Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

L'Universo di Mystère - Enciclopedia dell'Impossibile, La Mystèrepedia del forum di Agarthi

« Older   Newer »
  Share  
Prof. Mystère
view post Posted on 8/2/2009, 14:34




Allora, io direi di iniziare a fare qualcosa di concreto: la registrazione sul sito postato da Votarxy (che poi mi pare di capire che si tratta proprio del server della Lostpedia).

Ma per registrare, dobbiamo decidere un attimo il nome dell'enciclopedia. Per ora io, Sergej e Deki siamo per "Mystèrepedia - L'enciclopedia dell'impossibile". Se anche agli altri va bene, passiamo a registrare il tutto.
Concentriamoci un attimo su questo (non vorrei che ci rubassero l'idea... :rolleyes:), poi passiamo alle altre fasi.
 
Top
view post Posted on 8/2/2009, 18:34
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Sicuramente le proposte di Eddie andranno concretizzate, se si vuole fare una enciclopedia completa. Tenendo comunque presente che partiamo da alcune buone fonti di base (Indice analitico con le dovute correzioni, le domande di Aldous con risposte, le discussione sul forum e sulla lista, ecc) e che - registrazione a parte - abbiamo tutto il tempo che ci serve.

per ora, dico che "Mystèrepedia - L'enciclopedia dell'impossibile" mi sta bene :)
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 8/2/2009, 19:58




CITAZIONE (MaxBrody @ 8/2/2009, 18:34)
le domande di Aldous con risposte, le discussione sul forum e sulla lista,

Si, però cerchiamo di non perdere l'identità del forum.
La mystèrepedia serve solo come enciclopedia. Sul forum poi discutiamo di tutti i dubbi e delle domande di Aldous...
 
Top
Deki5
view post Posted on 8/2/2009, 20:07




Allora, le 'domande di Aldous con risposte' di cui parlava Max credo fossero quelle certe, cioè quelle che riguardano spiegazioni di ciò che è scritto nelle storie, mentre i 'dubbi' di cui parlava Prof. sono quelle questioni che non sono scritte, certe, bensì ipotetiche e soggettive. E' ovvio, il forum è 'di discussione', l'enciclopedia è di certezza, quindi nessuna identità a rischio ;).
 
Top
Votarxy
view post Posted on 9/2/2009, 01:05




il nome va bene anche per me :)
quanto a domande e risposte, penso che per le teorie più interessanti (es.: il capo degli uomini in nero) si potrebbe mettere una sezione apposita con una breve descrizione e il rimando alla discussione nel forum.
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 9/2/2009, 10:27




Votraxy, stavo pensando una cosa... visto che l'idea della Mystèrepedia l'hai avuta tu, mi sembra giusto che sia tu il fondatore: tocca a te la registrazione del sito e poi noi ti seguiamo a ruota con le nostre iscrizioni! ^_^
 
Top
view post Posted on 9/2/2009, 11:27
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


image se può servire, mi sono ricordato anche che c'è già una sorta di enciclopedia ufficiale sul sito ufficiale del BVZM, la quale però è ferma ad una decina di anni fa. :(
Si potrebbe partire da

P.S.
Ringrazio tutti dell'attenzione che riponete alle mie domande. Prometto di continuare a non dormire la notte :P in nome del puro spirito di virtute e conoscenza che spinse Ulisse nell'inferno dantesco e che avrebbe portato me alla follia image se tutti voi (soprattutto Sergej - la sviolinata è d'uopo) non mi aveste seguito (e seguirete) in questa morbosa voglia di spiegare ogni particolare delle storie del nostro grande eroe. image
 
Web  Top
Votarxy
view post Posted on 9/2/2009, 14:24




CITAZIONE (Prof. Mystère @ 9/2/2009, 10:27)
Votraxy, stavo pensando una cosa... visto che l'idea della Mystèrepedia l'hai avuta tu, mi sembra giusto che sia tu il fondatore: tocca a te la registrazione del sito e poi noi ti seguiamo a ruota con le nostre iscrizioni! ^_^

troppo onore.
cmq se tutti si è d'accordo sul nome posso provvedere. mi date conferma?
 
Top
Deki5
view post Posted on 9/2/2009, 18:07




Io sì :).
 
Top
view post Posted on 9/2/2009, 18:27
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Vadi, Votarxy, vadi!


@Prof:vedi la risposta di Deki :)
 
Top
Votarxy
view post Posted on 9/2/2009, 20:14




richiesta appena sottomessa, a giorni risponderanno
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 9/2/2009, 21:05




@ Votarxy: ottimo!

Per il resto, quoto la divisione tra Enciclopedia (certezze) e Forum (spazio di discussione su dubbi e domande). Io farei comunque un piccolo spazio nella Enciclopedia dedicato ai grandi dubbi della serie in attesa di risposta (Chi è il mysterioso capo degli uomini in nero? Che cos'è il fantasma del Topkapi? etc)
 
Top
view post Posted on 9/2/2009, 23:37
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
592
Location:
Chivasso (TO)

Status:


Leggo solo ora questa novità, che approvo. Complimenti a Votarxy per l' iniziativa.
Penso anch'io che debbano essere due cose distinte e separate la pedia e il forum.
Io per quello che posso dò la mia adesione e offro collaborazione, sempre tenendo presente il fatto che la mia risorsa-tempo è sempre limitatissima... comunque

image

:D
 
Top
Deki5
view post Posted on 10/2/2009, 01:36




Ottimo Unità, più siamo, meglio stiamo :D.

@Votarxy: allora attendiamo risposta ;).
 
Top
Votarxy
view post Posted on 11/2/2009, 02:13




è nata: http://it.mystere.wikia.com/wiki/Pagina_principale
ancor vuota ma è nata!

e adesso...


________________________
ora che ci penso, però... non è esattamente come avevo fatto la proposta. il nome per esempio era appunto mysterepedia, non mystere e basta :( vabbè, reindirizzeremo!
 
Top
101 replies since 5/2/2009, 14:31   2910 views
  Share