Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Le domande del neofita..., ...dove ogni dubbio troverà una risposta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2023, 22:30

Adepto

Group:
Member
Posts:
31

Status:


però oltre a questi che citi mi sembra di capire che c'è proprio un multiverso con diversi Martin a giro... ad esempio quello anni 30, quello del futuro...

c'è un thread che elenca le storie suddivise per filone?
 
Top
view post Posted on 22/3/2023, 23:34
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


CITAZIONE (Mystere @ 22/3/2023, 22:30) 
però oltre a questi che citi mi sembra di capire che c'è proprio un multiverso con diversi Martin a giro... ad esempio quello anni 30, quello del futuro...

Sì, quello anni '30 è un "pastiche" in 3 o 4 storie, non molto da prendere sul serio. Quello del futuro compare nello Speciale Generazioni e in qualche storia di Nathan Never.

CITAZIONE
c'è un thread che elenca le storie suddivise per filone?

Non che io sappia.
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 18:59

Adepto

Group:
Member
Posts:
31

Status:


Oggi passando in fumetteria ho trovato il cartonato de l'oceano dei veleni. Incuriosito ho letto l'introduzione e Castelli scrive che si tratta dell'unica storia di Alessandrini che finora non aveva avuto ristampa. Ma è possibile? Mi sembra strano che tutte le altre siano state ristampate in una forma o nell'altra... ?_?
 
Top
view post Posted on 14/4/2023, 11:18
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


In realtà è stata ristampata invece, che la collana Tutto Mystere arrivò al n. 127, ma forse intendeva in un volume unico ... Comunque certo che ce ne sono tante altre non ristampate, sicuramente quelle che ha disegnato negli ultimi anni, ovviamente.
 
Top
view post Posted on 14/4/2023, 15:42

Adepto

Group:
Member
Posts:
31

Status:


Infatti, anch'io l'ho intesa a quel modo... Ristampa in cartonato per valorizzare una cosa che è nata in un mezzo di diffusione popolare ampia ma che ha tutti i crismi per essere letta come "graphic novel" oggidì.
 
Top
view post Posted on 15/4/2023, 19:11
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Mystere @ 22/3/2023, 23:30) 
c'è un thread che elenca le storie suddivise per filone?

No, ma sarebbe effettivamente da fare, accanto al semplice elenco per numero che c'è ora.
 
Top
view post Posted on 16/4/2023, 19:48

Adepto

Group:
Member
Posts:
31

Status:


Sarebbe utilissimo. Ma io che sto leggendo in ordine cronologico e sono ancora a Rapa Nui lascio l'onere ai super esperti :)
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 10:30
Avatar

Giovane Curioso

Group:
Member
Posts:
1
Location:
Napoli

Status:


Salve ragazzi!
Sono riuscito a recuperare i primi 127 numeri di Martin nell'edizione "Tutto Martin" e i restanti numeri fino al 200, compresi di bis. Inoltre ho recuperato anche tutti i Giganti e gli speciali n°3 e 6.
Mi sono appassionato a Martin da circa 1 anno, precisamente ho deciso di dargli una possibilità dal n°400(ahimè la storia è stata molto mediocre) e contemporaneamente acquistai il n°1 della ristampa IF (da qui è scoccata la scintilla).
Finora ho letto solo i primi 3 e lo speciale n°6.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 16:33
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


CITAZIONE (Bl4ckBurn @ 23/4/2024, 11:30) 
Mi sono appassionato a Martin da circa 1 anno, precisamente ho deciso di dargli una possibilità dal n°400(ahimè la storia è stata molto mediocre)

[Recensione] Martin Mystère n. 400 - "I colori impossibili"
 
Top
158 replies since 6/9/2007, 11:31   2678 views
  Share