Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

L'Universo di Mystère - Enciclopedia dell'Impossibile, La Mystèrepedia del forum di Agarthi

« Older   Newer »
  Share  
EddieJobson
view post Posted on 6/2/2009, 12:31 by: EddieJobson




Ragazzi, al momento le mie disponibilita' di tempo sono davvero ridotte al lumicino (non riesco a intervenire sul forum assiduamente come ai vecchi tempi, sigh!) e al momento non posso darvi la mia disponibilita' :(

Se permettete un consiglio, ricordate che esiste l'indice analitico (aggiornato al momento al numero del ventennale) "ufficiale" che puo' farvi risparmiare quintalate di lavoro. Max e il Prof. potrebbero chiedere al buon Recagno il file vero e proprio di tale indice, in modo tale da partire da li' per creare le basi per le centinaia e centinaia di voci che l'opera richiederebbe. Poi ovviamente si passerebbe ad un processo di raffinamento, revisione e arricchimento.
Fin qui pero' niente di particolarmente innovativo... la vera arma segreta potrebbe essere un'unica pagina "definitiva" sulla continuity, prendendo come spunto la cronologia che l'eminenza grigia Oduarpa posto' eoni fa sulla mailing list e quant'altro ci venga in mente. Oppure (e questa e' una cosa che ho in mente da tempo) l'elenco di tutte le storie senza richiami alla continuity (o comunque sia, sufficientemente "auto-contenute"), o delle mini-saghe (anche di sole due storie, tipo Annabel Lee) concluse o in corso, in modo tale da agevolare l' "iniziazione" dei nuovi lettori. Oppure una pagina di "trivia" (come ad esempio gli errori corretti o non corretti dalle ristampe). Oppure, nell'ottica di una voce per ogni storia, inserire i dubbi del buon Aldous. E mi fermo qui per il momento :)
 
Top
101 replies since 5/2/2009, 14:31   2910 views
  Share