Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Anticipazioni, Cosa accadrà nel futuro del BVZM?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2015, 16:47
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (comativa @ 1/7/2015, 15:46) 
Sono perplesso..

Non farci caso, Travis è strano.


Nel frattempo, in attesa del 2016:

UpkPfA5XLjjSIZEPezinZqsk1DzVSI+hJ1YjJc0GzUw=--

Sul monte Naatani, misteriosi macchinari alieni riprendono vita!
ZAGOR N° 601

L' EREDITÀ DI HELLINGEN
Uscita: 04/08/2015
Soggetto: Moreno Burattini
Sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Gallieno Ferri
Copertina: Gallieno Ferri

La ricomparsa degli Akkroniani innesca un susseguirsi di eventi che costringono Zagor a far ritorno sul monte Naatani, là dove Hellingen e gli extraterrestri avevano la loro base operativa. Le misteriose apparecchiature aliene rimaste lassù, inattive da molti anni, improvvisamente paiono riaccendersi! Gli scienziati della base di Altrove ne registrano il risveglio e incaricano il loro agenti di investigare. Intanto, nella foresta di Darkwood, un gigantesco e inarrestabile pellerossa semina morte! Il suo obiettivo è lo Spirito con la Scure!
 
Top
view post Posted on 2/7/2015, 11:37
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,407
Location:
Salerno

Status:


questo albo di Zagor di prossima uscita appartiene al mondo mysteriano così come la storia V7 "Ombre su Darkwood"? :ehgia:
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2015, 12:12
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,357
Location:
Napoli

Status:


per Aldous: al momento non si sa, anche se un qualche riferimento ad Altrove potrebbe esserci. Si tratta di una lunga storia divisa in cinque albi. In futuro tornerà Poe in un'avventura che sta scrivendo Burattini e forse in quel contesto potrebbero esserci anche gli agenti di Altrove.
 
Top
view post Posted on 2/7/2015, 16:08
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,407
Location:
Salerno

Status:


grazie della cortese risposta, Manuel. Se compro il primo però dovrò seguire gli altri 4 fino a dicembre, comunque sia. t0111
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2015, 22:23
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


che male ci sarebbe, aldous? ;)
 
Top
view post Posted on 3/7/2015, 16:35
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,407
Location:
Salerno

Status:


oh. nessuno, beh, di male ci sarebbe... l'attesa. emoticon-cartoon-019
 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2015, 18:08
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,357
Location:
Napoli

Status:


Aldous credo abbia la mia stessa abitudine, ovvero di leggere una storia nella sua interezza e non mese per mese fino alla sua conclusione. Certo Martin Mystère con i suoi albi autoconclusivi premia quel tipo di lettore che non vuole e non ha pazienza di aspettare. Mentre serial come Zagor e Tex costringono spesso a mesi di attesa per leggere la storia in un sol fiato, come del resto faccio io.

Se non sbaglio Altrove in qualche modo compare nel numero 600 ma lo confermerò o negherò quando avrò l'albo tra le mani perché al momento non ricordo dove ho letto che nel numero a colori di Zagor ci sia un riferimento alla nota base. La mia memoria perde colpi in modo irreparabile ormai! :lol:

Del resto con la presenza degli alieni penso sia comunque una lettura interessante questo Zagor 600; ebbene sì, faccio un po' di pubblicità a questo glorioso fumetto italiano. ;)
 
Top
view post Posted on 4/7/2015, 11:41
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,479
Location:
Ticino Lombardia

Status:


La mia memoria è partita per la tangente da svariati decenni.
 
Top
view post Posted on 6/7/2015, 16:53
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,407
Location:
Salerno

Status:


no, no, io posso aspettare, ovviamente non decenni. :vecchio:
Il problema IMO è che negli ultimi anni gli autori invece di risolvere le questioni lasciate in sospeso, e più volte segnalate da lettori più colti ed esperti di me, hanno aggiunto altra carne al fuoco, pensando solo a vendere nel breve periodo.
Quel respiro cosmogonico di una volta, in cui tutto era (o almeno la didascalia faceva sembrar di essere) collegato non lo avverto più. :mah:
 
Web  Top
Manlio Mattaliano
view post Posted on 7/7/2015, 12:21




Da anni penso che l'unica, vera, succosa, anticipazione sia che un giorno, in qualche formato e in qualche modo, venga terminata e pubblicata la storia di Recagno & Caluri che doveva essere, credo, l'ultimo gigante previsto, quello sui misteri di Milano. Ecco, quella storia starebbe proprio bene in un MAXI se dovessero ricominciare a pubblicare inediti...o magari potrebbe diventare una nuova, clamorosa ed eccezionale, storia doppia della serie regolare.

