




In un altro luogo potrebbe però essere la base degli UiN.
 
Top
view post Posted on 2/7/2009, 09:37
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


Io penso che se fosse come dice Votarxy, avrebbero scritto chiaramente "Altrove" ed anche con la A maiuscola.
Perciò è più probabile IMO l'ipotesi di Sergej... :blink: ehi Sergej, perchè proprio la base degli UiN? C'è qualche particolare indiziante nella tavola 2 che te lo fa pensare?
 
Web  Top
Sergej Orloff
view post Posted on 2/7/2009, 23:43




Beh, un pò perchè mi pare che già in altri albi si usava quell'espressione per indicare la base degli UiN e un pò per quella struttura piramidale che si vede al centro della vignetta, che nei miei ricordi appartiene alla base degli UiN.
 
Top
Carlo Recagno
view post Posted on 5/7/2009, 14:37




Possiamo dire che nello Speciale ci sarà qualche ritorno...e un'assenza...
 
Top
Votarxy
view post Posted on 6/7/2009, 10:51




CITAZIONE (Aldous @ 2/7/2009, 10:37)
Io penso che se fosse come dice Votarxy, avrebbero scritto chiaramente "Altrove" ed anche con la A maiuscola.

veramente intendevo proprio questo.
 
Top
Votarxy
view post Posted on 9/7/2009, 15:28




beh, nessuno commenta?
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 9/7/2009, 20:07




CITAZIONE (Carlo Recagno @ 5/7/2009, 15:37)
Possiamo dire che nello Speciale ci sarà qualche ritorno...e un'assenza...

Qua si può aprire un toto-scommesse ^_^ Dunque, di sicuro torna Angie e tornano gli UiN, mentre potrebbero essere assenti Dee & Kelly... :hmmm:
 
Top
Votarxy
view post Posted on 9/7/2009, 20:45




CITAZIONE (Sergej Orloff @ 9/7/2009, 21:07)
CITAZIONE (Carlo Recagno @ 5/7/2009, 15:37)
Possiamo dire che nello Speciale ci sarà qualche ritorno...e un'assenza...

Qua si può aprire un toto-scommesse ^_^ Dunque, di sicuro torna Angie e tornano gli UiN, mentre potrebbero essere assenti Dee & Kelly... :hmmm:

visto che l'ho già letto:
SPOILER (click to view)
ci hai preso, ma la coppia di maghi appare nell'allegato

recagno cita vecchi episodi in maniera più o meno velata, ma c'è qualcosa che non mi torna nell'aspetto di fred...
 
Top
view post Posted on 10/7/2009, 10:27
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,340
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Che dire?

Confermo la mia preferenza per l'albetto allegato, che presenta alcune gags davvero degne del miglior Castelli. La prima è semplicemente favolosa!

La storia dello speciale mi è piaciucchiata, in fondo. I disegni certo non aiutano (Torti ormai sembra che disegni sempre il MM "toon", anche per l'età), e in fondo Angie mi ha un po' (in realtà parecchio) stancato, così come alcune situazioni da commedia degli equivoci.

Però molte cosine sono in fondo interessanti, e potremmo anche aprire un dibattito sui rapporti tra Altrove e gli Uomini in Nero.

SPOILER (click to view)
E poi a me è rimasto il dubbio: possibile che Edison facesse il doppio gioco e lavorasse per entrambe le organizzazioni?


Edit: il voto finale complessivo è un "buono"

Edited by GGP - 10/7/2009, 20:02
 
Top
view post Posted on 13/7/2009, 07:20

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
8,678
Location:
Magico Veneto

Status:


Buono. Si fa leggere senza annoiare. Poi mi piacciono le storie con Altrove e gli UiN come ai tempi di Magic Patrol
 
Top
J. JAVA
view post Posted on 13/7/2009, 18:40




Buono pure io.
Però non ho capito se il voto è solo per lo speciale (allora sufficienza piena, ma niente di più) o per l'albetto (piccolo capolavoro; sopratutto le due storie iniziali, un po' meno quella finale di Alessandrini, che oltretutto credo sia una ristampa di una storia breve extra bonelliana).

X lo speciale quoto vivaelleon per il recupero di personaggi della serie Magic Patrol, anche se avrei preferito rivederli in storie meno umoristiche...
J.J.
 
Top
view post Posted on 13/7/2009, 20:16
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,340
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (J. JAVA @ 13/7/2009, 19:40)
Buono pure io.
Però non ho capito se il voto è solo per lo speciale (allora sufficienza piena, ma niente di più) o per l'albetto (piccolo capolavoro; sopratutto le due storie iniziali, un po' meno quella finale di Alessandrini, che oltretutto credo sia una ristampa di una storia breve extra bonelliana).

Io la vedo più o meno come te, alla fine c'è la possibilità di dare un solo voto, quindi ho fatto la media, ma ognuno è libero di vederla a modo suo :UFO:
 
Top
view post Posted on 13/7/2009, 21:24
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
592
Location:
Chivasso (TO)

Status:


Senza esagerare con i dettagli, gli ho dato buono.
La storia si fa leggere, anche se, quotando GGP, anche a me hanno stancato (parecchio) sia Angie, che Dee e Kelly (non parlo del numero di quest'anno, ma in generale), sia Tower che conta gli ehm di Brody.
E sinceramente anche quest' atmosfera un pò, come dire, "leggera", che pervade gli speciali da diversi anni in qua. Non a caso, quando decido di rileggerne qualcuno, non vado mai oltre il 9. Magari sbaglio, però non mi viene per niente voglia. Che ci posso fare?
Ho gradito la presenza contemporanea dei "due gruppi", e, (vado controcorrente al massimo) i disegni di Torti.
Boh, è proprio vero che il mondo è bello perchè è vario.... :) Ciao.
 
Top
72 replies since 10/6/2009, 16:21   2049 views
  Share