Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


La sindrome di matusalemme
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre2 [6.90%]
Sufficiente3 [10.34%]
Buono13 [44.83%]
Ottimo10 [34.48%]
Capolavoro1 [3.45%]
Guests cannot vote (Voters: 29)

La sindrome di matusalemme, Martin Mystère Gigante n.13

« Older   Newer »
  Share  
Tidus(catrenano)
view post Posted on 2/10/2009, 13:23




bellissimo...dalla prima all'ultima pagina...non vedo l'ora di completare tutti i giganti
 
Top
CirithUngol
view post Posted on 15/12/2009, 11:08




Ancora non lo leggo, lo risparmio per le vacanze di Natale ma a giudicare dai vostri commenti sarà dura resistere ancora.
 
Top
Tidus(catrenano)
view post Posted on 15/12/2009, 11:11




infatti sbagli! è un numero stupendo secondo me...ogni tanto lo rileggo ancora
 
Top
view post Posted on 8/3/2010, 11:59
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,342
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (Sergej Orloff @ 14/6/2009, 12:23)
CITAZIONE (Aldous @ 20/5/2009, 09:31)
41) Un importante assunto a pag.213 potrebbe far tremare la continuity di molte storie passate in cui ci sono immortali o ultracentenari (non pochi nell'universo mysteriano): Tutti coloro che raggiungono i 110 anni sono dotati di poteri paranormali.
42) Quindi anche lo zio Paul (se a tutt'oggi è ancora vivo) ha capacità ESP?

Sinceramente non credo che la frase che tu citi faccia davvero tremare la continuity: non mi pare che nella serie si siano incontrate così tante persone che abbiano raggiunto i 110 anni. Quanto agli anziani, l'albo precisa che, con l'avanzare dell'età, la maggior parte (e quindi non la totalità) delle persone manifestano poteri ESP: gli anziani incontrati nelle vicende passate possono quindi far parte della percentuale di anziani che non hanno ancora sviluppato poteri ESP oppure possono esssere persone che possiedono poteri ESP, ma li tengono nascosti. Inoltre, io non estenderei la regola dei 110 anni agli immortali: lo sviluppo dei poteri ESP sembra essere legato al processo di invecchiamento, mentre gli immortali sembrano essere "cristalllizzati" in un'eterna giovinezza e vivono quindi senza invecchiare. Quanto a zio Paul, se è ancora vivo dovrebbe aver superato i 110 anni (dovrebbe essere nato nel 1898 o nel 1899) e quindi dovrebbe ormai presentare alcune manifestazioni di potere ESP.

Diciamo che oltre i 110 anni ci sono Casanova, "der Amerikaner-Saint germain" e ci siamo, Kate
SPOILER (click to view)
che nel numero 300 sembra "percepire" qualcosa su Sergej
, Van Helsing, ma lui è un non-morto e mi sa che non conta, Kut Humi (in un certo senso), mi chiedo quanti anni abbia Kunanjun (anche se dà l'idea di essere "senza tempo"), e soprattutto mi chiedo che fine abbia fatto Kunanjun (dato che questa storia mi pare in continuity con la sua vendetta)
 
Top
view post Posted on 4/5/2012, 11:30

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
14,326

Status:


ciao a tutti! :)
ieri mi è arrivato a casa, nel confortante cartone sigillato della posta prioritaria, il gigante in questione, che avevo ordinato al sito della bonelli, e che al tempo dell'uscita in edicola non avevo voluto comprare :firuli:

tenere l'albo fra le mani provoca un piacevole effetto terapeutico, la copertina è di una bellezza rara, ti cattura in quell'esplosione di colori spingendoti a seguirne lo sviluppo sul retro ^_^

ho scelto di festeggiare il trentennale del BVZM regalandomi questo gigante, invece di comprare l'albo in edicola ;)
 
Top
view post Posted on 5/5/2012, 08:08
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Pensa che su quel tema ho 2 tavole giganti della 001 che non mi stanco mai di guardare. Un martin onirico.
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 21:34
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,653

Status:


Per me un gigante sottotono, con la pecca più grande il poco spazio dato al mystero, di fatto quasi accennatome stop.
 
Top
view post Posted on 16/1/2017, 15:07
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


Questo è stato l'ultimo "Gigante", non è vero?
Lo trovo un peccato, i "Giganti" di Martin Mystère erano un prodotto di qualità; sarebbe auspicabile, se proprio questo formato è economicamente in perdita, pensare a storie di questo genere, pensate per il formato francese e cartonate, anche se con dimensioni per forza di cose ridotte. Il personaggio ha sicuramente le caratteristiche per poterne trarre giovamento (diversamente da personaggi come Dylan Dog, per il quale il "Gigante" non ha nessun senso).
è molto tempo che non leggo questa storia (la lessi all'uscita in edicola), ma ne conservo un ricordo positivo, e la copertina è certamente di rara bellezza.
 
Top
view post Posted on 8/12/2020, 19:53

Giovane Curioso

Group:
Member
Posts:
18

Status:


Buona sera a tutti.

Ho acquistato recentemente gli albi giganti 12 e 13, che devo ancora leggere. Ho notato che sul mercato dell’usato valgono il doppio degli altri. C’è un motivo particolare .

Grazie.
Giorgio
 
Top
68 replies since 8/4/2009, 19:43   3651 views
  Share