Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


La sindrome di matusalemme
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre2 [6.90%]
Sufficiente3 [10.34%]
Buono13 [44.83%]
Ottimo10 [34.48%]
Capolavoro1 [3.45%]
Guests cannot vote (Voters: 29)

La sindrome di matusalemme, Martin Mystère Gigante n.13

« Older   Newer »
  Share  
lo sbudellatore
view post Posted on 12/4/2009, 14:38




un cambio alle copertine lo vedrei bene. il povero alessandrini ormai non ha più idee.
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 12/4/2009, 17:22




CITAZIONE (Carlo Recagno @ 12/4/2009, 08:56)
E' vero inoltre che d'ora in poi il Mysterone non sarà più *necessariamente* legato a storie passate (e dico "necessariamente" perchè il prossimo gigante, di Caluri & Recagno, sarà invece di nuovo nella "tradizione").

Ma già "Le dieci piaghe", "La città dei maghi", L'albero della vita" e "La maledizione del Sahara" non erano legate a storie passate! :P :D

CITAZIONE
Quanto a Martin che da anziano tornerebbe dal futuro...beh, diciamo che ci sono anche altre spiegazioni a quella vignetta. Prof, pensi troppo quadrimensionalmente! :lol:

Grande Giove! :lol:

CITAZIONE (Votarxy @ 12/4/2009, 11:15)
chiunque abbia il mio contatto messenger sa che i grandi antichi, in particolare il morto Cthulhu, c'entrano sempre.

:hmmm: E chi non ce l'ha?

CITAZIONE (lo sbudellatore @ 12/4/2009, 15:38)
un cambio alle copertine lo vedrei bene. il povero alessandrini ormai non ha più idee.

Cos'hai pippato? :D Tutte le copertine del nuovo corso sono davvero belle! E poi le copertine non sono tutta opera di Alessandrini: la redazione provvede a fornirgli una bozza e i colori sono di Castelli.
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 12/4/2009, 18:09




certo quello che non la pensano come te son tutti drogati. manie di onnipotenza?.
è si se la bozza la disegna sempre il solito chiunque faccia il disegno definitivo il risultato non può cambiare.

Edited by lo sbudellatore - 12/4/2009, 19:13
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 12/4/2009, 18:13




CITAZIONE (lo sbudellatore @ 12/4/2009, 19:09)
certo quello che non la pensano come te son tutti drogati. manie di onnipotenza?.

No, conquistare la Groenlandia mi da manie di onnipotenza. Piuttosto tu senso di humor pari a zero, eh? ;)
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 12/4/2009, 18:14




CITAZIONE (Prof. Mystère @ 12/4/2009, 19:13)
CITAZIONE (lo sbudellatore @ 12/4/2009, 19:09)
certo quello che non la pensano come te son tutti drogati. manie di onnipotenza?.

No, conquistare la Groenlandia mi da manie di onnipotenza. Piuttosto tu senso di humor pari a zero, eh? ;)

con chi non ne ha si.
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 12/4/2009, 18:16




CITAZIONE (lo sbudellatore @ 12/4/2009, 19:14)
CITAZIONE (Prof. Mystère @ 12/4/2009, 19:13)
No, conquistare la Groenlandia mi da manie di onnipotenza. Piuttosto tu senso di humor pari a zero, eh? ;)

con chi non ne ha si.

Permalosone! :P
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 12/4/2009, 18:28




CITAZIONE (Prof. Mystère @ 12/4/2009, 19:16)
CITAZIONE (lo sbudellatore @ 12/4/2009, 19:14)
con chi non ne ha si.

Permalosone! :P

non è colpa mia, l'uovo di pasqua non era buono...son cose che ti segnano.
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 30/4/2009, 18:28




Nella post d'apertura troverete anche due tavole tratte dal giornale della SBE. Enjoy!
 
Top
view post Posted on 8/5/2009, 10:33
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
655
Location:
Verona

Status:


Preso con un giorno d'anticipo!!!!!!!!!!!!
I Disegni sono da paura!!!!!!!!La post spiega della mancata uscita del gigante dell'anno scorso e dice che il prossimo gigante sarà della coppia Recagno/Caluri con Caluri alla copertina!

Purtroppo il gigante lo leggerò tra chissà quanto...sniff...
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 8/5/2009, 19:46




storia veramente molto bella, coinvolgente al punto giusto con la giusta dose di indagini, mistero e sovrannaturale. questo è il mm che piace a me. i disegni sono di qualità discontinua, un po' legnosa e imprecisa ma hanno il loro fascino. discorso a parte per le tavole "regno del sogno" che sono splendide come la copertina.
promosso in pieno.

storia ****
disegni ***
disegni "regno del sonno" *****
copertina *****

edit:
ora è aperto anche il sondaggio è le mie stelline diventano un bell'"ottimo".

