Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Anticipazioni, Cosa accadrà nel futuro del BVZM?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2015, 12:53
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,479
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Dobbiamo cominciare a preoccuparci!
 
Top
Sbù!
view post Posted on 13/2/2015, 00:08




lunedì sul sito Bonelli anteprime Martin Mystere 2015
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 13/2/2015, 18:13




CITAZIONE (Sbù! @ 13/2/2015, 00:08) 
lunedì sul sito Bonelli anteprime Martin Mystere 2015

Finalmente! :paz: :paz: :paz:
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 16/2/2015, 11:39




Ed ecco le anticipazioni del 2015 mysteriano: www.sergiobonelli.it/gallery/38315/...eri-per-un.html

Molte notizie sono ghiotte: ci sarà uno Storie da Altrove dedicato a Freud (di cui, se non erro, si parlava già qualche anno fa), storie annunciate da tempo come L'oro di Re Mida e Le mille gru di Hiroshima, una nuova storia di Morales e Grimaldi, uno Special in cui tornano i personaggi de L'impareggiabile Reeves ed il debutto del nuovo sceneggiatore Marco Belli.
La notizia negativa è che, a causa del restyling della collana degli almanacchi, quest'anno non uscirà l'almanacco del mystero :( anche se nel 2016 dovrebbe uscire un albo extra con una nuova avventura Anni'30 forse a colori :woot:
L'anteprima non si sbottona invece sulle due nuove operazioni editoriali dedicate al BVZM (speravo in qualche cenno in più), per cui non ci resta che attendere future news.

Tavola 1, tratta da Il giocatore di scacchi.
Tavola 2, tratta da Le astronavi di Carlo Magno.
Tavola 3, tratta da L'uomo che creava leggende.
Tavola 4, tratta dal prossimo Special.
Tavola 5, (a mio parere bellissima!), tratta da Le mille gru di Hiroshima.
Tavola 6, tratta da L'oro di Re Mida.
Tavola 7, tratta dal prossimo Storie da Altrove.
Tavola 8, tratta da Caccia selvaggia.

Edited by Sergej Orloff - 16/2/2015, 11:59
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 12:16
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (Sergej Orloff @ 16/2/2015, 11:39) 
Tavola 7, tratta dal prossimo Storie da Altrove.

Ma..
è Pancho?? :o:


Incrocio le dita per "L'impareggiabile Reeves 2". Nella tavola di anteprima, Diana è ùrenda.

Attendo al varco Aldous per Re Mida :firuli:
 
Top
Sbù!
view post Posted on 16/2/2015, 13:35




mmmm, la seconda sorpresa pare proprio una ristampa....speriamo.
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 13:41
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Certo che è strano per me sapere con tanto anticipo le storie a venire, (praticamente sono state dette tutte), non mi ci sono ancora abituato ! ^_^
Sull' almanacco, per altri personaggi come DD e NN so che sarà sostituito dal "Magazine". Spero che anche MM avrà il suo e ci sia semplicemente il ritardo di un anno, perchè non è chiarissimo ...
Restiamo in fiduciosa attesa per le due novità : su Fumo di China Castelli aveva detto che la prima sarebbe stata annunciata ad aprile-maggio, qui invece siamo rimasti nel vago.
Io intanto mi sto scervellando per indovinare quelle tre lettere (sotto Martin Mystere, mi pare) della futura nuova pubblicazione : se quella in mezzo è una T, la prima sarebbe per forza una S. A quel punto la terza potrebbe essere una E (STE...) o una R (STR...), ma non vorrei essere volgare ! :D
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 14:36
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,332
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (Sergej Orloff @ 16/2/2015, 11:39) 
Tavola 2, tratta da Le astronavi di Carlo Magno.

Questo mi intrippa assai proprio come titolo
 
Top
conner_kent
view post Posted on 16/2/2015, 15:30




CITAZIONE
Io intanto mi sto scervellando per indovinare quelle tre lettere (sotto Martin Mystere, mi pare) della futura nuova pubblicazione : se quella in mezzo è una T, la prima sarebbe per forza una S. A quel punto la terza potrebbe essere una E (STE...) o una R (STR...), ma non vorrei essere volgare ! :D

io opterei per la prima ipotesi "...STE...", qualcosa tipo "Martin Mystère's MySTEries", boh? :O
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 18:58
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


CITAZIONE (conner_kent @ 16/2/2015, 15:30) 
io opterei per la prima ipotesi "...STE...", qualcosa tipo "Martin Mystère's MySTEries", boh? :O

Mi hai fatto venire in mente "Mystère's Mystery of the Past", che secondo la sua biografia fu il suo primo libro pubblicato, nel 1978.
Ma potrebbe anche essere semplicemente che sopra c'è scritto solo Martin e sotto Mystere, e in quel caso non mi pare che facciamo grandi passi avanti ... <_<
 
Top
conner_kent
view post Posted on 16/2/2015, 19:12




infatti. potrebbe essere parte della testata: "Martin Mystère Magazine"... non vedo perchè dopo Dylan e Nathan, anche il BVZM non debba veder trasformato il vecchio Almanacco nel nuovo Magazine. Anche se, mi pare di aver capito, per Julia si parli di Special n.1 a colori, e nulla si sa del "suo"almanacco del Giallo. (caso a parte, poi, per la nuova testata dedicata al redivivo Mister No, che andrebbe a sostituire l' antico Almanacco dell'Avventura)
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 19:26
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Ma anche se MM avrà il suo Magazine (cosa che spero vivamente), non dovrebbe costituire una delle due novità. Quello sarebbe "solo" in sostituzione dell' almanacco. E anche l' enfasi che ci ha messo Castelli in questi annunci mi fa pensare a qualcosa di diverso ...
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 11:16
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,357
Location:
Napoli

Status:


anch'io credo che le due presunte novità siano slegate dal Magazine - anche se si deve capire se questa trasformazione della collana almanacchi coinvolgerà tutti e sei i personaggi bonelliani, ma se ne sa ancora troppo poco - e che potrebbero servire per rilanciare un po' il BVZM.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 17/2/2015, 11:43




Un'altra cosa che noto è che non uscirà nessuna delle nuove storie di Beretta: speravo di vederne almeno una quest'anno, ma mi sa che dovremo aspettare il 2016.
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 11:53
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


CITAZIONE (Sergej Orloff @ 17/2/2015, 11:43) 
Un'altra cosa che noto è che non uscirà nessuna delle nuove storie di Beretta: speravo di vederne almeno una quest'anno, ma mi sa che dovremo aspettare il 2016.

Azz ... è vero ! :(
E Beretta stesso non ci ha più dato aggiornamenti da un bel po', speriamo non ci siano stati intoppi di qualche tipo ...
 
Top
1472 replies since 8/1/2008, 12:43   49745 views
  Share