Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

L'Universo di Mystère - Enciclopedia dell'Impossibile, La Mystèrepedia del forum di Agarthi

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 11/2/2009, 13:49




Bravo Votarxy! Ora dobbiamo dividerci i compiti... da dove partiamo? Secondo me, bisognerebbe fare una scheda di presentazione della serie (chi e cosa è Martin Mystère).
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 11/2/2009, 14:08




Grande! ;)
Peccato per il nome... non si può fare nulla? Magari se si scrive una lettera agli amministratori...
 
Top
Votarxy
view post Posted on 12/2/2009, 21:57




e boh, probabilmente hanno ritenuto nome e sottotitolo troppo lunghi tagliando in maniera draconiana.
cmq domani comincio a mettermi all'opera, ché oggi son stato reduce da un lungo viaggio
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 13/2/2009, 19:42




Creato il mio account! Sono Cortuska.
Devo dire che non è proprio semplice usare quel sito...
Comunque mi fa piacere che titolo e sottotitolo sono quelli che abbiamo richiesto. Solo il link è un po' sbagliato, ma va bene comunque! ;)
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 13/2/2009, 19:47




Mi sono registrato anch'io e sono sempre Sergej Orloff :B):
 
Top
Andrestarworld
view post Posted on 13/2/2009, 20:56




Mi sono registrato, sono ASW
 
Top
Votarxy
view post Posted on 14/2/2009, 12:39




ehm... c'è qualcuno che ha idea di come si cominci?
 
Top
Andrestarworld
view post Posted on 14/2/2009, 21:43




CITAZIONE (Votarxy @ 14/2/2009, 12:39)
ehm... c'è qualcuno che ha idea di come si cominci?

Io ho scritto il messaggio di benvenuto :desert:
Ma temo che ci voglia qualcosa di più....
 
Top
Deki5
view post Posted on 14/2/2009, 21:48




Ok, ci sono anch'io, Deki5, ovviamente ;). Ci risentiamo presto per concordare il da farsi,
 
Top
view post Posted on 14/2/2009, 22:16
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
592
Location:
Chivasso (TO)

Status:


Mi sono registrato anch' io. Sempre Unità 221.
Attendo lumi...
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 15/2/2009, 10:20




Dunque, il lavoro è immane ed è bene procedere per gradi. Io proporrei di partire con le seguenti cose:

1) Una scheda che faccia da introduzione della serie: che cos'è Martin Mystère, chi lo ha creato, chi lo pubblica, in che formato, quali temi tratta etc
2) Le schede biografiche dei personaggi principali (Martin, Diana, Java, Sergej etc). Ognuno di noi potrebbe farne una, così il lavoro si sveltisce.

Che cosa ne pensate?
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 15/2/2009, 11:08




CITAZIONE (Votarxy @ 14/2/2009, 12:39)
ehm... c'è qualcuno che ha idea di come si cominci?

Io non capisco bene come funziona... i link, le sezioni, eventuali immagini, un banner nella home page... Non è che da qualche parte c'è una guida? Inoltre... ma possono scrivere anche gli utenti non registrati?

CITAZIONE (Andrestarworld @ 14/2/2009, 21:43)
Io ho scritto il messaggio di benvenuto :desert:
Ma temo che ci voglia qualcosa di più....

Ah, forse sei tu l'utente anonimo di questa mail che mi è arrivata:
"la pagina Pagina principale di Mystèrepedia - L'enciclopedia
dell'impossibile è stata creata in data 20:43, 14 feb 2009 da utente anonimo
"

CITAZIONE (Sergej Orloff @ 15/2/2009, 10:20)
Dunque, il lavoro è immane ed è bene procedere per gradi. Io proporrei di partire con le seguenti cose:

1) Una scheda che faccia da introduzione della serie: che cos'è Martin Mystère, chi lo ha creato, chi lo pubblica, in che formato, quali temi tratta etc
2) Le schede biografiche dei personaggi principali (Martin, Diana, Java, Sergej etc). Ognuno di noi potrebbe farne una, così il lavoro si sveltisce.

Che cosa ne pensate?

Che si può fare se capiamo come fare le sezioni, i collegamenti, immagini, etc. etc. :gratt:
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 15/2/2009, 16:23




Nel frattempo ho provato a scrivere un po' della voce "Martin Mystère". Per crearla sono partito dal messaggio inviato a Votarxy, che contiene un box per creare le voci.
Ovviamente la voce va ampliata, ho scritto solo il minimo indispensabile e con l'indice analitico alla mano.
Una curiosità... ma qualcuno conosce il cognome da nubile di Laura, la mamma di Martin? :hmmm:
 
Top
Votarxy
view post Posted on 17/2/2009, 21:30




ho scroccato da wikipedia :P mi denunceranno?
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 19/2/2009, 16:22




@ Votarxy: non preoccuparti, verremo a portarti le arance! :P Scherzi a parte, se hai citato la fonte non dovrebbero esserci problemi...
Nel frattempo sto preparando una biografia di Sergej Orloff (non la mia, quella del personaggio! :chair: ): il tempo non è tantissimo, ma appena ce la faccio la posto sull'enciclopedia.
 
Top
101 replies since 5/2/2009, 14:31   2910 views
  Share