Edited by lo sbudellatore - 9/5/2009, 00:08
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 8/5/2009, 20:13




E' aperto il sondaggio: date il vostro voto al nuovo Gigante e motivate la vostra scelta ;)
 
Top
J. JAVA
view post Posted on 8/5/2009, 21:14




Capolavoro.
Bellissimo ritorno di Castelli ai testi con un Martin Mystere che così bello non si leggeva da anni.
Una storia complessa e sfiziosa con una sceneggiatura talmente geniale che si lasciano perdere i difetti del soggetto:
SPOILER (click to view)
Davvero troppe coincidenze: più che a New York sembrano vivere in un paesino di neanche mille abitanti: si incontrano tutti per caso; Martin incontra per caso l'infermiera nel commissariato; sempre lì Travis incontra per caso i teppisti, arrestati dopo aver incontrato per caso il Vecchio alla stazione Ferroviaria

Tutte le scene del "regno del sogno" sono mitiche così come quelle di "casa Mystere" e anche l'inizio è molto efficace.
Grande interpretazione per Travis a cui va l'oscar come migliore attore non protagonista. E anche Java si rende utile come non capitava da tempo; altro che maggiordomo!
Solo un piccolo difetto:
SPOILER (click to view)
la cattiva non è all'altezza della storia. E' una gran pasticciona che per quanto spietata non ne azzecca una e fa solo scorrere sangue davanti a ogni problema. Ma le scene d'azione, come quella con il bambino sotto tiro, sono tutte molto coinvolgenti

Infine per quanto riguarda la continuity:
SPOILER (click to view)
Sono sicuro che qualcuno si lamenterà per la totale assenza di richiami ad Altrove. In effetti ci sono storie, penso anche all'ultimo gigante di Morales, che sembrano scritte in un universo parallelo dove Altrove non esiste. Io ne sono contento perché Altrove sta diventando troppo ingombrante e il BVZM sembra non poter più fare niente da solo senza doversi porre lo scrupolo di fare una chiamata a Tower o di incappare in qualcuno dei suoi uomini. Ma preferisco di gran lunga storie come queste. E perché MM non chiami Altrove e come mai Altrove non sia coinvolta in certe storie dove dovrebbe esserlo per forza di cose; be' questi per me sono fatti loro. :rolleyes:

 
Top
J. JAVA
view post Posted on 9/5/2009, 17:29




Ho riletto il Gigante steso sul lettino durante il mio primo giorno di mare e credo di aver trovato un piccolo errore.
A pag. 20
SPOILER (click to view)
Martin parla sul divano con Diana. Suonano alla porta e lui dice che va a rispondere. Quando rientrano dentro casa Diana è sparita e al suo poso c'è Java. Ok, Diana è andata in un'altra stanza, ma è strano che non abbia voluto sapere chi è alla porta. Ma poi succedono diverse cose "rumorose"; a pag. 25 urlano almeno due persone, ma Diana, niente, non si fa vedere e non si interessa della cosa. Scusate l'impertinenza, ma l'unica spiegazione possibile è che fosse andata velocemente in bagno per un impellente bisogno fisiologico.
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 9/5/2009, 19:12




Io lo sto leggendo adesso e mi sta prendendo tantissimo!!!
 
Top
view post Posted on 10/5/2009, 17:26
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Una storia divertente e che, a dispetto del numero di pagine "gonfiato", si fa leggere rapidamente.
Mi aspettavo una storia intimista, magari "metaforica" e invece lo zio Alfy sforna una storia perlopiù d'azione, condita dalle classiche umoristiche riflessioni sull'età a cui Martin ci ha abituato :D
SPOILER (click to view)
Divertentissime le gag ispirate a "Casa Mystère"
ma, per quel che concerne la trama di fondo, non sono rimasto particolarmente colpito.
Il finale, soprattutto,
SPOILER (click to view)
con la "lotta mentale" contro Marmor
, mi è parso banalotto.

Nel complesso, però, una bella storia (voto "buono"), con disegni della coppia Cardinale/Orlandi fenomenali nella copertina e nelle sequenze "regno del sogno", ordinari nel resto (ma belli i giochi di chiaro/scuro).
Bene Travis :sisi: :firuli: :igh:

Non mi è piaciuta molto la nuova confezione dell'albo: la colonna di testo in quarta di copertina vorrà pure dare all'albone la parvenza di un libro, ma stona molto con lo (splendido) disegno di copertina! E poi la rubrica "storia di.." a me piaceva
Applauso per i "Misteri di Mystère" scritti da un BVZA più 'acidello' del solito :.clap:

Nota di continuity:
SPOILER (click to view)
I "protettori" della cattiva, che a fine storia forniscono nuova identità alla donna mi hanno fatto pensare all'Anonima Estinti Eccellenti... :hmmm:
 
Top
68 replies since 8/4/2009, 19:43   3651 views
  Share