Poi, beh, ci sarebbe la saga delle Sette Spade. Ma su quella credo che avrete già riempito pagine e pagine di discussioni e illazioni insieme a Recagno, quindi non aggiungo altro.
 
Top
view post Posted on 7/7/2015, 12:27
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,479
Location:
Ticino Lombardia

Status:


CITAZIONE (Aldous @ 6/7/2015, 17:53) 
no, no, io posso aspettare, ovviamente non decenni. :vecchio:
Il problema IMO è che negli ultimi anni gli autori invece di risolvere le questioni lasciate in sospeso, e più volte segnalate da lettori più colti ed esperti di me, hanno aggiunto altra carne al fuoco, pensando solo a vendere nel breve periodo.
Quel respiro cosmogonico di una volta, in cui tutto era (o almeno la didascalia faceva sembrar di essere) collegato non lo avverto più. :mah:

Credo si sia perso per la strada.
 
Top
view post Posted on 8/7/2015, 10:24
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,357
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Manlio Mattaliano @ 7/7/2015, 13:21) 
Da anni penso che l'unica, vera, succosa, anticipazione sia che un giorno, in qualche formato e in qualche modo, venga terminata e pubblicata la storia di Recagno & Caluri che doveva essere, credo, l'ultimo gigante previsto, quello sui misteri di Milano. Ecco, quella storia starebbe proprio bene in un MAXI se dovessero ricominciare a pubblicare inediti...o magari potrebbe diventare una nuova, clamorosa ed eccezionale, storia doppia della serie regolare.

Poi, beh, ci sarebbe la saga delle Sette Spade. Ma su quella credo che avrete già riempito pagine e pagine di discussioni e illazioni insieme a Recagno, quindi non aggiungo altro.

le sette spade sono collegate agli esaedri portati dagli alieni ne Il segreto di San Nicola? Purtroppo non ho seguito tutta la saga di Martin negli ultimi anni ma quindi questa macro-trama non è ancora terminata? Mi piacerebbe capire se gli alieni in questione hanno poi ritrovati tutti gli oggetti esagonali...
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 9/7/2015, 08:02




CITAZIONE (Manuel Bradbury @ 8/7/2015, 11:24) 
le sette spade sono collegate agli esaedri portati dagli alieni ne Il segreto di San Nicola? Purtroppo non ho seguito tutta la saga di Martin negli ultimi anni ma quindi questa macro-trama non è ancora terminata? Mi piacerebbe capire se gli alieni in questione hanno poi ritrovati tutti gli oggetti esagonali...

Sì, le sette spade derivano da uno degli esagoni portati dagli alieni: l'esagono assunse forma di spada e quest'ultima fu poi divisa in sette (se non ricordo male, in epoca atlantidea). Si tratta di una trama ancora in corso, che si sta dipanando in una serie di albi realizzati da Recagno e dagli Esposito Bros. :)
 
Top
view post Posted on 9/7/2015, 09:15

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
8,675
Location:
Magico Veneto

Status:


CITAZIONE (Sergej Orloff @ 9/7/2015, 09:02) 
CITAZIONE (Manuel Bradbury @ 8/7/2015, 11:24) 
le sette spade sono collegate agli esaedri portati dagli alieni ne Il segreto di San Nicola? Purtroppo non ho seguito tutta la saga di Martin negli ultimi anni ma quindi questa macro-trama non è ancora terminata? Mi piacerebbe capire se gli alieni in questione hanno poi ritrovati tutti gli oggetti esagonali...

Sì, le sette spade derivano da uno degli esagoni portati dagli alieni: l'esagono assunse forma di spada e quest'ultima fu poi divisa in sette (se non ricordo male, in epoca atlantidea). Si tratta di una trama ancora in corso, che si sta dipanando in una serie di albi realizzati da Recagno e dagli Esposito Bros. :)

col contagocce però!! ho persino qualche perplessità la porteranno mai a compimento
 
Top
view post Posted on 9/7/2015, 12:26
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,357
Location:
Napoli

Status:


grazie per le diritte Sergej. Gli Esposito Bros però mi sembra stiano in pianta stabile su Zagor a meno che non ritornino anche sul BVZM. Di questi tempi ho recuperato vecchie storie mi sa che devo ripigliare tutte quelle di Recagno e Esposito Bros per ricollegare i fili... perché un giorno mi piacerebbe leggere tutta di fila questa saga.
 
Top
1472 replies since 8/1/2008, 12:43   49745 views
  Share