Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Le domande del neofita..., ...dove ogni dubbio troverà una risposta

« Older   Newer »
  Share  
EddieJobson
view post Posted on 3/1/2008, 10:01




Mi correggo: Mistero Alle Olimpiadi e' molto meritevole, disegni a parte, ed apporta quel pizzico di continuity che non guasta. Mi fermo per non andare OT.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 17/2/2008, 22:18




CITAZIONE (DOCTEUR MYSTERE @ 21/10/2007, 17:09)
Si è mai parlato in MM della caduta delle mura di Gerico?

:hmmm: , da quel che so un piccolo accenno al crollo delle mura di Gerico compare in Storie da Altrove n° 8: L'isola che giaceva in fondo al mare. Comunque, il crollo delle mura di Gerico non costituisce il tema dell'albo e ad esso si fa riferimento solo in un paio di vignette.

Edited by Sergej Orloff - 23/1/2010, 14:40
 
Top
berretto_inglese
view post Posted on 1/5/2008, 16:13




salve ragazzi..dovreste aiutarmi per quanto riguarda un problema...
io ho acquistato tutta la collezione del bvzm da ebay e la sto iniziando a leggere dall inizio anke se ho letto qualke altro num nn in ordine cronologico, allora ho notato ke in alcuni albi ci sono molti riferimenti con il passato...quindi spero di nn annoiarvi se di tanto in tanto vi kieda se in questo o in quell' albo ci sono dei riferimenti con dei numeri precedenti....vorrei sapere oggi se nel bimestrale num. 290 ovvero: emoticon :- ( ci sono dei riferimenti passati...grazie
 
Top
mattamanlio
view post Posted on 1/5/2008, 19:33




in generale nelle storie scritte da Paolo Morales non c'è nessun riferimento al passato.
in particolare, nell'ultimo numero, Java addio, invece ci sono...
 
Top
berretto_inglese
view post Posted on 1/5/2008, 19:40




ok grazie...
poi vorrei sapere anke su cospirazione luna e ricordi dal futuro...grazie
 
Top
view post Posted on 2/5/2008, 10:41
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Cospirazione Luna non si collega a nessuna storia in particolare, mentre Ricordi dal futuro richiama un racconto breve che trovi qui (La macchina pensante), ma è leggibile anche a sè ;)
 
Top
view post Posted on 2/5/2008, 13:26
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (MaxBrody @ 2/5/2008, 11:41)
Cospirazione Luna non si collega a nessuna storia in particolare,[...]

ed infatti c'è stata una mia umile :( critica sul mancato collegamento alle precedenti storie sulla Luna vissute da Martin che di conseguenza non avrebbe potuto
SPOILER (click to view)
cadere nello "scherzo" organizzato dalla NASA
. Ad esempio la storia su Greg, di cui, mi pare, ci sarà un ritorno nel 2009 ?
 
Web  Top
berretto_inglese
view post Posted on 5/5/2008, 13:41




salve ragazzi...prima di tutto vorrei ringraziarvi per le risposte ke mi avete dato e ke sono state abbastanza soddisfacente per quanto riguardava la questione dei riferimenti a MM precedenti...
ora vorrei sapere tutti ma proprio tutti i num. di MM ke trattano l' argomento dei "sogni", so ke centra qualkosa mr.jinx...ma vorrei ke mi elencaste tutti i num. per favore....vi kiedo quest' altra gentilezza....grazie
 
Top
view post Posted on 5/5/2008, 17:15
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Beh, sicuramente c'è quella di mr.Jinx nei numei 106-107-108

A questa si collegano tutte quelle che vedono il "sogno" come luogo metafisico degli aborigeni, e allora ti mando anche ai numeri 26-27 e 35-36 e all'almanacco 1996

poi nel numero 142 si parla della dimensione del sogno

per ora non ricordo altro, se non un racconto breve ristampato nell'Extra n.6, che però riprende la storia di mr.Jinx di cui sopra :hmmm:

 
Top
berretto_inglese
view post Posted on 5/5/2008, 18:28




ti ringrazio maxBrody sei stato gentilissimo e disponibilissimo :D
 
Top
IlTeox
view post Posted on 18/8/2008, 16:42




domanda da neolettore del BVZM ma ne sento parlare tanto e son curioso di capire cosa sia

che cos'è Altrove?
 
Top
view post Posted on 18/8/2008, 17:48
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Visto che, a quanto ho capito, stai procedendo nella lettura in ordine cronologico (che invidia!), ti consiglio di procedere nella lettura.

In caso contrario, l'immancabile Wikipedia ti può dare una grossa mano ;)
 
Top
Votarxy
view post Posted on 18/8/2008, 17:51




altrove compare, senza nome, dai primi albi speciali (dal 5 di sicuro, non ricordo se prima c'era). e poi diventa presenza fissa anche nella serie regolare.
i primi tempi, non avendo nome, ogni volta che appariva veniva precisato tramite una didascalia che non ci si trovava nel posto della vignetta precedente. la didascalia recitava quindi: "Altrove..."
questa, la nascita dal punto di vista editoriale.
dal punto di vista del mondo di martin mystère si tratta di un'organizzazione sorta negli stati uniti dopo la dichiarazione di indipendenza, allo scopo di contrastare le attività delle forze malefiche che vogliono fare casini sulla terra, degli uomini in nero che vogliono bloccare il progresso scientifico, etc.
nel corso del tempo ha avuto un sacco di capi, tra cui il (da me compianto) bastardo maxwell e - per un certo periodo e fino all'arrivo di tower - gli uomini in nero.
strutturalmente somiglia al dipartimento sul paranormale descritto nel film "hellboy".
 
Top
EddieJobson
view post Posted on 18/8/2008, 20:12




Correggo il buon Votarxy... la prima apparizione è nello speciale 4 "la diabolica invenzione". E le vicissitudini che portarono alla creazione di tale base sono narrate nel (bellissimo) primo numero di Storie Da Altrove.
 
Top
Votarxy
view post Posted on 18/8/2008, 21:05




CITAZIONE (EddieJobson @ 18/8/2008, 21:12)
Correggo il buon Votarxy... la prima apparizione è nello speciale 4 "la diabolica invenzione". E le vicissitudini che portarono alla creazione di tale base sono narrate nel (bellissimo) primo numero di Storie Da Altrove.

occacchiarola, verooooooooo, quello senza angie...
 
Top
158 replies since 6/9/2007, 11:31   2678 views
  Share