Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

L'Universo di Mystère - Enciclopedia dell'Impossibile, La Mystèrepedia del forum di Agarthi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2015, 16:40
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


oh, nooooo. :facepalm: Ma è sparito per sempre o è recuperabile?
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2015, 18:12
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


erano (sono) più aggiornate le pagine su Wikipedia...
 
Top
view post Posted on 1/12/2015, 17:04
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


ehm... mi dici il link? Emoticons%20%28340%29
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2015, 19:39
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


wikipedia.com
 
Top
icon1  view post Posted on 3/12/2015, 16:36
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


ah mi prendi per i fondelli. PazienzaMKIO Bene, bene. Quella è solo una pagina.
Tutto quello che c'era in mysterepedia che vi scrisse mi pare antosaluzz, ora dove si trova? In fondo al mare?

intendo questo:
CITAZIONE (Sergej Orloff @ 12/10/2009, 12:12) 
Ciao ragazzi, riprendo questo topic per dare un annuncio importante: come sapete, quest'anno il forum di Agarthi ha iniziato a scrivere un'enciclopedia online dedicata a Martin Mystère che abbiamo chiamato Mystèrepedia e che ha lo scopo di dare al nostro fumetto preferito la visibilità che merita; parallelamente, il nostro nuovo utente Antosaluzz ha intrapreso un’iniziativa chiamata L'Universo di Mystère che ha intenti analoghi. Visto che l'obiettivo era comune, abbiamo deciso di unire le forze e di portare avanti assieme il progetto di un'enciclopedia online sul BVZM: abbiamo pensato di utilizzare come piattaforma proprio L'Universo di Mystère, visto che Antosaluzz ha fatto finora un ottimo lavoro, e di far confluire al suo interno la Mystèrepedia: il risultato è “L’Universo di Mystère – Enciclopedia dell’Impossibile: la Mystèrepedia del forum di Agarthi” e potete raggiungerlo tramite il seguente link: www.universodimystere.wikispaces.com

Il sito è stato creato da Antosaluzz e da qualche giorno Votarxy lo affianca in qualità di moderatore; ciascuno di noi può inoltre collaborare al progetto nei seguenti modi:

1) L’Universo di Mystère è una wiki: basta quindi iscriversi al sito per poter inserire o modificare contenuti.
2) Chi non ha dimestichezza con le wiki, ma vuole ugualmente contribuire, può scrivere il proprio pezzo su un comune file word e poi inviarlo al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected] Ci penserà poi Antosaluzz ad inserirlo nella wiki.
3) Chiunque può usare questo topic per commentare quanto viene fatto su L’Universo di Mystère, per dare consigli, suggerimenti e, perchè no, critiche: ogni contributo sarà bene accetto e sarà di aiuto per far crescere tutti assieme la nostra enciclopedia.

Credo che ci siano tutte le basi per fare un ottimo lavoro e rendere così omaggio al BVZM e al suo mondo: mi raccomando, partecipate numerosi!

Da parte di tutto lo staff, ringrazio Antosaluzz e Votarxy per la disponibilità e l'entusiasmo mostrati e ringrazio in anticipo ogni utente che vorrà contribuire a questa avventura :)
 
Web  Top
IL_Canister
view post Posted on 16/8/2017, 11:26




Salve,
questo sito è una cosa che mi interessa.
E' stato poi recuperato/ spostato su altro link?

Grazie
 
Top
view post Posted on 20/8/2017, 22:48
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


:hmmm:

Come forse avrai letto sulla pagina, da qualche anno quella piattaforma richiede un pagamento annuale (minimo 50$) per le wiki non educative (e qui però ci chiediamo tutti: come si può affermare che MM non sia educativo?! :P ). Quindi uno dei fondatori dovrebbe farsi avanti. Probabilmente si può anche semplicemente chiedere di scaricare il materiale, se non è stato cancellato e basta.

Una wiki dedicata a MM non sarebbe male, anche se sulla Wikipedia "regolare" si trova parecchio. Forse il modo migliore sarebbe usare una wikia, come ho già visto per tanti videogiochi, serie animate e altro.
 
Top
IL_Canister
view post Posted on 21/8/2017, 07:24




Capito, grazie ;-)
 
Top
view post Posted on 21/8/2017, 21:58
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Se avete tempo e voglia di lavorarci, noi potremmi sostenervi dal punto di vista logistico.
Fatevi avanti
 
Top
view post Posted on 21/8/2017, 22:09
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (myster jinx @ 21/8/2017, 22:58) 
Se avete tempo e voglia di lavorarci, noi potremmi sostenervi dal punto di vista logistico.
Fatevi avanti

In che modo? Io purtroppo (mi spiace ammetterlo) non ho assolutamente le competenze. Si potrebbe però provare a coinvolgere gli autori delle voci su Wikipedia, se non sono già sui nostri forum/liste/ecc., no?
 
Top
view post Posted on 23/10/2021, 10:27
Avatar

Giovane Curioso

Group:
Member
Posts:
25

Status:


su archive.org è rimasta traccia di questa wiki, anche se piuttosto lacunosa:
http://web.archive.org/web/20130127031557/...spaces.com/home
 
Top
view post Posted on 23/10/2021, 17:12
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Davvero le origini. Credo lo avesse fatto un certo Autosaluz (o qualcosa del genere), un utente che non ho fatto in tempo a conoscere perchè è sparito quando io sono entrato (penso fosse il 2008, perchè ero a casa in cassa per la grande crisi). Fu proprio quel wiki che mi ispirò alla catalogazione dei fuoriserie. La sezione "Albi di altri editori" non so quante volte la studiai (allora non sapevo davvero niente su questo mondo, e sopratutto regnava molta confusione sulle reali uscite extra).

Affiancai a quello il sito wordpress, che ancora sopravvive nonostante sia morto e abbandonato da tempo:
https://bvzm.wordpress.com/
 
Top
101 replies since 5/2/2009, 14:31   2910 views
  Share